|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassinetta di Lugagnano (MI)
|
Il mio mulo...silenziarlo!
Avrei necessità di silenziare e raffreddare opportunamente il mio mulo..
case minitower FLYER piuttosto vecchio ma che fa il suo dovere alimentatore comunissimo, credo sia sui 400 watt Proc Pentium 4 1.7 Ghz su socket 478 ovviamente con dissy e ventola classici Intel un HD PATA da 20 Gb con il sistema operativo controller PCI - SATA TX2 Plus della Promise, purtroppo non è pass-through per lo S.M.A.R.T. quindi non riesco a leggere la temperatura box interno da 5,25 della IcyBox per l'inserimento Trayless di HD SATA, con ventolina dedicata -> HD Seagate 320 Gb, Barracuda ES il mio obiettivo è silenziare quanto più possibile il tutto mantenendo il tutto raffreddato, avevo pensato di cominciare a sostituire dissy e ventola della CPU, magari con un artic cooling per il 478 o addirittura con solo dissy passivi mi piacerebbe anche scollegare la ventolina piccola dell'Icy Box ma vorrei farlo a fronte della sicurezza di non far scaldare troppo il disco ma come faccio senza leggere la temp? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non so cosa sia l'icy box, ma immagino che tu possa togliere la ventolina che ha, e montarne una da 80 silenziosa dal di dentro, lungo il lato piu' largo.
Per il resto la cura e' sempre la stessa, uguale per tutti; cambia le ventole dell'alimentatore e cpu (o il dissipatore in toto) e montane di silenziose. Passivo al 100% e' fatica e con ventole silenziose ottieni un "quasi silenzio" impazzendo molto meno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ops hai ragione... è questo!
http://www.raidsonic.de/en/pages/pro..._objectID=4342 secondo voi è cosi fondamentale la sua ventolina? perchè esiste come prodotto lo stesso box senza ventola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.