|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
AMD Cinema 2.0
http://www.gamesblog.it/post/9093/am...to-di-realismo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mamma mia...secondo voi verrà utilizzata questa mostruosa tecnologia già nella prossima generazione di console o ci vorrà più tempo? ![]()
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
|
Credo che questa tecnologia sarà applicata dapprima nel campo del cinema e solo tra qualche annno nel campo dei videogiochi
__________________
Ho concluso perfettamente le mie vendite con:PaPuAsja, WringhioW, g4mb4ro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
|
ma...ma...
![]() ps: ![]() Ruby? ![]()
__________________
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
quella l'avevo tralasciata apposta perchè fa caghèr...
![]()
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
Quote:
![]()
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
|
Quote:
Quelle immagini non è specificato da nessuna parte con cosa siano state renderizzate ma se una cosa è certa è che nessuna soluzione gpu amd in commercio è in grado di renderizzarle in tempo reale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
Quote:
![]()
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
|
Dipende cosa intendi per renderizzare in tempo reale.
Se intendi filmare una scena da tante angolazioni, poi scegliere a tempo di esecuzione quelle che più si avvicinano alla posizione dell'osservatore, fondere le immagini 2D insieme per dare un'impressione di continuità usando un qualche algoritmo di image search scopiazzato, e su cui avranno messo chissà quanti brevetti e scrivere su frame buffer, allora penso che siano in tempo reale. Ma se sono modelli 3D che vengono renderizzati con una pipeline grafica non c'è dubbio che nessuna architettura è in grado di dare quei risultati. Basta vedere le ombre soft nella seconda foto sulla spalla e i capelli "singoli" nella prima. Una tecnologia che può andare benissimo per film più immersivi, ma per i giochi l'unico impiego sono le cutscene con scene statiche, dove l'illuminazione può essere precalcolata in questo modo, ma per i giochi non ha nessun altro impiego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
|
Quote:
cito dal sito amd: Quote:
http://www.amd.com/us-en/Corporate/A..._15106,00.html quello di cui tu parli è qualcosa tipo questo: http://www.gametrailers.com/player/u...es/250402.html "Pendulum's Facial motion capture" che non c'entra un fico secco con cinema 2.0
__________________
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
|
questo e uno dei volti di crysis e direi che ci siamo quasi,scommetto che con le prossime console quei volti saranno pienamente raggiungibbili
![]() Ultima modifica di kilobite : 12-08-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1099
|
sì, ma lo conosciamo bene crysis. Perché spaginare così brutalmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
|
hai sfanculato il layout del forum postando immagini enormi.
questi sono in tempo reale: ![]() ![]() demo di cinema 2.0 a me tanto schifo non fanno. questa è la demo di ruby (una parte su un swf ![]() http://www.amd.com/us-en/assets/cont...D_Ruby_S04.swf ps: comunque per me questo resta il meglio ![]() http://www.gametrailers.com/player/u...es/250387.html
__________________
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 12-08-2008 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
|
Ho trovato la notizia ufficiale
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...126630,00.html Come supponevo non è altro che un image capture da molte posizioni, con un blending in real time di quelle che corrispondono alla posizione dell'osservatore. In un qualunque videogioco in cui il giocatore si possa muovere non ha nessun uso pratico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
cosa si intende con "tempo reale"?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
|
scusate non ho fatto caso alla grandezza della seconda foto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
|
Quote:
![]() quì non si discute di quei 2 semplici modelli ma di cinema 2.0 in se. @kilobite toglile.
__________________
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
|
Quote:
Cinema 2.0 propone risultati a livello (fino a un certo punto) di computer grafica in tempo reale. L'idea è solo un concept ben lontano dall'essere completo e ben lontano è l'hw in grado di realizzare un esperienza completa. Finora 2 HD4800 in crossfire sono bastate a renderizzare in tempo reale la demo di ruby che è a dir poco stupenda (non al livello di quei 2 modelli ovviamente...ma quasi) il tutto lasciando fuori ruby, in quanto durante il filmato la amd stessa spiegò che il modello di ruby doveva ancora essere aggiornato ed infatti si nota la discrepanza tra ruby e la qualità dell'ambientazione della demo. Tra qualche anno forse sarà possibile raggiungere qualcosa di simile ai 2 modelli in un contesto molto + ampio...ma ne dubito.
__________________
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3883
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.