Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2008, 15:37   #1
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
AMD Cinema 2.0

http://www.gamesblog.it/post/9093/am...to-di-realismo














Mamma mia...secondo voi verrà utilizzata questa mostruosa tecnologia già nella prossima generazione di console o ci vorrà più tempo?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:51   #2
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Credo che questa tecnologia sarà applicata dapprima nel campo del cinema e solo tra qualche annno nel campo dei videogiochi
__________________
Ho concluso perfettamente le mie vendite con:PaPuAsja, WringhioW, g4mb4ro
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:52   #3
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
ma...ma...



ps:


Ruby?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 16:14   #4
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ma...ma...

Ruby?
quella l'avevo tralasciata apposta perchè fa caghèr...
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 16:33   #5
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quella l'avevo tralasciata apposta perchè fa caghèr...
Sei come il reparto marketing di una compagnia: posti solo le immagini che ti vanno bene
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 16:36   #6
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sei come il reparto marketing di una compagnia: posti solo le immagini che ti vanno bene
dovevo nascere in Cina
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:07   #7
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi


Mamma mia...secondo voi verrà utilizzata questa mostruosa tecnologia già nella prossima generazione di console o ci vorrà più tempo?
La tecnologia è soltanto un nuovo modo di fare motion capture
Quelle immagini non è specificato da nessuna parte con cosa siano state renderizzate ma se una cosa è certa è che nessuna soluzione gpu amd in commercio è in grado di renderizzarle in tempo reale.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:22   #8
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
La tecnologia è soltanto un nuovo modo di fare motion capture
Quelle immagini non è specificato da nessuna parte con cosa siano state renderizzate ma se una cosa è certa è che nessuna soluzione gpu amd in commercio è in grado di renderizzarle in tempo reale.
veramente nell'articolo che ho linkato c'è scritto l'esatto opposto
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:32   #9
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Dipende cosa intendi per renderizzare in tempo reale.
Se intendi filmare una scena da tante angolazioni, poi scegliere a tempo di esecuzione quelle che più si avvicinano alla posizione dell'osservatore, fondere le immagini 2D insieme per dare un'impressione di continuità usando un qualche algoritmo di image search scopiazzato, e su cui avranno messo chissà quanti brevetti e scrivere su frame buffer, allora penso che siano in tempo reale.

Ma se sono modelli 3D che vengono renderizzati con una pipeline grafica non c'è dubbio che nessuna architettura è in grado di dare quei risultati.
Basta vedere le ombre soft nella seconda foto sulla spalla e i capelli "singoli" nella prima.

Una tecnologia che può andare benissimo per film più immersivi, ma per i giochi l'unico impiego sono le cutscene con scene statiche, dove l'illuminazione può essere precalcolata in questo modo, ma per i giochi non ha nessun altro impiego.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:37   #10
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
La tecnologia è soltanto un nuovo modo di fare motion capture
no.

cito dal sito amd:


Quote:
Rendered in real-time and interactive, this is a brief video from the first Cinema 2.0 demo, premiered by AMD in San Francisco on June 16, 2008. The interactive demo was rendered by a single PC equipped with two "RV770" codenamed graphics cards powered by an AMD Phenom™ X4 9850 Processor and AMD 790FX Chipset. The full demo shows cinema-quality digital images rendered in real-time with interactivity. Check back later this summer for a video of the full Ruby Cinema 2.0 demo.
(0:11)
Ovviamente quì parla delle demo di ruby, le altre immagini forse sono prerender... (ma essendo modelli statici in ambienti limitati...vista la potenza dell'hw attuali...sarebbe possibile pensare il contrario)

http://www.amd.com/us-en/Corporate/A..._15106,00.html

quello di cui tu parli è qualcosa tipo questo:
http://www.gametrailers.com/player/u...es/250402.html

"Pendulum's Facial motion capture"

che non c'entra un fico secco con cinema 2.0
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:43   #11
kilobite
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
questo e uno dei volti di crysis e direi che ci siamo quasi,scommetto che con le prossime console quei volti saranno pienamente raggiungibbili



Ultima modifica di kilobite : 12-08-2008 alle 17:57.
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:45   #12
JackNapier
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1099
sì, ma lo conosciamo bene crysis. Perché spaginare così brutalmente?
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:47   #13
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
hai sfanculato il layout del forum postando immagini enormi.


questi sono in tempo reale:



demo di cinema 2.0

a me tanto schifo non fanno.


questa è la demo di ruby (una parte su un swf )
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...D_Ruby_S04.swf


ps: comunque per me questo resta il meglio

http://www.gametrailers.com/player/u...es/250387.html

Ultima modifica di darkfear : 12-08-2008 alle 17:54.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:54   #14
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Ho trovato la notizia ufficiale
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...126630,00.html

Come supponevo non è altro che un image capture da molte posizioni, con un blending in real time di quelle che corrispondono alla posizione dell'osservatore.

In un qualunque videogioco in cui il giocatore si possa muovere non ha nessun uso pratico.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:54   #15
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
cosa si intende con "tempo reale"?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:56   #16
kilobite
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
scusate non ho fatto caso alla grandezza della seconda foto
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:56   #17
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Come supponevo non è altro che un image capture da molte posizioni, con un blending in real time di quelle che corrispondono alla posizione dell'osservatore.
se è per quello stava scritto anche sulla notizia postata da giant lizard.

quì non si discute di quei 2 semplici modelli ma di cinema 2.0 in se.

@kilobite

toglile.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:01   #18
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
se è per quello stava scritto anche sulla notizia postata da giant lizard.
Li parla di computer grafica in tempo reale
cinema 2.0 sta alla computer grafica più o meno quanto vedere un dvd col computer sta alla computer grafica
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:12   #19
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Li parla di computer grafica in tempo reale
cinema 2.0 sta alla computer grafica più o meno quanto vedere un dvd col computer sta alla computer grafica
no, li fanno semplicemente un paragone in termini di tempi di rendering per una scena pari o simile alla computer grafica con i vecchi sistemi.

Cinema 2.0 propone risultati a livello (fino a un certo punto) di computer grafica in tempo reale.
L'idea è solo un concept ben lontano dall'essere completo e ben lontano è l'hw in grado di realizzare un esperienza completa.

Finora 2 HD4800 in crossfire sono bastate a renderizzare in tempo reale la demo di ruby che è a dir poco stupenda (non al livello di quei 2 modelli ovviamente...ma quasi) il tutto lasciando fuori ruby, in quanto durante il filmato la amd stessa spiegò che il modello di ruby doveva ancora essere aggiornato ed infatti si nota la discrepanza tra ruby e la qualità dell'ambientazione della demo.

Tra qualche anno forse sarà possibile raggiungere qualcosa di simile ai 2 modelli in un contesto molto + ampio...ma ne dubito.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:40   #20
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi

ps: comunque per me questo resta il meglio

http://www.gametrailers.com/player/u...es/250387.html
spettacolare , da' più o meno l' idea di quanto male sia sfruttato attualmente il motion capture nei giochi
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v