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Old 12-08-2008, 15:37   #1
Giant Lizard
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AMD Cinema 2.0

http://www.gamesblog.it/post/9093/am...to-di-realismo














Mamma mia...secondo voi verrà utilizzata questa mostruosa tecnologia già nella prossima generazione di console o ci vorrà più tempo?
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
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Old 12-08-2008, 15:51   #2
M.A.A.Studio
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Credo che questa tecnologia sarà applicata dapprima nel campo del cinema e solo tra qualche annno nel campo dei videogiochi
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Ho concluso perfettamente le mie vendite con:PaPuAsja, WringhioW, g4mb4ro
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Old 12-08-2008, 15:52   #3
darkfear
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ma...ma...



ps:


Ruby?
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Old 12-08-2008, 16:14   #4
Giant Lizard
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ma...ma...

Ruby?
quella l'avevo tralasciata apposta perchè fa caghèr...
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Old 12-08-2008, 16:33   #5
Malek86
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quella l'avevo tralasciata apposta perchè fa caghèr...
Sei come il reparto marketing di una compagnia: posti solo le immagini che ti vanno bene
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 12-08-2008, 16:36   #6
Giant Lizard
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Sei come il reparto marketing di una compagnia: posti solo le immagini che ti vanno bene
dovevo nascere in Cina
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Old 12-08-2008, 17:07   #7
end.is.forever
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Mamma mia...secondo voi verrà utilizzata questa mostruosa tecnologia già nella prossima generazione di console o ci vorrà più tempo?
La tecnologia è soltanto un nuovo modo di fare motion capture
Quelle immagini non è specificato da nessuna parte con cosa siano state renderizzate ma se una cosa è certa è che nessuna soluzione gpu amd in commercio è in grado di renderizzarle in tempo reale.
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Old 12-08-2008, 17:22   #8
Giant Lizard
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La tecnologia è soltanto un nuovo modo di fare motion capture
Quelle immagini non è specificato da nessuna parte con cosa siano state renderizzate ma se una cosa è certa è che nessuna soluzione gpu amd in commercio è in grado di renderizzarle in tempo reale.
veramente nell'articolo che ho linkato c'è scritto l'esatto opposto
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Old 12-08-2008, 17:32   #9
end.is.forever
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Dipende cosa intendi per renderizzare in tempo reale.
Se intendi filmare una scena da tante angolazioni, poi scegliere a tempo di esecuzione quelle che più si avvicinano alla posizione dell'osservatore, fondere le immagini 2D insieme per dare un'impressione di continuità usando un qualche algoritmo di image search scopiazzato, e su cui avranno messo chissà quanti brevetti e scrivere su frame buffer, allora penso che siano in tempo reale.

Ma se sono modelli 3D che vengono renderizzati con una pipeline grafica non c'è dubbio che nessuna architettura è in grado di dare quei risultati.
Basta vedere le ombre soft nella seconda foto sulla spalla e i capelli "singoli" nella prima.

Una tecnologia che può andare benissimo per film più immersivi, ma per i giochi l'unico impiego sono le cutscene con scene statiche, dove l'illuminazione può essere precalcolata in questo modo, ma per i giochi non ha nessun altro impiego.
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Old 12-08-2008, 17:37   #10
darkfear
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Quote:
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La tecnologia è soltanto un nuovo modo di fare motion capture
no.

cito dal sito amd:


Quote:
Rendered in real-time and interactive, this is a brief video from the first Cinema 2.0 demo, premiered by AMD in San Francisco on June 16, 2008. The interactive demo was rendered by a single PC equipped with two "RV770" codenamed graphics cards powered by an AMD Phenom™ X4 9850 Processor and AMD 790FX Chipset. The full demo shows cinema-quality digital images rendered in real-time with interactivity. Check back later this summer for a video of the full Ruby Cinema 2.0 demo.
(0:11)
Ovviamente quì parla delle demo di ruby, le altre immagini forse sono prerender... (ma essendo modelli statici in ambienti limitati...vista la potenza dell'hw attuali...sarebbe possibile pensare il contrario)

http://www.amd.com/us-en/Corporate/A..._15106,00.html

quello di cui tu parli è qualcosa tipo questo:
http://www.gametrailers.com/player/u...es/250402.html

"Pendulum's Facial motion capture"

che non c'entra un fico secco con cinema 2.0
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Old 12-08-2008, 17:43   #11
kilobite
Bannato
 
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Messaggi: 1938
questo e uno dei volti di crysis e direi che ci siamo quasi,scommetto che con le prossime console quei volti saranno pienamente raggiungibbili



Ultima modifica di kilobite : 12-08-2008 alle 17:57.
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Old 12-08-2008, 17:45   #12
JackNapier
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
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sì, ma lo conosciamo bene crysis. Perché spaginare così brutalmente?
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Old 12-08-2008, 17:47   #13
darkfear
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hai sfanculato il layout del forum postando immagini enormi.


questi sono in tempo reale:



demo di cinema 2.0

a me tanto schifo non fanno.


questa è la demo di ruby (una parte su un swf )
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...D_Ruby_S04.swf


ps: comunque per me questo resta il meglio

http://www.gametrailers.com/player/u...es/250387.html

Ultima modifica di darkfear : 12-08-2008 alle 17:54.
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Old 12-08-2008, 17:54   #14
end.is.forever
Senior Member
 
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Messaggi: 1578
Ho trovato la notizia ufficiale
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...126630,00.html

Come supponevo non è altro che un image capture da molte posizioni, con un blending in real time di quelle che corrispondono alla posizione dell'osservatore.

In un qualunque videogioco in cui il giocatore si possa muovere non ha nessun uso pratico.
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Old 12-08-2008, 17:54   #15
Giant Lizard
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cosa si intende con "tempo reale"?
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Old 12-08-2008, 17:56   #16
kilobite
Bannato
 
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Messaggi: 1938
scusate non ho fatto caso alla grandezza della seconda foto
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Old 12-08-2008, 17:56   #17
darkfear
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L'Avatar di darkfear
 
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Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Come supponevo non è altro che un image capture da molte posizioni, con un blending in real time di quelle che corrispondono alla posizione dell'osservatore.
se è per quello stava scritto anche sulla notizia postata da giant lizard.

quì non si discute di quei 2 semplici modelli ma di cinema 2.0 in se.

@kilobite

toglile.
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Old 12-08-2008, 18:01   #18
end.is.forever
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se è per quello stava scritto anche sulla notizia postata da giant lizard.
Li parla di computer grafica in tempo reale
cinema 2.0 sta alla computer grafica più o meno quanto vedere un dvd col computer sta alla computer grafica
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Old 12-08-2008, 18:12   #19
darkfear
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L'Avatar di darkfear
 
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Li parla di computer grafica in tempo reale
cinema 2.0 sta alla computer grafica più o meno quanto vedere un dvd col computer sta alla computer grafica
no, li fanno semplicemente un paragone in termini di tempi di rendering per una scena pari o simile alla computer grafica con i vecchi sistemi.

Cinema 2.0 propone risultati a livello (fino a un certo punto) di computer grafica in tempo reale.
L'idea è solo un concept ben lontano dall'essere completo e ben lontano è l'hw in grado di realizzare un esperienza completa.

Finora 2 HD4800 in crossfire sono bastate a renderizzare in tempo reale la demo di ruby che è a dir poco stupenda (non al livello di quei 2 modelli ovviamente...ma quasi) il tutto lasciando fuori ruby, in quanto durante il filmato la amd stessa spiegò che il modello di ruby doveva ancora essere aggiornato ed infatti si nota la discrepanza tra ruby e la qualità dell'ambientazione della demo.

Tra qualche anno forse sarà possibile raggiungere qualcosa di simile ai 2 modelli in un contesto molto + ampio...ma ne dubito.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 18:40   #20
Avatar0
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ps: comunque per me questo resta il meglio

http://www.gametrailers.com/player/u...es/250387.html
spettacolare , da' più o meno l' idea di quanto male sia sfruttato attualmente il motion capture nei giochi
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