|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Curiosità sui tuffi
Scusate se la domanda è stupida, ma mi sto scervellando da un bel pò: sapete a cosa serve quella tovaglia piccola che usano gli atleti delle gare di tuffi? Ho notato che praticamente è sempre inzuppata, quindi non penso per asciugarsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mi accodo alla domanda.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
è una particolare fibra sintetica che si bagna e si strizza e ti asciuga con una sola passata...
le vende anch dechatlon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
rilancio:
cos'e quel getto d'acqua stile piscio vicino i trampolini che finiscono nella vasca? utilità? (avrei qualche ipotesi ma me la tengo per me adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il getto spezza le onde che si vengono a creare naturalmente durante ogni tuffo, serve a mantenere la superficie del tuffo più uniforme possibile per evitare di falsare l'entrata in acqua dell'atleta e quindi il voto dei giudici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Io sapevo che serve anche a migliorare la percezione della distanza per l'atleta, che altrimenti non riuscirebbe a valutare bene l'entrata.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Probabilmente serve anche a quello, però se ci fate caso, appena l'atleta esce dalla vasca, il pelo dell'acqua è già bello che uniforme e piatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io invece sapevo che serviva per rompere la superficie dell'acqua e quindi rendere meno duro l'impatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Rompe la tensione superficiale dell'acqua, che poi ha l'appunto la funzione di spezzare il moto ondoso ed eventualmente rendere l'impatto meno brusco, sebbene non so quanto possa incidere a quelle altezze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.