|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Schede video e consumi
Tra le schede di fascia media, quelle per giocare ma senza voler spendere troppo insomma, quali sono le schede che hanno un occhio di riguardo anche verso i consumi?
In genere consuma meno una top della passata generazione o una fascia media di quella attuale? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
comunque i consumi stanno diminuendo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bene.
Beh non so se stanno diminuendo o meno, non ho dati che riguardano queste informazioni, pero' leggiucchiando sui vari forum leggo che le nuove gpu consumano come un asciugacapelli... non ricordo il wattaggio preciso ma era davvero notevole, tanto è che per configurazioni di medio livello almeno nel settore gaming vengono consigliati alimentatori sempre piu' potenti, leggo di ali di marca da 600 watt in su come minimo, il mio sistema di 2 anni fa (scarsi) con e6400, p5b, x1950gt, 3 banchi di memoria ram, 2 hd, 1 masterizzatore dvd, 1 lettore dvd e qualche ventola sparsa per il case gira tranquillamente con un ali da 580 watt "scadente" di quelli che escono all'interno dei case per intenderci, mentre ad oggi una configurazione simile, quindi con una 4850 della ati(stessa marca e fascia di prezzo occupata dalla mia x1950 al momento della sua uscita sul mercato) mi dicono che il mio ali non sarebbe in grado di alimentare tutto il sistema. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Devi anche valutare se per te è di maggiore interesse il consumo in idle (mentre il pc scarica o mentre navighi) o in full load (per esempio mentre giochi).
Nel caso della 9600gt, ha consumi più bassi in full load ma più alti in idle rispetto alla hd3870, quindi la scelta è bene farla in base all'uso che intendi fare del PC. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
1)magari ce gente che ha 2 schede in sli o cross 2)qualcuno per esserne certo che l'ali possa "durare" di più per una "futura" configurazione(aggiunta di un'altra vga appunto) comunque consumano di meno mediamente....una 4850 che va moolto di più di una x1800xt consuma abbastanza di meno(230w di picco ingame per la 4850 e circa 280w per la x1800xt.....ripeto le prestazioni sono abissali |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.