|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Aiuto prese tripolari
ciao ragazzi...recentemente mi sono trasferito,nella casa in cui sono andato ad abitare,vi sono due prese telefoniche tripolari a muro...una in entrata(senza una presa di corrente nelle vicinanze)e una in sala.
ho attivato libero adsl...quando è venuto il tecnico per l'attivazione mi ha detto che la presa in sala era in corto mentre quella in entrata funzionava...a quel punto con mio padre ho provato a smontare la presa in sala,e abbiamio scoperto che i fili arrivavano,ma erano scollegati e facendo delle prove,tenendo il cordless all'orecchio,abbiamo trovato la combinazione di come connettere i fili. ora che ci abito,ho notato che il telefono,quando chiamo,fà un forte fruscioo per c.a 6secondi,poi si attenua ma rimane sempre udibile....in compenso la linea adsl mi pare molto lenta e guardando nel router ho notato che i valori in download vanno da 5000kbps a 7000kbps(pago per una 20mb..)e in upstream (500kbps). purtroppo ho dovuto collegare sia router che telefono a quella presa dato che in entrata non vi sono prese elettriche vicine alla presa... ho provato a mettere un filtro tripolare(che ho trovato in casa)ma nulla sempre uguale...cosa può essere?può essere che nella presa in sala non abbiamo collegato tutti e tre i fili all'interno della presa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
probabilmente sei distante dalla centrale e non vai oltre i 5-7Mbit
dovresti controllare SNR e Attenuazione
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta ma come si fà?bastano i 2 cavi che abbiamo connesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
SNR e Attenuazione sono parametri dell'ADSL e li trovi nello status del router
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e quanto devono essere?cosa indicano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cominicia a cercarli e postali
![]() |
#7 |
Senior Member
|
li posso vedere stasera...ora sono fuori casa....poi li posto..in base a quelli cosa posso fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'impianto è a posto, nel senso non hai porcherie tipo condensatori nelle prese, suonerie esterne, ecc ecc, puoi fare ben poco, sono parametri fisici della linea, sono strettamente legati alla qualità\lunghezza del doppino comincia a postarli e poi ne parliamo sarebbe interessante confrontarli collegando il modem senza la modifica che avete riportato all'impianto
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non abbiamo fatto alcuna modifica,abbiamo semplicemente collegato una tripolare che era a muro,scollegata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se questa non è una modifica.... se in quella presa c'è un condensatore oppure hai dei problemi? per questo dicevo sarebbe interessante conoscere i valori con e senza quella presa, cioè misurare SNR\ATT come il tecnico ha "impostato" l'impianto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
devo usare per forza quella presa che abbiamo collegato dato che nell'altra non ci sono prese elettriche per collegare l'alimentazione del cordless e del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nulla è impossibile, basta una prolunga della corrente per risolvere la questione
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok....stasera posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma scusa un attimo... quando il tecnico ti ha detto che la seconda presa aveva dei problemi, forse non è veramente così? probabilmente sono solo in basso isolamento e per non creare problemi ti ha staccato direttamente i fili. cmq, magari me lo sono perso, hai provato a vedere se il problema del fruscio te lo fa anche senza modem acceso e quindi senza un allineamento della adsl? se te lo fa senza modem collegato e magari anche senza il filtro, vuol dire che devi cambiare il doppino dalla prima alla seconda presa oppure può essere un problema esterno. Ti conviene fare delle prove sulla prima presa direttamente con il resto del tuo impianto scollegato, con un telefono che sai per certo che funziona e con un filtro e modem funzionanti (possono guastarsi anche loro).
Ultima modifica di PinkPanther : 16-08-2008 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scatta la prova Harry_Callahan ora devi misurare i valori eliminando la vostra modifica sull'impianto, cioè misurare i valori lasciando l'impianto come il tecnico l'ha creato
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
come è come valore?spiega!eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
callahan ho staccato tutto(non i fili ma solo telefono e router) dalla sala ed ho connesso solo il router alla presa principale in entrata(presa preesistenete)...i valori sono + bassi ed è + veloce...
mi ha detto mio padre che in sala abbiamo connesso solo 2 cavi e non 3(mi ha detto che il terzo dovrebbe essere un condensatore...è vero?serve?è quello che potrebbe ridurre il rumore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vedi, hai un problema di impianto, non avreste dovuto modificarlo, l'attenuazione si è dimezzata(31dB e aggancio a 12Mbit). rimettete le cose come l'ha lasciato il tecnico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.