|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ave, Caesar, morituri te salutant!
Luogo stupendo, dove il tempo si è fermato al 79 d.c.
Pompei. 1 Dall'alto ![]() 2 Colonne ![]() 3 Pozzi e giardini ![]() 4 Catturato nel sonno ![]() 5 Calidarium ![]() 6 Incroci ![]() 7 Strutture portanti ![]() 8 Templi ![]() 9 Il conservatore, il Vesuvio ![]() 10 Apollo ![]() Commenti e critiche gradite Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ave Radeon, Stezan da Tridentum te salutant, e ti fa i complimenti per le belle illustrazioni da srotolare pian pianino per gustarle dolcemente e farsi trasportare con la fantasia ai tempi di Cesare Augusto.
Nel dettaglio mi piace molto la 5, col raggio di luce che taglia l'oscurità del calidarium per illuminare la fontana al centro, poi la 6 con l'incrocio delle strade e la 9 con la piazza del foro e il vesuvio sullo sfondo. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bel reportage, su un luogo unico al mondo che il nostro
simpatico paese stà allegramente mandando in malora ![]() ottimi scatti, quella con mezzo cranio è inquietante, mi ricorda A come Andromeda ![]() Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che rabbia!!! io ci sono andata in notturna sperando di regalarvi qualcosa di speciale ma appena hanno visto il cavalletto ci è mancato poco che facessero intervenire la CIA il KGB e il MOSSAD, E PER TUTTO IL GIRO HO AVUTO DUE ANGELI CUSTODI ALLE COSTOLE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() nessun utente è un avvocato che vuole cercare con me gli strumenti legali per opporci a quello che io considero un'abuso? Scusa l'ot ma è una cosa che mi fa imbestialire, per le foto molto belle 5 e 6, impressionante 4 (soprattutto dal "vivo") e significativo come nella 9 tu abbia visto il tranquillo Vesuvio come conservatore mentre a me ricorda la sua dissimulata ma terrificante potenza distruttiva. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
Cmq belle foto, soprattutto per chi come me ancora non ha avuto la possibilità di vedere tutto dal vero!!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nella gran parte di luoghi di interesse storico-artistico come musei, zone archeologiche, chese ecc. di solito c'è il divieto di foto che spesso non vene fatto rispettare (ho visto sparare flash ad un Caravaggio a un metro di distanza) ma se sei fornito di cavalletto ti qualificano assolutamente per un professionista e questo significa che, secondo loro, potresti vendere le foto (cosa non permessa) senza che loro ci guadagnino nulla e quindi troncano alla radice il rischio. Figurati che a qualcuno è stato addirittura impedito di fotografare la fontana di Trevi con la scusa che il cavalletto occupava suolo pubblico!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma lo sai che sono una gentile creatura
![]() (certo che no)
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
Sono stata a Venezia e dentro le chiese non puoi fare nemmeno il gesto di tirare fuori la macchina fotografica che ti uccidono...l' ultima genialata in ordine di tempo, è stata alle grotte di Frasassi, una menata sul fatto che i diritti delle immagini sono di tale azienda....NON è giusto!! Il biglietto si paga, non è gratis!! (Oltretutto alle grotte, se vuoi, ti fanno una foto loro,ma la paghi 7 euro!! ![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissima serie, in alcune sembra di poter respirare l'atmosfera della Pompei di duemila anni fa in una torrida giornata di Agosto. In particolare, se nella 6 si esclude la parte superiore con il cielo azzurro, si può pensare di vedere la città ancora viva.
Fotograficamente, mi ispirano più quelle con forti contrasti di luce e ombra: 3, 5 e 8. Senza togliere nulla alle altre. Non crucciarti: statisticamente entro qualche anno dovrebbe pensarci 'O Vesuvio a fermare il degrado mediante una spessa coltre di cenere protettiva. Gratis! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Grazie ![]() Quote:
![]() Quote:
E ricordati la fidata compagna di viaggi, la fotocamera ![]() Quote:
![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ave Ninchi
![]() Molto belle la 5 e la 6 La 4 non la voglio guardare ![]() Questa volta mi sembra di non vedere il tuo consueto PP Ave Rad
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.