|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema pc - bios
Salve a tutti per iniziare, e sempre per iniziare, vi spiego il mio problema:
avendo ricevuto due blocchi di ram da 2gbx2 (4gb in totale quindi ) ho deciso di montargliele nel pc... sorge però un problema dopo aver tolto le vecchie ram, e installato le nuove, attacco la cavetteria e riavvio il pc... il pc si accende con il classico beep di sempre ma al bios, vedo che si blocca subito dopo l'avvio, cioè mi appare il nome del processore, alcune specifiche e niente piu' ho una p5vd2-vm, le ram sono delle OCZ Raptor, il processore è un Intel E6750 Core2 Duo 2.66ghz. nella finestra inoltre, appare: Memory testing: 3079168K OK CPU Brand name: Intel (R) etc etc E650 @ 2.66ghz C1E BIOS SUPPORTED se premo del per fare il setup non succede niente poichè il bios è completamente bloccato, ho pensato di premere canc subito appena si accende il pc, ma nemmeno martellando, solo una volta è apparso "entering setup" e c'è bloccato... quindi non credo sia un problema di processore e di ram (visto che fa il test e li rileva) cosa può essere? Ultima modifica di .Sonny : 04-08-2008 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up:
ho provato a riavviare piu' volte, e mi sono fatto un idea del problema... in pratica in un tentativo, è andato avanti, ed è riuscito a fare lo scan di tutto, ad un certo punto mi diceva che era fallito l'overclock o c'era qualche impostazione errata, in pratica dovevo premere f1, solo che si era già bloccato... al riavvio, premo f1 un po' troppo prima del beep, e mi appare una specie di specifica della mia scheda video cioè: 11x-2E4200SA-003 RV630 GDDR3_13MX32 12 secondo me potrei risolvere con un reset cmos... ma preferisco aspettare vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok ho risolto il problema dell'avvio, ho resettato la cmos, e il pc è partito, dopo aver reimpostato il bios, ho provado ad avviare windows, ma mi sorprende una BSOD (blue screen of death) che riporta un
page_fault_in_non_pagedarea allora decido di avviare il cd di windows per provare a ripristinare in qualche modo... ma anche lì mi sorprende un altra BSOD che riporta PFN_LIST_CORRUPTED stop: 0x0000004E (0x00000099, 0x0000A93A, 0x00000000, 0x00000000) fin quì non riesco ad avviare windows e compagnia bella, quali cd etc etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
avviando con un altro cd di windows, mi spunta un errore che da:
acpi.sys - Address F73BA9A0 base at F73AD000, DateStamp 41107d27 STOP: 0x0000007E(0xC0000005, 0xF73BA9A0, 0xF78d2078, 0xf78d1d74) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho continuato a fare altro, e sono giunto alla triste conclusione che forse sono le ram:
ho trovato un cd dove c'erano diversi test, e ho provato a fare il test della memoria, e ho ricevuto errori nel test LRAND e Stride6 che effettivamente non so nemmeno cosa siano... >_> qualcuno se legge questo topic, risponda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ehehe meglio che hai risolto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho un problema ancora maggiore! OMG ma che cavolo sta succedendo?
allora, la mia mobo ha solamente 2 slot per le ram, e ho solamente 2 blocchi di ram, se li metto tutti e due, non funzionano, cioè non si avvia windows, e l'installazione, se li uso ad uno ad uno, windows funziona, pensavo fosse qualche problema dello slot, ma ho provato le ram ad una ad una, e per ogni slot sembra che ci sia qualche problema quando installo tutte e due le ram insieme |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
-.- risolto era quel f****to sistema opeativo 32bit che non legge ram superiori a 3.5gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
si,purtroppo xp a 32bit ma anche vista non leggono più di 3.5gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.