|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stampanti: come valutare una possibile massima vita utile?
Buongiorno a tutti,
mi è stato proposto un quesito, per il quale non ho trovato una risposta sufficientemente esauriente in rete. Nella fattispecie, una stampante HP 4200n, con i fusori da cambiare, si ritrova sulla groppa poco più di 63000. Il dubbio è: visto il costo dei fusori (circa 200€) e la frequenza di sostituzione, prossima ai sei mesi, è opportuno valutare di sostiture la stampante, oppure è comunque consigliabile continuare nell'uso? Purtroppo non so quanti anni abbia il dispositivo, né quante pagine al mese le vengano passate. E' utilizzato in uno studio professionale. Grazie a chi vorrà rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Con 63000 pagine stampate in totale occorre la sostituzione del fusore ogni 6 mesi?
Se ha stampato queste pagine dall'ultima sostituzione del fusore potrebbe essere ragionevole ma è già vicina ai costi di una laser home/office (fusore 100 € ogni 20-30k pagine) e quindi non giustificherebbe il maggiore costo di acquisto. Se ha invece raggiunto 63K pagine dopo più sostituzioni del fusore c'è sicuramente un difetto nella macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo che intendesse dire che hanno fatto 63K stampe quasi in 6 mesi ed ora devono sostituire il forno dal costo di 200€.
Considerando che nuova la trovate su ebay da venditori con feedback Ok, a 350€ non ne vale la pena, 63K pagine in meno di 6 mesi vuol dire oltre arrivare a 130K pagine all'anno, secondo me avete guardare verso un prodotto di fascia piu alta e farvi due conti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.