|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
[Ubuntu] Password e login
ciao,
ho due utenti: Peppe e Famiglia. vorrei avere una finestra di login simile a quella di xp xkè vorrei che famiglia si connettese senza bisogno di password e peppe con password. si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si, si può ed è una delle opzioni di Sistema, amministrazione. Ora sono su Vista e non posso dirti di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ma ditemelo come si fa xkè devo farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Registered User
|
Quote:
sudo apt-get install kdm Al termine di installazione del pacchetto ti verrò chiesto di se vuoi gdm o kdm come gestore del log-in e devi scegliere kdm. Se per qualsiasi motivo vuoi tornare al vecchio modo di log-in non hai che dare il commando sudo dpkg-reconfigure kdm dopo di che devi sceglier gdm. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sistema, amministrazione, finestra di accesso. Non ti sei dato da fare nel frattempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza rancore... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#7 | |||
Registered User
|
scusa massand ma perchè mi metti in mezzo riguardo a questa sta storia della cortesia?
Il mio intervento era questo : Quote:
Quote:
E perchè GNU/Linux dovrebbe avere una identità negativa? Perché non dire come si desidera che venga fatto il log-in, ma tirare sempre in ballo questa identità negativa? Io ho dato una risposta cercando di intuire le esigenze di utente che non le ha chiaramente espresse. Forse avrei dovuto ignorare questo thread fin dall'inizio, questo è stato il mio sbaglio, l'ho ammetto, e provvedo subito a riparare disiscrivendomi dal theard. Io non mi sono permesso di esprime giudizi personali e sfido chiunque a trovare anche la più lontana illazione contro un altro utente. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
forse c'è stato un malinteso... Il mio post non è assolutamente una critica nei tuoi confronti... ma nell'atteggiamento poco cortese, secondo me, che djpeppe ha assunto nel post che ho messo in grassetto. ![]() Ok? ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
vabbò dai devo aprire un antro 3d? la cortesia può anche essere andata alle cozze, ma non è un motivo per deviare la discussione: questo è spam.
Quote:
Quote:
Ora possiamo tornare all'argomento? come si toglie la password da uno dei due utenti? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tornando al tuo annoso problema e ammettendo che come ambiente usi GNOME (dalla tua richiesta non lo capisco) puoi usare, per una più veloce e indolore operazione, tranquillamente "Ubuntu Tweak" che ti permette di fare molte altre cose (praticamente funge da interfaccia a molti programmi testuali). Altrimenti la procedura (sempre per GNOME) è questa: Perconrso menù: Codice:
Sistema->Amministrazione->Finestra di accesso ![]() Dopodiché nella finestra che ti appare scegli la scheda "Sicurezza", spunta l'opzione "Abilitare l'accesso automatico", quindi dal menù a tendina scegli l'utente che necessita questo tipo di log-in: ![]() Ora passiamo alla visualizzazione della finestra di log-in, se vuoi qualcosa che ti permetta di scegliere l'utente semplicemente cliccandoci sopra (proprio come con Windows), puoi usare uno dei tanti temi per GDM presenti su www.gnome-look.org Il mio è ad esemprio questo (per il momento sul fisso ci sono solo io, ma lo sto configurando anche per alcuni colleghi): ![]() P.S.: Qui sul fisso ho Ubuntu 7.10 quindi è probabile che cambi qualche definizione, ma i passaggi sono quelli. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 31-07-2008 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma con l'accesso automatico si apre direttamente con l'account famiglia. io vorrei che all'avvio quando si apre la finestra di avvio, al click di famiglia si apra senza chiedere la password. click e si apre.. si può fare? come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
hai provato a fare come ti ho detto io? Tanto per fare, sul mio portatile e Ubuntu Hardy, il tutto funziona... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Ok,
ho fatto una ricerca su internet... quello che tu vuoi è un accesso "passwordless"... Ho trovato solo questo HowTo: Quote:
masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.