Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 12:20   #1
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda su rimborso assicurazione moto rubata

Salve a tuttti,
avrei una domanda per quanto riguarda il rimborso economico di una moto rubata e volevo sapere a chi è gia capitato se funziona veramente così.
Mi hanno rubato pochi mesi fa un sh150 assicurato per 2500 euro e la pratica assicurativa contempla il 25% di consenso di colpa....
Tra l altro avevo fatto la pratica( di 6 mesi) da appena un mese di circa 330 euro...

Dopo aver fornito tutti i documenti al mio assicuratore oggi mi dice...vieni a firmare la quetanza e cosi poi possiamo darti l assegno....
io gli faccio...scusa quanto è la cifra? e lui sicuro 1500-1550....

io ho detto va bene ma quando andrò a firmare chiederò spiegazioni..non mi tornano i conti..mi aspettavo quasi 2000 euro...

infatti 2500 -25% scoperto o colpa mia sono 1875.....più ci sarebbe il rimborso
dei mesi assicurati pagati e non goduti e sono altri circa 240 euro...
totale sono circa 2000-2100..
ora vi chiedo..è possibile che ci sia una differenza di 400-500 euro?
mi stanno fregando o molti soldi se ne vanno in tasse?
premetto che tutti i documenti( chiusura inchiesta, ecc ecc) l ho fatti io privatamente a mie spese e non dell assicurazione...
chiedo a chi è successo un furto se poi le assicurazioni dammo molto meno di quello che dovrebbero darti..grazie
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:39   #2
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
le assicurazioni scalano in genere dal "valore" del mezzo assicurato, una % di usura (che varia in base agli anni di vita del mezzo), tu puoi assicurarlo per 8000€ ma se vale 1800, non ti daranno mai più di quelli.

è capitato al mio amico che si è visto rimborsare di 18€ uno specchietto rubato dalla monster di 5 anni, lui aveva pagato lo specchio più di 70€. ... inutile dire che ha lasciato al liquidatore l'assegno, ed ha disdetto l'assicurazione
Old 01-08-2008, 12:45   #3
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
le assicurazioni scalano in genere dal "valore" del mezzo assicurato, una % di usura (che varia in base agli anni di vita del mezzo), tu puoi assicurarlo per 8000€ ma se vale 1800, non ti daranno mai più di quelli.

è capitato al mio amico che si è visto rimborsare di 18€ uno specchietto rubato dalla monster di 5 anni, lui aveva pagato lo specchio più di 70€. ... inutile dire che ha lasciato al liquidatore l'assegno, ed ha disdetto l'assicurazione
si il mio SH aveva un anno e mezzo e i 2500 euro sono il valore di mercato ( visto da 4 ruote).....non ho sparatto cifre a cavolo ma quote di mercato...
allora che senso ha assicurarlo per una cifra di mercato se non la considerano?
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:04   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
si il mio SH aveva un anno e mezzo e i 2500 euro sono il valore di mercato ( visto da 4 ruote).....non ho sparatto cifre a cavolo ma quote di mercato...
allora che senso ha assicurarlo per una cifra di mercato se non la considerano?
loro fanno riferimento al listino Eurotax, non so se quattroruote ha lo stesso listino, ma non saprei, poi cmq dal listino cercano sempre di toglierti qualcosa, con le scuse più varie

il senso è che tu potresti voler assicurare meno del suo valore ... poi non so, bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che opera nel settore, io come te, subisco
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian