Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2008, 22:57   #1
Alucard88
Member

L'Avatar di Alucard88

Iscritto dal: Apr 2008
Colombo-bt chiuso dalla GDF???!

Salve!
Ma è vero che il sito di ricerca torrent "Colombo-bt" è stato chiuso dall GDF??!
A voi funziona? Io quando cerco di aprirlo mi dice: "Access denied in execution of an Italian Court Authority injunction".
Cosa succede?
Alucard88 è offline  
Old 24-07-2008, 23:01   #2
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
putroppo si.. un altro passo contro il vero crimine ma che bravi sono questi agenti... hanno salvato l italia... e gli evasori piccoli ed ENORMI? quelli no...
Old 24-07-2008, 23:10   #3
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a me sa di defacciamento...
dave4mame è offline  
Old 24-07-2008, 23:16   #4
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
putroppo si.. un altro passo contro il vero crimine ma che bravi sono questi agenti... hanno salvato l italia... e gli evasori piccoli ed ENORMI? quelli no...
inutile che t'incazzi, è roba pirata punto e fine, anche io l'ho usato, ma sapendo di sbagliare

La GDF ha fatto bene
easyand è offline  
Old 24-07-2008, 23:18   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Cmlalmzmla
Old 24-07-2008, 23:38   #6
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
era hostato in repubblica ceca

era un forum di qualità
Old 25-07-2008, 07:29   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
inutile che t'incazzi, è roba pirata punto e fine, anche io l'ho usato, ma sapendo di sbagliare

La GDF ha fatto bene
Ha fatto malissimo visto che in quel sito NON era presente nessun materiale pirata.

La conosciamo la differenza fra un torrent e il contenuto a cui punta?

Potevano benissimo intercettare gli utenti che scarivano quei torrent, anziché chiudere il sito.

Solita, comoda, soluzione all'italiana quella di chiudere il sito...
cdimauro è offline  
Old 25-07-2008, 07:30   #8
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
"Navarca: Pur essendo io il fondatore di "Colombo(...)
rispetto ad altre board, abbiamo un motore-Tracker XBTT che permette la connessione in anonimato dei peers tenendo traccia solo del peer id. All'interno del tracker non tracciamo nessun IP nè la quantità di dati che l'utente ha scaricato o condiviso, quindi, se si segue un determinato setting dell'xbtt, questi dati degli utenti non vengono registrati sul database. La peculiarità di questo tracker è che, tenendo i dati solo nella ram, nel momento in cui il server viene staccato fisicamente o l'utente si scollega, non rimane nessuna traccia, né dell'IP né del traffico prodotto. Ripeto, non è una sicurezza assoluta, è il massimo della tutela della privacy personale che possiamo garantire agli utenti nel momento in cui accadesse che fossimo attaccati dalle autorità predisposte...(F)
Correx è offline  
Old 25-07-2008, 08:12   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

"non è una sicurezza assoluta"

Appunto.
cdimauro è offline  
Old 25-07-2008, 08:18   #10
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
in compenso demonoid.com è rientrato in funzione
D.O.S. è offline  
Old 25-07-2008, 08:23   #11
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi

La GDF ha fatto bene
mi incazzo e come se io voglio condividere una cosa mia COMPRATA un dvd un film perchè non lo devo poter fare? e poi anche riuscissero ad arginare il p2p ( impossibile che si mettano l animo in pace) con i masterizzatori si possono sempre copiare le cose agli amici... dopo il p2p vieteranno l uso dei masterizzatori? più tempo passsa più la situazione peggiore per la nostra libertà , perchè se io non sono padrone di regalare una cosa mia , la cosa è grave. l unica cosa che vogliono sono SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI. vedi avrile lavigne che vuole 2 milioni da youtube perchè il suo video l hanno visto 100. milioni di volte
Old 25-07-2008, 08:28   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sì, NON puoi condividere il tuo DVD né masterizzarlo agli amici.

E se non ti piace la legge, prova a cambiarla.
cdimauro è offline  
Old 25-07-2008, 08:29   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
mi incazzo e come se io voglio condividere una cosa mia COMPRATA un dvd un film perchè non lo devo poter fare?
forse perchè è illegale ? Compri la licenza di utilizzo personale, non i diritti su di esso.... almeno questo concediamolo agli autori, che poi ci sia sotto un magna magna non discuto, ne discuto sulla moralità.... personalmente se io scrivessi una canzone, o un film o un videogioco e vorrei venderlo, mi darebbe fastidio che il primo che si prende una copia di utilizzo concessa da me si arroga il diritto di farci quello che vuole al mio posto.

Insomma che la cosa faccia comodo è risaputa per tutti, spesso molte cose si possono vedere, provare giusto perchè disponibili altrimenti non ne avremmo mai fatto uso, ma lamentarsi di questo mi pare eccessivo....

Ultima modifica di dani&l : 25-07-2008 alle 08:35.
dani&l è offline  
Old 25-07-2008, 08:31   #14
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
peccato, uno dei migliori forum in circolazione, italiani e non.
gup133 è offline  
Old 25-07-2008, 08:31   #15
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
più tempo passsa più la situazione peggiore per la nostra libertà , perchè se io non sono padrone di regalare una cosa mia , la cosa è grave.
nn mi sembra che la legge vieti di passare ad un amico il proprio cd/dvd con contenuti copyright protetti.

Riguardo alla tua libertà che viene meno è 1 esagerazione;

Su quel sito ho visto film che stavano facendo al cinema ,lo stesso vale x musica e giochi che erano appena usciti.
Old 25-07-2008, 08:34   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il concetto di pirateria è troppo radicato nella nostra mentalità , esce un gioco ed invece di andare al negozio si va a vedere se è uscito il torrent.
Qualcosa dovrà pur cambiare, prima o poi.
sider è offline  
Old 25-07-2008, 08:37   #17
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il concetto di pirateria è troppo radicato nella nostra mentalità , esce un gioco ed invece di andare al negozio si va a vedere se è uscito il torrent.
eh mi sà che c'hai ragione

che poi nn si spiega perchè ,magari gli stessi che si lamentano delle "nostre libertà che vengono meno" sn anche quelli ,che in questo periodo si lamentano della morte del mercato dei giochi per pc.
Old 25-07-2008, 08:47   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
la gdf scrive in inglese?

Access denied in execution of an Italian Court Authority injunction

e dopo la pagina di chiusura della gdf e' diversa, c'e il simbolo, il numero dell'ordinananza..
Old 25-07-2008, 08:53   #19
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
se il gioco costasse 15 euro lo si comprerebbe in massa... ma questo viene 60 euro e il 10% dello stipendio per un gioco io non li spendo...
Old 25-07-2008, 08:54   #20
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
eh mi sà che c'hai ragione

che poi nn si spiega perchè ,magari gli stessi che si lamentano delle "nostre libertà che vengono meno" sn anche quelli ,che in questo periodo si lamentano della morte del mercato dei giochi per pc.
Si, poi non ci sono più le mezze stagioni, non ci sono più i giovini di una volta e magari si stava meglio quando si stava peggio e così via.

Dubito fortemente che il problema sia solo la pirateria, che non giustifico assolutamente, se una cosa è illegale tale è punto e basta.

Però personalemente io, non sono disponibile a sborsare tra i 50/70 € per un gioco, infatti attendo sempre 6/12 mesi per acquistarli, perchè almeno raggiungono un prezzo decente.

In realtà una regolata se la dovrebbero dare un po' tutti.

Ah e oltretutto i giochi per PC sono in crisi anche perchè c'è il mercato delle console che va a gonfie vele, spesso e volentieri chi ha un PC non lo usa più per giocare ma si compra una xbox, playstation, wii e compagnia bella.

Non è il mio caso visto che da buon nerdazzo vivo di solo pc.

Comunque ci sono diversi fattori in gioco, non si può sempre e solo puntare il dito sulle categorie demonizzate da media & co.

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Amazon, i droni per le consegne possono ...
Da Meliconi anche il telecomando univers...
Due pizze per 10.000 Bitcoin: 15 anni fa...
La transizione in Alto Adige: contributi...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian