|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
Internet lentissimo con Router alice gate plus e scheda PCI wireless Dlink
ho traslocato ed ho seguito tutta la procedura per il cambio di abitazione (72€)
ora per eliminare il ccavo di rete che andava dal router al pc ho preso una scheda wureless che funziona bene a mio parere (DLINK).. il problema è la velocità di connessione.. ad aprire delle pagine ci mette dei minuti interi ed a volte da errore.. ho l'adsl da 7 anni, mai un problema!! ora ho la 7 mega.. fino ad un mese fa nell'altra casa andava benissimo!! ho fatto anche i test di connessione e risulta scandalosa.. come posso risolvere il problema? avevo pensato di rimettere il cavo per vedere se la velocità migliorava, ma ho paura rimanga uguale.. come posso pagare un abbonamento da 7 mega se la mia adsl va come un 36k??????? HELP la chiave WPA l'ho messa ed è quella di base quindi la banda è tutta mia.. utilizzo il gestore di windows anche perchè credo che non ci sia un vero software della Dlink, dico così perchè clikkando 2 volte nell'icona accanto all orologio della dlink mi si aprono le proprietà della connessione di rete senza fili! la skeda pci è una 54mbps voglio aggiungere un dato fondamentale.. qualche giorno fa la connessione andava mooolto più veloce, non hai livelli di quando avevo il filo, ma nemmeno con i tempi biblici di adesso!! ecco i risultati dello speed test http://img237.imageshack.us/img237/6518/ddddp5.jpg allora ho telefonato al 187 mi han detto che è colpa dell aladino nuovo, che da problemi con il filtro adsl.. effettivaamente questo cesso di cordless ce l'ho da 2 giorni e sono proprio 2 giorni che la linea va lentissima.. coincidenza?? oggi provo a staccarlo e vedocome va.. fortunatamente ho trovato un operatore competente e gentile che mi richiama nella pausa pranzo. se non risolvo, cambio gestore,sono degli infami quelli della telezozz... ho sia il router 'castrato' e per giunta mi mandano un caxxo di telefono che mi rfallenta la linea.. bah... appena ho i soldi mi prendo un router come si vede e butto nel bidone l'alice gate plus. grazie dunque facendo la prova eliminando l'aladino e collegando direttamente il router alla presa telefonica il problema persiste.. io non dico che internet va lento, di più!! ci metterà 50 secondi x una pagina.. anche di più e spesso da errore.
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
ragazzi forse ho scoperto il problema:
ALADINO VOIP WI-FI!! se lo spengo la connessione va a palla.. ho provato anche a metterlo in un'altra stanza ma causa sempre problemi.. come mai la telecom fa dei prodotti che fanno schifo!?!? bah... qualcuno ha il mio stesso problema??
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.