|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
disco di ripristino. Come fare?
Ho perso il disco originale di vista però ho il nr. seriale poichè è riportato sul fianco del "case". Vorrei potermi preparare un CD di ripristino di tutto il sistema poichè mi è gia capitato altre volte di dover reinstallare tutto. Ma non so come fare.
C' è un tutorial? Grazie per un consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
puoi usare l utiliti di backup di vista,raggiungilbile dal panello di controllo,e scegliere se salvare su dvd o altro hd/partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato ad entrare; pannello di controllo - centro backup e ripristino - backup di file. C'è un elenco di files dei quali si può fare il backup: immagini - musica - video - posta elettronica - documenti - files TV - files compressi - files aggiuntivi. Poi mi dice che: non è possibile effettuare il backup di files che non si trovino in dischi NTFS. I files di sistema, files eseguibili e files temporanei non saranno inclusi nel backup. Se non capisco sbagliato mi pare che non sia possibile fare un backup di tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
devi scelgliere backup del computer...dai uno cchiata qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
O ti procuri un DVD di Vista e usi il tuo seriale per l'installazione, oppure ti fai una immagine dell'attuale partizione in modo da ritrovarti in pochi minuti nella stessa identica situazione che hai ora. Per farlo usa uno dei tanti programmi che consentono l'operazione, come Acronis True Image (a pagamento), o i gratuiti Clonezilla e Partimage (questi ultimi due girano in cd live di Linux).
Per windows esiste anche quest'ultima soluzione free da poco arrivata su tutti gli schermi ![]() http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4528 In ogni caso l'ideale restano entrambe le soluzione, cioè disponibilità del DVD e programma di creazione immagini partizione di sistema. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non sembra male.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La soluzione del backup del computer non è prevista per "vista home" (il mio os). Provo con l' altra.
Vi ringrazio. E poi riferisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mentre sto cercando di capire quale disco cd devo usare per fare il backup-immagine (ma ci starà tutto in un cd?), non mi è per niente chiaro cosa succederebbe se dovessi ripristinare tutto come mi è gia successo più volte di fare per colpa di qualche virus.
Se mi trovo col computer vuoto perchè ho cancellato tutto, inserisco il cd col backup-immagine e.......? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per prima cosa subito dopo l'installazione leggi attentamente le istruzioni del programma, meglio ancora se te le stampi in modo da averle sempre disponibili. Il concetto della creazione e ripristino immagini di partizioni è elementare, ma come tutte le cose bisogna volerle apprendere e quindi ci vuole un briciolo di buna volontà ![]() Saluti. Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie Nicodemo delle spiegazioni. Ma c' è qualcosa che non mi è chiaro; mi è successo diverse volte in passato di trovarmi col PC infestato da virus e praticamente morto.
Con la utility "kill disk" ho formattato l' HD e poi ho reinstallato tutto. Nel mio caso attuale non lo posso fare perchè ho perso il CD originale di Vista e quindi cercavo il sistema di salvarmi in qualche maniera. Ma come? Ho notato che il software "macrium reflect" non crea un disco "rescue" per Vista. Che sia il caso di cercare altri software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
How to recover your PC using the Linux rescue CD - Part I e Part II http://www.macrium.com/tutorial.asp Poi se come mi pare di capire il tuo intendimento è di avere un DVD di vista come Microsoft lo fece, non so che farci ![]() ![]() Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
alla fine ho seguito il consiglio ed ho fatto il cd "rescue" come
suggerito da Nicodemo. Dato però che devo sistemare un altro PC, ho pensato che potrei acquistare Vista ed installarlo su quel pc. Forse, in caso di bisogno, posso utilizzarlo anche per reinstallare Vista sul mio pc inserendo però un numero seriale diverso (quello che ho attualmente). Funzionerà? Molte grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
No, o perlomeno probabilmente no, tranne nel caso si tratti di hardware quasi del tutto uguale. Per questo genere di "giochetti" Acronis ha dei prodotti a catalogo ed in ogni caso io non mi ci affiderei totalmente. Tanto se il pc è uno solo, qualche oretta di buona volontà e te lo installi da te seguendo la canonica procedura. Sistema operativo, SP1, Driver ed applicazioni. Capisco la rottura di balle degli nmila reboot richiesti da Vista con quelle percentuali di scorrimento ad ogni riavvio che non scorrono mai, ma che ci vuoi fare... questa è alta tecnologia. Mica i SO con cui si fa tutto con un paio di reboot. Quelli sono "antichi" ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.