Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 19:52   #1
estersandro
Member

Iscritto dal: Feb 2007
disco di ripristino. Come fare?

Ho perso il disco originale di vista però ho il nr. seriale poichè è riportato sul fianco del "case". Vorrei potermi preparare un CD di ripristino di tutto il sistema poichè mi è gia capitato altre volte di dover reinstallare tutto. Ma non so come fare.
C' è un tutorial? Grazie per un consiglio.
estersandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:30   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
puoi usare l utiliti di backup di vista,raggiungilbile dal panello di controllo,e scegliere se salvare su dvd o altro hd/partizione
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:39   #3
estersandro
Member

Ho provato ad entrare; pannello di controllo - centro backup e ripristino - backup di file. C'è un elenco di files dei quali si può fare il backup: immagini - musica - video - posta elettronica - documenti - files TV - files compressi - files aggiuntivi. Poi mi dice che: non è possibile effettuare il backup di files che non si trovino in dischi NTFS. I files di sistema, files eseguibili e files temporanei non saranno inclusi nel backup. Se non capisco sbagliato mi pare che non sia possibile fare un backup di tutto.
Old 27-07-2008, 14:48   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da estersandro Guarda i messaggi
Ho provato ad entrare; pannello di controllo - centro backup e ripristino - backup di file. C'è un elenco di files dei quali si può fare il backup: immagini - musica - video - posta elettronica - documenti - files TV - files compressi - files aggiuntivi. Poi mi dice che: non è possibile effettuare il backup di files che non si trovino in dischi NTFS. I files di sistema, files eseguibili e files temporanei non saranno inclusi nel backup. Se non capisco sbagliato mi pare che non sia possibile fare un backup di tutto.

devi scelgliere backup del computer...dai uno cchiata qui
Old 27-07-2008, 14:52   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
O ti procuri un DVD di Vista e usi il tuo seriale per l'installazione, oppure ti fai una immagine dell'attuale partizione in modo da ritrovarti in pochi minuti nella stessa identica situazione che hai ora. Per farlo usa uno dei tanti programmi che consentono l'operazione, come Acronis True Image (a pagamento), o i gratuiti Clonezilla e Partimage (questi ultimi due girano in cd live di Linux).

Per windows esiste anche quest'ultima soluzione free da poco arrivata su tutti gli schermi , ma che non ho mai provato per cui non garantisco sulla sua affidabilità:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4528

In ogni caso l'ideale restano entrambe le soluzione, cioè disponibilità del DVD e programma di creazione immagini partizione di sistema.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:05   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
O ti procuri un DVD di Vista e usi il tuo seriale per l'installazione, oppure ti fai una immagine dell'attuale partizione in modo da ritrovarti in pochi minuti nella stessa identica situazione che hai ora. Per farlo usa uno dei tanti programmi che consentono l'operazione, come Acronis True Image (a pagamento), o i gratuiti Clonezilla e Partimage (questi ultimi due girano in cd live di Linux).

Per windows esiste anche quest'ultima soluzione free da poco arrivata su tutti gli schermi , ma che non ho mai provato per cui non garantisco sulla sua affidabilità:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4528

In ogni caso l'ideale restano entrambe le soluzione, cioè disponibilità del DVD e programma di creazione immagini partizione di sistema.

Saluti.

non sembra male....
Old 27-07-2008, 17:15   #7
estersandro
Member

La soluzione del backup del computer non è prevista per "vista home" (il mio os). Provo con l' altra.
Vi ringrazio. E poi riferisco
Old 28-07-2008, 06:07   #8
estersandro
Member

mentre sto cercando di capire quale disco cd devo usare per fare il backup-immagine (ma ci starà tutto in un cd?), non mi è per niente chiaro cosa succederebbe se dovessi ripristinare tutto come mi è gia successo più volte di fare per colpa di qualche virus.
Se mi trovo col computer vuoto perchè ho cancellato tutto, inserisco il cd col backup-immagine e.......?
Old 28-07-2008, 07:33   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
mentre sto cercando di capire quale disco cd devo usare per fare il backup-immagine (ma ci starà tutto in un cd?),
No, e non deve starci. I file delle immagini della partizione puoi metterli dove ti pare. Un'altra partizione, un altro hard disk, un DVD, da qualche parte nella LAN se il programma lo consente ecc. ecc.

Quote:
non mi è per niente chiaro cosa succederebbe se dovessi ripristinare tutto come mi è gia successo più volte di fare per colpa di qualche virus.
Sfiga o tuoi grossolani errori esclusi, ti ritroveresti nella precisa identica situazione di quando hai fatto l'immagine, tutto quello che nel frattempo è stato cambiato o aggiunto andrebbe perso, salvo se ovviamente non ne fai un backup da qualche parte prima di ripristinare l'immagine.

Quote:
Se mi trovo col computer vuoto perchè ho cancellato tutto, inserisco il cd col backup-immagine e.......?
Non devi cancellare tutto perché a questo ci penserà il programma in fase di ripristino immagine.

Per prima cosa subito dopo l'installazione leggi attentamente le istruzioni del programma, meglio ancora se te le stampi in modo da averle sempre disponibili. Il concetto della creazione e ripristino immagini di partizioni è elementare, ma come tutte le cose bisogna volerle apprendere e quindi ci vuole un briciolo di buna volontà

Saluti.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:49   #10
estersandro
Member

grazie Nicodemo delle spiegazioni. Ma c' è qualcosa che non mi è chiaro; mi è successo diverse volte in passato di trovarmi col PC infestato da virus e praticamente morto.
Con la utility "kill disk" ho formattato l' HD e poi ho reinstallato tutto. Nel mio caso attuale non lo posso fare perchè ho perso il CD originale di Vista e quindi cercavo il sistema di salvarmi in qualche maniera. Ma come? Ho notato che il software "macrium reflect" non crea un disco "rescue" per Vista. Che sia il caso di cercare altri software?
Old 28-07-2008, 11:07   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
grazie Nicodemo delle spiegazioni. Ma c' è qualcosa che non mi è chiaro; mi è successo diverse volte in passato di trovarmi col PC infestato da virus e praticamente morto.
Forse è il caso di imparare a non farsi infestare il PC, non ti pare? Non è difficile dai... ci siamo tanti che ci riusciamo senza probemi

Quote:
Con la utility "kill disk" ho formattato l' HD e poi ho reinstallato tutto. Nel mio caso attuale non lo posso fare perchè ho perso il CD originale di Vista e quindi cercavo il sistema di salvarmi in qualche maniera. Ma come? Ho notato che il software "macrium reflect" non crea un disco "rescue" per Vista.
Non serve nessun "disco rescue per vista", leggi le indicazioni che trovi sul sito del produttore:

How to recover your PC using the Linux rescue CD - Part I e Part II
http://www.macrium.com/tutorial.asp

Poi se come mi pare di capire il tuo intendimento è di avere un DVD di vista come Microsoft lo fece, non so che farci fossi qui vicino te ne farei una copia, ma non lo sei...

Saluti.
Old 30-07-2008, 05:55   #12
estersandro
Member

alla fine ho seguito il consiglio ed ho fatto il cd "rescue" come
suggerito da Nicodemo. Dato però che devo sistemare un altro PC, ho pensato che potrei acquistare Vista ed installarlo
su quel pc. Forse, in caso di bisogno, posso utilizzarlo anche per reinstallare Vista sul mio pc inserendo però un numero seriale diverso (quello che ho attualmente). Funzionerà?
Molte grazie.
Old 30-07-2008, 06:11   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
alla fine ho seguito il consiglio ed ho fatto il cd "rescue" come
suggerito da Nicodemo. Dato però che devo sistemare un altro PC, ho pensato che potrei acquistare Vista ed installarlo
su quel pc. Forse, in caso di bisogno, posso utilizzarlo anche per reinstallare Vista sul mio pc inserendo però un numero seriale diverso (quello che ho attualmente). Funzionerà?
Molte grazie.

No, o perlomeno probabilmente no, tranne nel caso si tratti di hardware quasi del tutto uguale. Per questo genere di "giochetti" Acronis ha dei prodotti a catalogo ed in ogni caso io non mi ci affiderei totalmente. Tanto se il pc è uno solo, qualche oretta di buona volontà e te lo installi da te seguendo la canonica procedura. Sistema operativo, SP1, Driver ed applicazioni. Capisco la rottura di balle degli nmila reboot richiesti da Vista con quelle percentuali di scorrimento ad ogni riavvio che non scorrono mai, ma che ci vuoi fare... questa è alta tecnologia.

Mica i SO con cui si fa tutto con un paio di reboot. Quelli sono "antichi"

Saluti.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian