Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 16:16   #1
KPOCTA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problema col MBR?

Ciao a tutti!
Da poco ho avuto un fastidioso problema con uno dei miei hard disk, un vecchio PATA Maxtor 6Y160P0, mi pare sia un DiamondMax Serie5 (antidiluviano insomma :P). Mi pare, inoltre, che sia in slave.
Conteneva quasi 160 gigabyte tra musica e divx, e da qualche giorno mi risulta impossibile accedere.
L'hard disk funziona, ho usato SeaTools e quando eseguo i test (sebbene alcuni falliscano) sento che le testine si muovono.
Ho provato con la funzionalità chkdsk del prompt dei commandi, ma fallisce anche questa poichè dice che non è possibile accedere all'unità G:, pertanto ho supposto potesse essere un problema del Master Boot Record.
Per fixarlo mi è stato consigliato di utilizzare un utility maxtor, che però sul sito della Seagate non son riuscito a trovare.
Come posso fare? Mi suggerite un metodo per fixare l'MBR?
Un'altra cosa: non so perchè ma se inserisco il disco boot di windows non mi appare niente da cui possa accedere alla console di ripristino premendo, come prima facevo, il tasto R.

Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere il mio problema, sono un patito della musica, e senza le mie mp3 non riesco più a star sereno :P
KPOCTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:47   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per essere sicuro di poter recuperare i tuoi dati dovresti prima di tutto utilizzare un programma per il recupero dei dati come ad esempio Easy recovery o getdataback , non importa se windows non riesce ad accedere al disco , i programmi di recupero riescono lo stesso a recuperarti i dati .

Se nel tuo caso fosse stata cancellata la partizione del disco , devi utilizzare un programma come testdisk 6,5 o partition manager per recuperare la partizione cancellata .

Per mbr invece puoi utilizzare la consolle di ripristino di windows e utilizzare il comando dos fixmbr , non hai spiegato perche non riesci ad accedere alla console di ripristino .
Se il cd di windows non si avvia , entra nel bios e setta l' avvio da cdrom .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 21:29   #3
KPOCTA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Scusami, non son stato molto chiaro.
Io prima utilizzavo tranquillamente la console di ripristino: inserivo il disco di XP dando il boot da cd-rom e ad un certo punto, premendo R, riuscivo ad accedere alla console.
Ora, se inserisco il disco di XP, premo R continuamente senza ottenere alcun risultato. Non ho proprio idea di che succeda, probabilmente sto usando un cd diverso da prima, ma sinceramente non credo esistano versioni di Windows XP senza la console di ripristino su disco.

Ti ringrazio comunque per le dritte ^^
KPOCTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian