|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
|
Non mi funziona più l'ADSL [problema 619]
Come da titolo è da una decina di giorni che non mi funziona più internet
![]() ![]() in pratica non riesco più a connetermi, ogni volta mi appare errore 619. Il modem (US Robotics mod. 9000) ha la spia Adsl che sta fissa 10 sec, fa 2 lampeggi e di nuovo fissa e così via... ![]() Ho tentato di staccare e riattaccare tutte le prese telefoniche, ho reinstallato 2 volte il modem, mi è stato detto che poteva essere qualche aggiornamento allora ho provato a farlo partire sul vecchio pc (da non uso da 1 mese e mezzo) ma nulla non funziona nemmeno lì Ho tentato disattivando il firewall di windoz, ho disinstallato spyware terminator ma nulla... Ho notato che quando vado nelle connessioni, l'icona è grigia e non colorata come dovrebbe essere solitamente su Xp Cosa devo fare? ![]()
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Visto qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=889518 Puoi provare un altro apparecchio(possibilmente non USB...)? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-07-2008 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ciao!..prova a guardare nella gestione periferiche se la scheda di rete rsulta disattivata!..in quel caso attivala e riavvia il computer..." ma dov'è che trovo la gestione delle periferiche? ![]()
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pannello di controllo>Sistema>hardware>gestione periferiche.Ma mi sembra strano.
Se il modem è USB(mi sembra di aver capito),ancorchè US Robotics,passerei all'ethernet,comunque,di corsa ![]() Puoi fare la prova con un altro apparecchio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un apparecchio tipo quello di alice o roba varia potrebbe andar bene? perchè sennò non ho un altro apparecchio per provare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io intendevo un modem ethernet(o meglio ancora un router).
Consiglio:lascia perdere tutto ciò che viene dato in comodato Telecom et similia: punta su un router di qualità tuo:Netgear,Atlantis Land,Linksys,US Robotics,Zyxel Cablati,giusto per citare i più noti(c'è un ampio thread in networking per i consigli sugli acquisti,dacci un'occhiata). La presa tripolare ce l'ho anche io...non è quello che centra.E' proprio l'interfaccia di collagamento tra apparecchio di connessione e PC ad essere diversa. L'USB sta per essere sorpassato(e meno male ![]() Con un router(interfaccia ethernet)hai numerosi vantaggi: -protocollo di collegamento universale. -niente drivers aggiuntivi da installare(e conseguente minor impegno hardware da parte del PC-fra l'altro con drivers degli USB che danno problemi) -possibilità di creare rapidamente una rete fra PC -Firewall integrato. -Wireless,se lo vuoi wireless(costo ormai accessibile-Io ho il Netgear). Queste la caratteristiche principali. Parto dal presupposto che il tuo PC abbia la scheda di rete,ovvio. Non riesci neanche a farti prestare da qualcuno un altro apparecchio,giusto per escludere problemi al tuo? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-07-2008 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è in comodato d'uso quindi ma come altro apparecchio posso provare con uno di quelli in comodato d'uso di alice? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.