|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...dle_26052.html
Realizzato da Cherrypal un piccolo PC dai consumi davvero ridotti, studiato per applicazioni di "cloud computing" ma non solo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
SI,e cosa ci faccio con 400 Mhz,256 di RAM e 4 Gb di HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
|
170€ un prezzo un po' alto?
Siamo al solito discorso.. l'azienda dovrà pur guadagnarci... Imho non è così male...considera anche il form-factor decisamente ridotto e vedi che come prezzo non è tanto esagerato...almeno per come la penso io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
|
fabri27023, ci lavori come si dovrebbe fare con un pc... non ci girerà crysis, ovvio, ma per lavori da eseguire su openoffice, per chattare, per navigare, per controllare la mail o per fare qualche giochino flash online va più che bene...senza dover scomodare il pc mastodontico...
anche come muletto, collegato a un hdd esterno, non dovrebbe essere così infimo...certo, bisognerebbe fare delle prove prima...ma non penso che un'adsl media italiana riuscirebbe comunque a saturarlo asd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In italia esiste già una soluzione del genere: http://www.acube-systems.biz/ita/index.php
Gira varie distro linux ed è molto piu' potente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per fare un bel pc muletto un'ottima scheda è la intel D945GCLF.Ha una cpu Atom saldata(1.6Ghz),GMA950,scheda audio per soli 50-60 €
Con 100€ ti fai un bel pc(la metà del prezzo sarà destinato all HDD lol) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
ok i 400mhz ma ho letto bene ? ha tre core ?? non mi sembra malaccio... ci gira anche XP volendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io con un sistema probabilmente meno potente (vedi muletto in sign) ci faccio girare il mio server domestico always-on. Lo uso come application server, lo uso con repository documentale domestico, lo uso come file server, come printer server per la mia lan domestica, come proxy server per gli altri pc in rete che devono navigare ma su cui non devono essere usati sistemi di file sharing (e poi per le relative analisi dei logs...), lo uso per farci un'infinità di cose anche al lavoro collegandomi in ssh e usandolo come "ponte" tramite tunnel ssh. Insomma di cose da fargli fare ce ne sono un gozziliardo, in questo modo si da anche un senso tutto nuovo alla linea adsl flat...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma certo, se si cerca a ogni costo il pc per farci girare Crysis in very high anche se poi lo si usa solo per fare andare msn...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
preferisco il mio eeePC 10000000000 volte!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io dicevo solo che con quella config magari qualcuno ci mette sopra programmi pesanti e poi si lamenta che il so è lento ecc..(vedi vista)
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non monta un processore X86, Vista non ci entra neanche a martellate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il vista l'ho messo così,dato che è stato molto criticato anche se qualche parte buona ce l'ha
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Costasse la metà mi ci farei un fantastico muletto controllabile da remoto e nascondibile ovunque...
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
beh ma sarebbe interessante capire anche il consumo full load...
Inoltre anche l'alimentatore è esterno, ed anche quello consuma, quindi bisognerebbe vedere a monte di tutto quanto ciuccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ottimo per uso ufficio dove una volta che usi openoffice ed hai accesso alla rete sei a posto altro che cavolate, dove lavoro io mettono a disposizione macchine super potenti per fare quello che fa questo con costi d'acquisto e di mantenimento (corrente) decisamente superiori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
di che vi lamentate? forse in questa forma serve a poco, ma da qui a fare un vero e proprio pc da tasca ci vuole poco. poi è grosso come un pacchetto di sigarette. certo se poi ti serve tastiera e monitor non serve a nulla.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In teoria la nuova versione dovrebbe costare intorno alle 300 - 350 euro quanto Eeepc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.