| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-07-2008, 18:57 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | 

Vnc e psp via Wireless

Salve a tutti Scrivo per un problema con il router wireless... Qua a casa abbiamo un impianto costituito da un antenna esterna alla casa per ricevere internet che è poi collegata ad uno switch lan per diffondere internet nel resto della casa... Avendo da poco trovato Vnc per Psp mi son preso un router wifi ( D-link Di-524 ) in modo da andare in rete con la psp e poter da essa comandare il pc trammite Vnc... il problema è che una volta configurati i vari ip e password Vnc sulla psp non riesce a connettersi al pc   Ci riesce solamente se esso è attaccato ad un uscita lan messa a disposizione dal router Wifi... Come risolvo il problema? Ho provato ad aprire le porte utilizzate sul router ma il risultato non cambia ( sempre che le abbia realmente aperte ) Schema impianto--->>   | 
|   |   | 
|  20-07-2008, 20:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		non riesco a capire una cosa: il cavo che arriva dall'antenna dovrebbe finire direttamente nel porta WAN del router tutti i PC dovrebbero andare dietro lo switch del router, se le porte non sono sufficienti metti uno switch attaccato ad una delle porte LAN del router 
				__________________ Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. | 
|   |   | 
|  20-07-2008, 21:01 | #3 | 
				 | 
		il cavo dell'antenna finisce prima nello switch in modo che poi vada ai 2 pc e al router wifi. Non lo attacco direttamente al router wifi per non averlo sempre attivo...ora lo attacco solo quando serve... | 
|   |   | 
|  20-07-2008, 21:06 | #4 | |
				 | Quote: 
 prova come ho suggerito cavo dell'antenna alla porta WAN del router e tutti i PC allo switch del router domanda: l'ISP ti assegna direttamente un IP e sei subito in rete, oppure devi "lanciare" la connessione con user\pass(connessione a banda larga)? 
				__________________ Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. | |
|   |   | 
|  20-07-2008, 21:16 | #5 | 
				 | 
		Preferisco tenerlo spento quando non serve il router per le onde che emana   tu dirai che sono così basse...100 Mw...ma preferisco così... Mi viene assegnato subito un IP che è sempre lo stesso e sono subito in rete... Cmq si...nel modo che dici tu funziona...ma non si può fare in altro modo?   | 
|   |   | 
|  20-07-2008, 21:18 | #6 | |
				 | Quote: 
 credo c'entri qualcosa lo switch, è uno switch professionale? qualcosa di complesso con VLAN e roba del genere? 
				__________________ Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. | |
|   |   | 
|  20-07-2008, 21:27 | #7 | 
				 | 
		lo switch è un semplice switch a 8 porte... per disabilitare il wireless basta andare tra le opzioni del router? | 
|   |   | 
|  20-07-2008, 21:34 | #8 | 
				 | 

yes

__________________ Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. | 
|   |   | 
|  21-07-2008, 12:58 | #9 | 
				 | 
		Ho provato come hai detto...collegando i pc al router wifi e l'antenna alla WAN del router...la psp riese a connettersi tranquillamente al pc che ha installato Windows 2000 professional...con quello con Vista premium da errore di connessione... A sto punti mi viene da pensare che sia un problema di Vista...   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.