|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Uscita TV, Scart, nView
Ciao.
Ho leggo i vari thread sull'argomento e vorrei riassumere la cosa. Vorrei collegare un PC alla TV (CRT) tramite presa SCART, visto che non ha altri ingressi. La VGA è una nVidia 7600 GS, con uscite VGA, DVI e S-VIDEO. Bene, esco con il cavo S-Video ed uso un adattatore S-VIDEO <-> SCART, come questo: ![]() ![]() Impostando il selettore su IN. Sul PC dal pannello di controllo nVidia attivo (forzo) il rilevamento del monitor secondario e lo imposto come TV. Nell'OutputTV imposto come uscita S-VIDEO (non lascio AutoDetect). Imposto lo standard PAL/I. Imposto le due uscite cu Clone. Ah, sempre da manuale risulta che devo usare l'uscita DVI per collegare un monitor, perchè l'uscita VGA e l'uscita TV usano lo stesso DAC, e questo darebbe dei problemi. Stasera provo e vediamo se funge. Se notate qualcosa di errato in quel che ho scritto segnalatelo pure. Rod
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
è tutto giusto ciò che dici...
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie.
Ma non va una cippa. Ho fatto innumerevoli tentativi. La TV mostra una serie di lineette rosse e basta. Sembra reagire al cambio di stato del monitor LCD, quindi sembra che qualcosa gli arrivi ma non funge. Ho provato vari cavi S-VIDEO, vari adattatori a SCART. Niente. Amen. Ma ho la soluzione. TV LCD 32" con ingresso VGA (tra le altre cose). Prenderò un modello tranquillo, senza troppi fronzoli tecnologici. Direi un Hannspree (me ne parlan tutti molto bene). Rod
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Mi sa che fai prima cosí
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.