|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Viaggio in Irlanda, Dublino
Buonasera!
Stò programmando una vacanza a Dublino, 6 giorni. Finora non ho mai fatto prenotazioni di alcun tipo. Avrei, per cominciare, alcune domande: sulla partenza dall'aeroporto (Fiumicino), quanto tempo prima devo essere lì per poter sbrigare tutto con calma? All'incirca un taxi quanto c'impiega da Termini a Fiumicino in un traffico di "medie dimensioni"? In questo periodo che tipo di abbigliamento mi dovrei portare? Non avendo il passaporto, avrei qualche problema a viaggiare là? (Tra l'altro l'Irlanda fa parte dell'UE, però non si sa mai...). È tutto... per il momento ![]() Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi niente a riguardo del tempo di impiego per sbrigare il check-in e sulla questione passaporto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La carta d'identita è sufficiente, a Fiumicino meglio arrivare almeno 2 ore prima. In alternativa al taxi c'è il treno che collega Roma Termini all'aeroporto http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=731
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille.
Non capisco una cosa sull'acquisto dei biglietti: io lo effettuo online, per esempio da expedia.com, poi come faccio quando sono all'aeroporto? Fanno tutto loro chiedendomi i miei dati? Un'altra cosa riguardante i non maggiorenni: possono farsi prenotare il viaggio da terzi (ovviamente maggiorenni) anche se questi ultimi non li accompagnano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il sito ti rilascia il biglietto elettronico che dovrai stampare e presentare al check-in.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa il costo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Dal sito Aer Lingus (compagnia aerea che dovrei usare):
Quote:
Quanto tempo ci vuole per fare il passaporto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ho usato solo la C.I. quando ci andai 2 anni fa [vedi foto nel sito personale tramite profilo del forum] .... ma non a Dublino ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Il leonardo express, che se non sbaglio è quello che da termini va diretto a Fiumicino Aereoporto costa sugli 8 euro se non sbaglio.
5.50 la linea non diretta che passa però da altre stazioni (come tiburtina, ostiense, tuscolana, trastevere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Ops aggiungo che basta la sola carta d'identità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
6 giorni fermo dentro dublino? argh, io dopo il secondo mi ero rotto, pensa un po' te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.