|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
E' lecito essere anti-meridionali?
Inizio la mia giornata lavorativa con una domanda alle quale non sono mai riuscito a darmi una risposta.
Come mai una persona che si dichiara "anti-americana" e che spiega i motivi di questa posizione viene accolta normalmente ed una persona che si dichiara "anti-meridionale" e spiega anch'essa le motivazioni di questa idea viene accusata di essere razzista? Non e' forse lecito - senza scadere nell'insulto - essere liberi di avere dei "gusti" personali? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Come no! Hai voglia! E' una cosa intelligente, io per esempio odio tutti quelli che si tingono i capelli di rosso e vanno in giro con un fiore di peluche attaccato ai pantaloni
![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Questioni personali a parte... lascia stare l'intelligente o meno, non mi sembra cosi' strano non amare tutte le creature che esistono su questo pianeta. Ad esempio, posso stilare una lista di caratteristiche che in una persona non mi piacciono. Non e' poi colpa mia se un Norvegese avra 2' - 3 di queste caratteristiche per me negative ed un Napoletano le avra' tutte. Ovviamente mi limito alle persone da me conosciute. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ecco, allora ti sei risposto da solo.
Comunque, meglio calvo che conciato come un pagliaccio ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Poi non si è "antamericani" a prescindere. Si può essere contro l'amministrazione bush, per esempio.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso no, non mi sono risposto da solo. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
poi un conto è essere "antiamericani" in italia un conto è esserlo negli usa , lì non so quanto ti accoglierebbero bene
![]() Cò.,aò.,àz.òàa
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Certo che è lecito, ma è anche lecito definire certi comportamente come discriminatori. Qua c'è gente fiera di essere razzista, quindi non mi stupirei che fossi fiero di odiare i napoletani.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
semplice lineare e conciso..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Se con il suffisso "anti" intendi "non mi piacciono le seguenti cose..." non vedo dove stia la stupidita'. Non per forza "anti" deve essere utilizzare per dimostrare la volonta' di essere "contro" in maniera diretta. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ma io non li odio. E' diverso. Semplicemente il 100% dei loro atteggiamenti mi infastidisce. Non per questo devo odiarli. Pero' non capisco come mai non sia lecito porterlo esprimere, anche senza insulti ed offese.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
faccio quel che mi pare, decideranno i mod
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Se ti infastidisce sono problemi tuoi. Se ti fermi a esprimerlo può anche andar bene, tanto non fai del male a nessuno, se invece non affitti appartamenti a uno di Bbari, la cosa cambia.
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no, non cambia nulla, una persona puo o non affittare a chi vuole, e lui che sceglie cosa fare della sua proprietà, diverso è il caso di un luogo pubblico tipo bar che vieta l'accesso a alcune persone,li alloora c'è discriminazione.
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ho idea che un pò di avvocati comincerebbero a guadagnar soldi... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.