|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
Con ADO come....
copiare una tabella intera???? non copiando record per record....
devo copiare una tabella da SQLServer a .mdb, pero' vorrei copiare i dati della mia tabella in una botta sola.... come???? cioaz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non credo si possa da due sorgenti diverse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Prova con qualcosa tipo INSERT INTO BLABLABLA FROM OPENROWSET .......
Vedi se nella guida SQL o VB trovi qualche cosa in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da mdb a mdb si potrebbe fare tranquillamente, proprio con Insert Into...ma da SQL Server a mdb è + problematico...
In pratica devi chiedere al driver SQL Server di crearti un DB mdb...non credo che sia molto d'accordo... Magari SQL server mette a disposizione qualche funzione apposita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No, non mi sono spiegato bene.... la situazione e' questa... ho un DB sql con una tabella veramente grande (un milione e mezzo di record ~) e un db access (gia' esistente) in cui c'e' una tabella che deve ricevere questi record..... ora ... se (da codice) ciclo per il recordset.... vado pure al cinema a vedere Titanic, torno e mi guardo un DVD ed e' ancora li........ a mano da sql (esporta dati ) ci mette circa 10 minuti.... volevo fare una cosa del genere.... un esporta dati via codice....
La tabella contiene un ID e un campo testo. ciaoz ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ad importare la tabella da Access hai provato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema e' che devo farlo via codice... devo realizzare una procedura automatica........
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non è nella natura di un qualsiasi tipo di database fare queste esportazioni! Puoi solo farlo con il codice o con qualche programma apposta. Ma inserire il tutto in un programma, in modo che te lo faccia in automatico NO!
Di questo sono sicuro. Senti, ma non è che ti conviene evitare di fare queste esportazioni di massa? Magari facendole poco per volta. Intendo, per esempio, oltre ad aggiornare il db da 1,5 milioni aggiornare subito anche l'altro db access nel momento in cui fai un'operazione e non ogni tanto fare mega esportazioni di massa!
![]() |
#9 |
Member
|
non e' cosi' semplice..... cerco di spiegare almeno il motivo
![]() Ho la mia applicazione A che necessita di questo db Acces. Ho la mia applicazione B che va ad alimentare il db SqlServer. Ho una applicazione C che interroga il db Sql e crea il Db Access, questo ad ogni release di A........ C e' quella che crea questa famigerata tabella da milione e mezzo di roba (un indice analitico) sul db Sql, e dopo dovrebbe copiarla nel db Access.... per ragioni di tempo la importo a mano.....anche se C ha gia' il ciclo per importare record per record......... PS: per creare l'analitico ci mette due giorni di fila (48 ore) per 4 macchine....... Ciaoz ![]() se scoprite qualcosa fate un fischio ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Hai provato ad usare i dts da sql server?
ne costruisci uno che faccia questa esportazione. Poi puoi lanciarlo da codice, ora nn ho ben presente il modo ma spulciando nei books online di Sql sicuramente trovi un esempio.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Se ho capito bene per me una soluzione sarebbe quella di allegare al database acces la tabella sql così hai i dati disponibili.
Con Access 2000 l'accesso a sql è nativo. Se invece hai bisogno dei dati nel database access allora nel momento in cui hai la tabella collegata fai girare una query di accodamento. Se hai dei campi chiave meglio. Se riesci ad eseguire l'accodamento incrementale ancora meglio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.