|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
HELP ! si blocca windows nel caricamento...
..ma lo fa' solo nella dissolvenza in entrata della scritta windows xp, sempre nello stesso modo, cioe' prima che questa diventi chiara, si pianta il pc e sono costretto a resettare.
Lo fa' in almeno il 40% delle accensioni, a volte si ripete successivamente a un reset, sembra in modo del tutto casuale, poi nelle volte che il caricamento va' a buon fine, il sistema e una roccia, non ho mai visto un riavvio o un'impallamento, anche tenendolo acceso giorni e giorni. Ora ho imparato, anziche spegnerlo del tutto, di mettere il sistema in sleep, aggirando del tutto il problema, tuttavia vorrei risolverlo. Altra cosa strana, ho notato che la dissolvenza in entrata della scritta windows xp , la fa in modo molto lento, si percepisce a vista le tonalita' di luminosita' che si susseguono, roba che nemmeno con un'athlon 7000 succede. Mi viene da pensare che sia un errato settaggio di qualche impostazione della piastra madre poiche' ho provato varie schede video , e in tutte il problema persisteva. Sistema : Case antec fusion, q6600 (g0) su p5k-vm, DDR2 DIMM 2GB(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CORSAIR CAS4 EPP, hd western digital wd2500ys-01shb1, mast asus drw-2014l1t , sapphire 4850 / ati x1800xt 512, asus mycinema p7131 hybrid. ciao! Ultima modifica di kintaro oe : 18-07-2008 alle 12:28. Motivo: sbagliato titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
|
Che alimentatore hai?
Potrebbe essere un problemino di ram? O di hard disk? O di ali? O di temperature? Non mi viene altro in mente Vedi le temperature in bios. Schedula uno scandisk con correzione automatica ecc dei settori. Poi fai un test della ram (è più lungo). Infine boh può essere l'alimentatore ma a quel punto può essere anche windows che ha qualche problemino. E' mai andata via la corrente mentre lo usavi o cose del genere? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore non e' , poiche' lo faceva sia con il cabinet precedente e alimentatore fortron da 400watt, sia con quello nuovo che monta un'antec da 430. Le ram le ho scartate poiche' ho provato con tutti i programmi possibili, e non ho riscontrato nemmeno un'errore. Le temperature non sono poiche' lo scherzo lo fa' anche a pc freddo. L'ipotesi piu' plausibile potrebbe essere il disco fisso, provo a fare uno scandisk proprio ora....e mi esce un messaggio "impossibile completare il controllo del disco" ![]() ora sto provando con HDtune...... Ultima modifica di kintaro oe : 18-07-2008 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Bari
|
per caso da bios hai disabilitato il legacy usb support?prima faceva una cosa del genere anche a me
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
quando si avvia cose c'e' scritto nel registro eventi ?
da mod provvisoria si avvia sempre ? tentato un riprostino ? sp3 ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella opzione sul bios l'avevo su auto, ho provato a metterla su enable, ma la lentezza della dissolvenza in entrata la fa' ancora, mentre per il bloccaggio devo fare un po di prove. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dando un'occhiata al registro eventi ,all'avvio del sistema mi notifica questo messaggio....con origine plugplaymanager "Time out durante l'invio della notifica del cambio dell'interfaccia della periferica alla finestra di "Dialog" Comunque dalla modalita' provvisoria si avvia sempre, e di ripristini non ne ho mai fatti, vado di drive image, ma comunque lo ha sempre fatto anche con la prima installazione da cd ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La soluzione pare fosse questa:
http://www.eventid.net/display.asp?e...anager&phase=1 trovata sul nostro amato forum http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-777694.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ringrazio per lo sbattimento
Vediamo se si risolve il problema disattivando le rilevazioni plug&play dei canali ide/atapi non necessari....anche se la cosa mi sembra strana perche' non pensavo che il plug &play di windows fosse attivo fin dal primo minuto di caricamento, pensavo piu' a un problema di bios, oltreutto sia il master che il disco fisso li ho in serial ata. Tra l'altro, cosa che mi sono dimenticato di scrivere, al reset del sistema successivo al blocco , mi esce la schermata con la possibilita' di far partire la modalita' provvisoria, tuttavia la cosa che mi rode di piu' e' che in questo forum sono in molti ad avere questa piastra madre, ma solo a me e' apparso un problema simile. Oh, la sfiga non guarda in faccia a nessuno... ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Giusto per info, le periferiche serial ata sono viste come dispositivi plug'n'play, infatti li trovi in quella cosina "rimozione sicura dell'hardware". Vale per gli hard disk, se in modalità AHCI, per i lettori-masterizzatori non saprei
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
anche io ho un problema simile xp si blocca al primo avvio del sistema operativo e appare la scritta windowsxp spalmata su tutto lo schermo. Riavvio il pc attraverso il tasto piccolo dell' alimentatore e il computer parte senza nessun problema. Come faccio a risolvere l tutto? Pensavo che il problema fosse dovuta alla scheda video ho reinstallato i driver e ho lo stesso problema. Avira, Spybot e a-squared non rilevano virus. Secondo voi che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prova anche tu i vari test che ho suggerito a lui
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.