Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2008, 11:01   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Mafia, addio al carcere duro così i boss si liberano del 41 bis

Quote:
La misura è stata revocata a 37 reclusi. Pm in allarme: "La legge va cambiata"
Il 6% dei padrini fuori dalla lista: dal killer di Dalla Chiesa agli uomini delle stragi
Mafia, addio al carcere duro
così i boss si liberano del 41 bis
di SALVO PALAZZOLO

Mafia, addio al carcere duro così i boss si liberano del 41 bis

L'arresto del boss mafioso Salvatore Lo Piccolo
PALERMO - È vuota la cella al 41 bis di Giuseppe La Mattina, uno dei mafiosi che uccise il giudice Paolo Borsellino. Sono rimaste libere anche le celle di Giuseppe Barranca e Gioacchino Calabrò, che si occuparono degli eccidi del 1993, fra Roma, Milano e Firenze. Nei raggi del carcere duro non ci sono più quattro capi storici della 'ndrangheta calabrese: Carmine De Stefano, Francesco Perna, Gianfranco Ruà e Santo Araniti, il mandante dell'omicidio Ligato. E neanche il boss della camorra Salvatore Luigi Graziano.

Negli ultimi sei mesi, trentasette padrini hanno lasciato i gironi del 41 bis. I padrini delle mafie hanno vinto, in gran silenzio, la loro battaglia legale nei tribunali di sorveglianza di mezza Italia. E così, sono tornati detenuti comuni, nonostante le condanne all'ergastolo e i misteri che ancora custodiscono. Al dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e alle Direzioni distrettuali antimafia non è rimasto che prendere atto della lista degli annullamenti del 41 bis, che ogni giorno di più si allunga. L'ultimo provvedimento, pochi giorni fa, ha riguardato Antonino Madonia, il capofamiglia di Palermo Resuttana che in gioventù assassinò, fra tanti, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e il commissario Ninni Cassarà.
Ecco la lista di chi non è più al carcere duro. C'è Raffaele Galatolo, capo storico della famiglia palermitana dell'Acquasanta, condannato all'ergastolo.

C'è Arcangelo Piromalli, da Gioia Tauro. E poi, Costantino Sarno: a Napoli, lo chiamavano il re del contrabbando, ma lui preferiva starsene in Montenegro. Nella lista del carcere duro bocciato figurano quattordici mafiosi, 13 ndranghetisti, 8 camorristi, 2 rappresentanti della sacra corona unita pugliese. Per adesso è il 6,5 per cento del popolo del 41 bis, 566 reclusi in dodici istituti penitenziari, da Roma Rebibbia a Tolmezzo, passando per Viterbo, Ascoli, L'Aquila, Terni, Spoleto, Parma, Reggio Emilia, Milano, Novara e Cuneo. Gli annullamenti del 41 bis portano la firma di molti tribunali di sorveglianza, da Napoli a Torino. Ma la motivazione è sempre la stessa: "Non è dimostrata la persistente capacità del detenuto di mantenere tuttora contatti con l'associazione criminale di appartenenza".

Dice Giuseppe Lumia, senatore dei Ds ed ex presidente della commissione parlamentare antimafia: "La modifica della legge sul carcere duro è ormai una priorità. Vanno cambiati i criteri per l'assegnazione, agganciandoli esclusivamente alla pericolosità del detenuto, conme fosse una misura di prevenzione".

Il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, spiega che "il 41 bis non è più quell'isolamento pressoché assoluto che era stato previsto nella legge varata dopo le stragi Falcone e Borsellino. I ripetuti interventi della Corte Costituzionale, a cui si è necessariamente adeguato il legislatore, hanno attenuato quel regime di isolamento". La preoccupazione dei capimafia resta sempre la stessa: "Inchieste e processi in svariate parti d'Italia - prosegue Pignatone - l'hanno dimostrato, i detenuti al 41 bis riescono a mantenere contatti con l'esterno, questione vitale per le organizzazioni criminali". Intercettazioni, anche recenti, hanno ribadito: accanto alle grandi strategie, i boss hanno scelto di proseguire in silenzio la loro battaglia contro il 41 bis.

Sommergendo di ricorsi i tribunali di sorveglianza. E qualche risultato sembra essere arrivato. Anche il procuratore di Reggio Calabria auspica "un intervento chiarificatore del legislatore, per mettere ordine ai contrasti giurisprudenziali che si verificano tra i vari tribunali di sorveglianza".

Il record di annullamenti spetta al tribunale di Torino (10). Seguono Perugia (9), Roma (8), L'Aquila (5), Bologna (3), Napoli (2), Ancona (1). Dice ancora il procuratore Pignatone: "La legge sul 41 bis è stata modificata nel 2002, in modo più rigoroso. Ma, evidentemente, sono necessari altri interventi". Lumia sollecita il ministro della Giustizia: "Presenterò un'interrogazione - annuncia - dopo il caso Madonia nessuna risposta è ancora arrivata dal Guardasigilli Angelino Alfano. La questione è urgente. Oggi, nelle carceri è ristretto il gotha delle mafie: va tenuto sotto controllo in modo adeguato, perché quel gruppo elabora ancora strategie, ricatta le istituzioni e mantiene soprattutto i contatti con l'esterno.

L'obiettivo di quel gotha resta l'allentamento del regime del carcere duro, ma anche la revisione dei processi".

(6 luglio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...al-41-bis.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:07   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
i vari parenti di reggio di Don Carmine saranno contenti..
Guarda caso le priorità del paese non sono queste, ma sono l'eliminazione delle intercettazioni e la distruzione del potere giudiziario, oltre le varie leggi ad personam del caro Ilvio....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:19   #3
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 162
Scusa ma su questo Berlusconi no ha colpa , La notizia è stata ampiamente spiegata sia su Radio24 che sulla rassegna stampa di 102.5 , il problema è la corte costituzionale che influisce su queste decisioni , (chiedo conferma a LucaTortuga) .
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:29   #4
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Scusa ma su questo Berlusconi no ha colpa , La notizia è stata ampiamente spiegata sia su Radio24 che sulla rassegna stampa di 102.5 , il problema è la corte costituzionale che influisce su queste decisioni , (chiedo conferma a LucaTortuga) .
Quote:
inasprimento 41 bis promesso da fini berlusconi e bossi - addirittura disatteso dai magistrati , e mafiosi
liberi berardi
Collaboratoreberardi
07/07/2008 - 08:15

*
*



Bruno Berardi (Domus Civitas – Vittime terrorismo e mafia)sul 41 bis


Il 13 Ottobre 2007 a Roma, in una affollatissima adunata di circoli di Alleanza Nazionale e di comuni cittadini, l’Onorevole Gianfranco Fini assicurò, una volta al Governo, che avrebbe inasprito il famoso 41 bis cioè il carcere duro destinato ai criminali più pericolosi, inasprimento chiesto dal sottoscritto Bruno Berardi, presidente della Domus Civitas – Vittime del terrorismo e della mafia.

A circa tre mesi dalle elezioni che hanno decretato la indiscutibile vittoria del PDL il 41 bis non ha subìto l’inasprimento da noi richiesto, anzi, viene disapplicato a gente molto pericolosa, dicono in questi giorni i massmedia. E come se non bastasse i massmedia segnalano ex terroristi che dicono la loro, soprattutto dinanzi a giovani! Nulla contro la libertà di opinione/espressione ma ci aspetteremmo che lo Stato di fronte a queste notizie propalate contrapponga con immediatezza la storia degli anni di piombo alle apparizioni di ex terroristi che vengono rese note , noi non vogliamo sapere le già note gesta di ex Brigatisti e protagonisti degli anni di piombo resi famosi dai mass media , ma vogliamo sapere chi sono le vittime che coloro hanno ammazzato e quello che hanno fatto in vita per difendere le istituzioni , e che ancora oggi nessuno sa chi essi siano e perché sono morti.


La politica, invece di occuparsi di intercettazioni e lodi, dovrebbe pensare immediatamente ai bisogni del Paese, in particolare la Maggioranza che ha fatto promesse in campagna elettorale a riguardo della giustizia e sicurezza , e specialmente per chi non arriva a fine mese e che continua a farlo !


Pertanto sollecitiamo ancora una volta, dagli esponenti della Maggioranza, gli Onorevoli Berlusconi, Bossi e Fini, che si diano da fare con azioni conseguenti anche e specialmente per l’inasprimento del 41 bis e per la cancellazione dei benefici della legge della famigerata legge gozzini che tanto danno a prodotto al paese , chissà se manterranno queste promesse , noi della Domus Civitas col supporto di moltissimi cittadini valuteremo l’operato di questo governo e alla fine trarremo le nostre valutazioni.


Bruno Berardi

Presidente Domus Civitas – Vittime terrorismo e mafia
http://www.fainotizia.it/2008/07/07/...mafiosi-liberi
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:38   #5
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
senz'altro ricordo male, ma la "messa a regime" del 41 bis (e non l'applicazione in momenti di emergenza) era stato fortemente voluti da schifani e castelli.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:39   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
senz'altro ricordo male, ma la "messa a regime" del 41 bis (e non l'applicazione in momenti di emergenza) era stato fortemente voluti da schifani e castelli.
infatti...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:53   #7
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
diciamo subito che la colpa è bipartisan...
era da più o meno stato detto da tutto che la legge del 2002 era dura e convicente (ma se la memoria non mi inganna dalla parte di della chiesa travaglio e company si diceva che si poteva fare di più ma magari sbaglio)

comunque vada zitto zitto si sta attuando quello che i boss volevano

vediamo se il cdx farà qualcosa per sistemare la cosa, gli attendo al varco
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:54   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
saranno tutti degli EROI ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:56   #9
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
e infatti non sbagliavo

Uliwood Party di Marco Travaglio



La notizia è da prima pagina di giornali e telegiornali, infatti non ne parla nessuno (a parte un articolo dell’Espresso e uno del Corriere della Sera). Nell’ultimo anno, a cavallo tra il governo Berlusconi e il governo Prodi, s’è registrato il record dei boss e killer mafiosi che si son visti annullare il carcere duro e isolato (il 41-bis). Ne sono usciti ben 89, vi restano in 526. Perché?



Chi aveva preso sul serio la propaganda berlusconiana, che vantava un forte impegno antimafia per il sol fatto di aver stabilizzato con legge ordinaria il regime del 41-bis prima affidato a provvedimenti temporanei prorogati di sei mesi in sei mesi, resterà stupefatto. In realtà è proprio quella legge la causa almeno indiretta dell’escalation degli annullamenti.



Se prima – spiega Giovanni Bianconi sul Corriere – citando una circolare del Dap (la direzione delle carceri) – era difficilissimo per i boss far revocare il 41-bis, visto che i tempi dei ricorsi erano più lunghi di quelli delle proroghe semestrali, e ogni volta bisognava ricominciare da capo, ora che il regime carcerario è definitivo c’è tutto il tempo per chiedere e ottenere l’annullamento.



L’ultimo a tornare al regime normale, che gli consente di comunicare liberamente con parenti e avvocati, di frequentare gli altri detenuti nelle ore d’aria e soprattutto di accedere ai benefici della legge Zozzini, è Antonino Madonna, figlio di Francesco, boss della famiglia palermitana che ha insanguinato Palermo e l’Italia con centinaia di omicidi e poi con le stragi del 1992-’93.



La notizia potrebbe spiegare lo strano silenzio dei boss in carcere, boss che fino a quattro anni fa si mostravano piuttosto nervosi: nell’estate 2002 il superboss Leoluca Cagarella, dalla gabbia di un processo, accusò i politici di “strumentalizzare” i mafiosi e di non “mantenere le promesse”. Altri boss denunciarono il “tradimento” dei loro avvocati eletti in Parlamento che non facevano gli interessi dei clienti. “41-bis, Berlusconi dimentica la Sicilia”, recitava un minaccioso striscione apparso nello stadio di Palermo e scritto dal figlio di un capomafia condannato all’ergastolo.



Lo smantellamento del 41-bis, com’è noto, era in cima alle richieste avanzate da Riina nel “papello” consegnato nei primi anni 90 a misteriosi “referenti politici”. Quelle richieste sono state esaudite? A giudicare dal silenzio dei boss, si direbbe di sì.



Ora, per capire che cos’è accaduto nelle prigioni italiane sotto il governo Berlusconi, la Procura di Roma ha avviato – come rivela l’Espresso – un’inchiesta che mira a verificare l’attività svolta da 71 agenti di polizia penitenziaria incaricati dall’Ispettorato delle carceri di monitorare i boss detenuti al 41-bis. Sono state nascoste microspie nelle celle? Si sono assolati confidenti per capire dove andava Cosa nostra? E se ciò è avvenuto, chi l’ha ordinato e cos’ha scoperto? Il 20 luglio 2006, rispondendo a un’interrogazione di Graziella Mascia di Rifondazione, il sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi s’impegnò ad “approfondire la materia per valutare se e come l’iniziativa” di quella squadretta di detective penitenziari dovesse proseguire e a quale controllo giudiziario rispondesse.



La domanda non è da poco, visto che un anno fa, in occasione dell’arresto di Provengano, il Dap fu teatro di “incidenti” quantomai stravaganti. L’Espresso parla di un tentativo, rientrato all’ultimo momento, d’inviare l’anziano boss in una prigione dov’era già recluso il suo storico braccio destro Piddu Madonna, arrestato nel ’93, che da anni tenta di accreditarsi come pentito. Alcuni funzionari del Dap se ne accorsero e Zu Binnu fu assegnato al supercarcere di Terni. Ma appena vi arrivò scattarono strane manovre per farlo trasferire altrove: qualcuno passò alla stampa la falsa notizia di un commento del figlio di Riina (‘Sto sbirro proprio qua l’hanno portato?”).



Tutto falso. L’associazione dei parenti delle vittime della strage dei Georgofili chiede da tempo di sapere quanti bosso sono passati dal carcere duro al carcere molle, e perché. Ora sappiamo che il beneficio ha riguardato solo nell’ultimo anno 89 mafiosi. Ma non sappiamo ancora perché. Sappiamo però che, dal carcere, nessun mafioso si pente più. E’ tutto casuale, o c’è stata l’ennesima trattativa? Se non ci saranno risposte chiare, saremo tutti – non solo i parenti delle vittime – autorizzati a pensar male.



Perché il diritto alla verità non riguarda solo i parenti delle vittime. Riguarda tutti noi.



L’Unità del 28.2.2007
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:58   #10
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
" procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, spiega che "il 41 bis non è più quell'isolamento pressoché assoluto che era stato previsto nella legge varata dopo le stragi Falcone e Borsellino. I ripetuti interventi della Corte Costituzionale, a cui si è necessariamente adeguato il legislatore, hanno attenuato quel regime di isolamento".
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:01   #11
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
travaglio riuscirà mai a scrivere 2 righe senza indulgere sul vizio tipico dei bambini dell'asilo di storpiare i cognomi di chi cita?
mica per altro... magari si riesce a pigliarlo un filo più sul serio.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:14   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
" procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, spiega che "il 41 bis non è più quell'isolamento pressoché assoluto che era stato previsto nella legge varata dopo le stragi Falcone e Borsellino. I ripetuti interventi della Corte Costituzionale, a cui si è necessariamente adeguato il legislatore, hanno attenuato quel regime di isolamento".
be, l'importante e aver promesso mari e monti...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:20   #13
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be, l'importante e aver promesso mari e monti...
Ah, scusami pensavo si stesse parlando della vergogna sul fatto che dei mafiosi si liberassero del 41 bis , e non solo con questo governo , invece era un 3d atto ad attaccare ancora una volta Berlusconi (che fra le altre cose è al governo da poco tempo)
Dopo non chiedetevi del perchè non si interviene nei vari post.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:21   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Ah, scusami pensavo si stesse parlando della vergogna sul fatto che dei mafiosi si liberassero del 41 bis , e non solo con questo governo , invece era un 3d atto ad attaccare ancora una volta Berlusconi (che fra le altre cose è al governo da poco tempo)
Dopo non chiedetevi del perchè non si interviene nei vari post.
no la vergogna E' di chi promette lotta dura ai criminali, ma poi si para il culo, lasciando i criminali in giro.. ah vero sono eroi...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:29   #15
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no la vergogna E' di chi promette lotta dura ai criminali, ma poi si para il culo, lasciando i criminali in giro.. ah vero sono eroi...
Ot, se vuoi iniziamo con gli Slogan, ed allora il tuo governo cosa ha fatto? , oppure se è la corte costituzionale che li mette fuori allora sono magistrati comunisti etc. etc.

Fine OT
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:31   #16
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Ot, se vuoi iniziamo con gli Slogan, ed allora il tuo governo cosa ha fatto? , oppure se è la corte costituzionale che li mette fuori allora sono magistrati comunisti etc. etc.

Fine OT
slogan? come quello fatto d Fini a settembre 2007???


PS: i magistrati amministrano la legge, ovvero non fanno ne leggi e nemmeno le applicano... amministrano... [PUNTO]

Il legislatore FA' le LEGGI... e lui che deve modificare la normativa quando ha carenza.. infatti tutte le carenze riguardano il propio culo...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:06   #17
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Inoltre l'articolo dice che nel 2002 (chi c'era al governo? ) è stata inasprita la legge... E poi avevo sentito che si era fatto qualcosa anche recentemente nel decreto sicurezza... Riguardava il sequestro più facile dei beni dei mafiosi, ma non vedo perchè non si possa inserire qualcosa anche sul 41 bis...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:10   #18
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Scusa ma su questo Berlusconi no ha colpa , La notizia è stata ampiamente spiegata sia su Radio24 che sulla rassegna stampa di 102.5 , il problema è la corte costituzionale che influisce su queste decisioni , (chiedo conferma a LucaTortuga) .
e perke nn fa un DL x revocare le sentenze della corte?
oramai "decreta" ogni cosa il governo...
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:11   #19
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
" procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, spiega che "il 41 bis non è più quell'isolamento pressoché assoluto che era stato previsto nella legge varata dopo le stragi Falcone e Borsellino. I ripetuti interventi della Corte Costituzionale, a cui si è necessariamente adeguato il legislatore, hanno attenuato quel regime di isolamento".
No... E' colpa di Berlusconi! Che ha anche reso permanete una norma temporanea (che cattivone!) E non c'entra nulla che ora gli avvocati stanno usando dei cavilli! Lui doveva prevedere tutto!
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:12   #20
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no la vergogna E' di chi promette lotta dura ai criminali, ma poi si para il culo, lasciando i criminali in giro.. ah vero sono eroi...
Leggi sotto...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v