|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Batterie stilo AA
Una domanda banalissima, sono andato all'Ikea ed ho visto che un pacchetti di 10 batterie stilo costa 1,99€. Anche alla Decathlon 12 batterie costano più o meno uguali..
Ora mi spiegate perchè le Duracell e le Energizer costano cosi tanto di più? Cavolo, voi direte che durano di più ma pagare 5€ 4 batterie vuol dire che durano 6 volte di più.. Costo batteria Ikea: 0,20€ cad. Costo batteria Ene./Dura. : 1,25€ cad.
Ultima modifica di diafino : 07-07-2008 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
perché le energizer e le duracell sono quelle più performanti, con capacità maggiore a parità di volume... Non mi stupirei se quelle ikea fossero cinesi ![]() alla fiera dell'elettronica vendono le AA cinesi. Pesano almeno 3 volte meno delle ene/dura ed esplodono/si esauriscono dopo qualche ora di utilizzo ![]() Le ene/dura sono le migliori e pertanto costano un po' di più... Non so se ci mangiano anche sopra un po', ma di certo sono le migliori esistenti... Anche le varta non sono da buttare, ma non tengono confronto con le altre due. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia le batterie Ikea che quelle della Decathlon sono Made in China. Provo a metterle nel mio registratore, vediamo poi quante ore ha fatto con le pile Ikea, Decathlon, Duracell.. Secondo me le Duracell e company sono una ladrata colossale.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Le duracell e le energizer hanno una durata minima garantita. In più hanno una resistenza interna molto più bassa. Prova una fotocamera digitale con flash con le batterie cinesi e poi con le duracell...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nessun paragone tra pile di marca e schifezze cinesi, senza dubbio molto meglio quelle di marca; piuttosto smettete di comprare pile usa e getta e passate alle ricaricabili ibride
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Le pile ikea non sono tanto male. Ne ho cmprate alcune e per gli apparecchi tipo telecomandi e cose simili vanno benone. E poi, male che vada le usate come fonte di pirolusite
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
dove lo hai scritto alcaline?
Poi uno ti risponde nel modo piu completo possibile e al posto di ringraziarlo ci metti .. mha.....forse ho decriptato la tua frase. Le pile ikea sono alkaline. Le pile che si trovano all'esselunga/coop in pacchetti da 20 a pochi euro sono spesso zinco carbone Ultima modifica di 85francy85 : 07-07-2008 alle 20:33. |
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ne ho recuperata una, solito giallo Ikea e con scritto ALKALINE - ...AA... - 0% Cadmium/Mercury. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
In pratica alcune batterie cinesi vengono acquistate a lotti di milioni di pezzi,
la differenza con quelle di marca è che non c'è garanzia sulle prestazioni, ma tanto si tratta sempre di materiale usa e getta, che per applicazioni a basso assorbimento possono andare più che bene... Il vero problema è invece per le stilo NiMh, che se non sono di ottima qualità, sono soldi sprecati. Spesso marche abbastanza note, acquistano pure loro in cina, da questa o quell' altra fabbirca, che spesso non garantisce una qualità costante.. insomma è una lotteria, come puoi acquistare delle nimh che durano un' eternità, così puoi acquistare delle niMh che non reggono la carica oltre le 2 settimane.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.