Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 09:40   #1
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
La riserva

Ciao a tutti, sono solito bazzicare per stazioni in cerca di relitti da immortalare e l'altro giorno mi sono trovato davanti una scena singolare: una locomotiva anni 80 che veniva trainata via da un'altra costrita nel 1963 perchè la prima era impossibilitata a muoversi. I miei mezzi sono molto poveri (fotocamera da 60 euro, per di piu compatta), ma ho messo un po d impegno. ecco il risultato.

ps: due critiche me le faccio da solo: le linee gialle a bordo marciapiede nn sono riuscito a schiarirle senza rovinare l'effetto e gli artefatti del jpg colpiscono in maniera evidente sul cielo nuvoloso

Ultima modifica di isd88 : 15-07-2008 alle 10:05.
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:11   #2
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me manca un punto di riferimento per capire chi trascina chi.

Poi avrei usato più maschera di contrasto.

Ottima idea il sepia.

my 2 cents
Old 15-07-2008, 10:37   #3
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Finalmente un commento

scusa cosa intendi per punto di riferiento?

la maschera di contrasto in una foto con tutto questo rumore non mi sembra la cosa migliore, magari se dopo ho piu tempo gli do una sistemata.

comunque grazie per i suggerimenti!

ps: ho dato una ritoccatina gusto per prova

va meglio? qualche consiglio per ridurril rumore?

Ultima modifica di isd88 : 15-07-2008 alle 11:14.
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:47   #4
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Intendo che non riesco a capire se quella che si vede è la locomotiva trainante o quella trainata....
Old 15-07-2008, 12:08   #5
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
guarda chi si rivede! il viterbese a cui vendetti la psp Come stai?

La foto non mi dispiace, mi piacciono treni e locomotive come soggetti. forse avrei cercato di inquadrare meglio entrambe le locomotive
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:21   #6
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

ah, la locomotiva trainante è quella che si vede in primo piano, la trainata sta la dietro. si notava dal fatto che quella trainata ha dietro tutto un treno di vagoni, quindi di intuisce che la trainata era la testa del treno prima dell arrivo della trainante.
Old 15-07-2008, 12:38   #7
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
guarda chi si rivede! il viterbese a cui vendetti la psp Come stai?

La foto non mi dispiace, mi piacciono treni e locomotive come soggetti. forse avrei cercato di inquadrare meglio entrambe le locomotive
pooo quanto tempo!!!non pensavo fossi ancora vivo! cmq grazie!!!!!, ho provato a inqudrare meglio me c era un palo alla mia destra, non potevo andare oltre.
ps: c o avuto l ideaccia de pia ing meccanica mo devo sta tutto il giorno a fa finta de studia
Old 15-07-2008, 12:58   #8
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Mi piace la fuga prospettica di questa foto. In genere non mi piace il seppia, ma forse era il modo giusto di "anticarla" e contemporaneamente rendere meno fastidiose le nuvole bruciate. Disturba un po' il pezzo di palo in alto a destra, ma a parte quello sei riuscito con successo ad escludere gli elementi di disturbo che nelle stazioni abbondano. C'è anche da dire che la situazione non si intuisce affatto guardando la foto. Fossi stato dall'altro lato del binario avresti avuto una luce più favorevole.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:23   #9
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Quote:
Originariamente inviato da isd88 Guarda i messaggi
ah, la locomotiva trainante è quella che si vede in primo piano, la trainata sta la dietro. si notava dal fatto che quella trainata ha dietro tutto un treno di vagoni, quindi di intuisce che la trainata era la testa del treno prima dell arrivo della trainante.
già ma nn c'è nulla che faccia capire il verso del movimento......Per quello dicevo manca un punto di riferimento.
Old 15-07-2008, 13:27   #10
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mi piace la fuga prospettica di questa foto. In genere non mi piace il seppia, ma forse era il modo giusto di "anticarla" e contemporaneamente rendere meno fastidiose le nuvole bruciate. Disturba un po' il pezzo di palo in alto a destra, ma a parte quello sei riuscito con successo ad escludere gli elementi di disturbo che nelle stazioni abbondano. C'è anche da dire che la situazione non si intuisce affatto guardando la foto. Fossi stato dall'altro lato del binario avresti avuto una luce più favorevole.
hai preso in pieno!!!! complimenti

il seppia infatti serve a coprire un'esposizione mediocre ed una messa fuoco peggiore (fotocamera d m***a), peccato per il controluce ma il treno era in movimento (difficile saltare dall'altra parte del binario senza farmi prendere stto, e anche se cell'avessi fatta ormai era passato ...).
Il palo mi era pasato di mente, appena posso lo taglio.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian