|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema BSOD Windows Vista
Salve ho problemi di avvio con Windows Vista X64. In pratica all'avvio mentre si stanno caricando i programmi sulla schermata del desktop mi va in BSOD windows con la schermata che allego sotto...
Ho provato a fare un chkdsk e a reinstallare i drivere delle varie periferiche ma non ho risolto nulla. Ora sto da modalità provvisoria e cosi sembra non avere problemi... inoltre un paio di volte sono entrato in mod provvisoria e poi ho riavviato e ha funzionato per una decina di minuti dopo di che è riandato in crash. Qualcuno mi sa aiutare? ho provato anche a fare un ripristino della configurazione precedente ma senza successo... Rigrazio tutti quelli che mi aiuteranno. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
http://support.microsoft.com/kb/932596/en-us
Leggi in basso: Known issues with this update After you install this update on a computer that is running an x64-based version of Windows Server 2003, of Windows Vista, or of Windows Server 2008, the computer may randomly restart, and then you may receive a Stop error message. The Stop error code may be 0x0000001E, 0x000000D1, or another Stop error code. To resolve this problem, install hotfix 950772. In realtà c'è un'altro hotfix: http://support.microsoft.com/kb/953029/en-us che installa una versione ancora successiva del file ntoskrnl.exe (l'ultimissima uscita fino ad ora). Io fossi in te installerei direttamente quest'ultima. Ricordo che per ottenere l'hotfix devi usare: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=<num_hotfix> dove ovviamente alla fine metti il numero di KB giusto (es. 950772 oppure 953029) senza gli apici. Cerca sempre su http://support.microsoft.com/search/?adv=1 quando hai un problema...
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-07-2008 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la rapidissima risposta, in effetti non avevo provato a cercare sul sito microsoft, però in ogni caso non riesco a scaricare l'hotfix... mi dice che non ho installato javascript... lo fa anche dal portatile.... come diavolo lo scarico?
[EDIT:Scusa non avevo notato che hai editato la risposta. ti ringrazio] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK ho scaricato e installato il 950772 perchè l'altro non me lo fa installare... dice che non è compatibile col mio sistema operativo.
Spero bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che strano... hai scaricato la versione per x64 del KB vero?
Alla pagina di download ci devi andare su un Windows in esecuzione a 64bit perché fa un check automatico sul sistema in uso. Ntoskrnl.exe 6.0.6001.22202 4,694,072 13-Jun-2008 04:09 x64 Cmq sia per risolvere il tuo problema anche l'altro dovrebbe andare bene... fai sapere.
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-07-2008 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembrava risolto ma rivà in crash all'avvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vista originale senza crack?
Hai fatto tutti gli update compreso l'Sp1? Se no... non ti resta che indagare quale pezzo HW ti causa il problema e trovare driver alternativi/aggiornati o rinunciare al componente e cambiarlo... Il fatto che in modalità provvisoria vada significa che qualcosa crea il conflitto, qualcosa che carica dopo. Te lo fa con una installazione pulita? Disinstalla tutto ciò che puoi aver installato di extra pezzo pezzo andando a naso...
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-07-2008 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vista pulitissimo per ora in versione Trial... mancano 21 giorni... ed ho effettuato 1 Rearm dei 3 consentiti legalmente, cmq Ho installato anche il SP1 inoltre da poche ore ho installato degli aggiornamenti automatici, ho riavviato e per ora tutto OK... vedremo...
Cmq venerdi ho installato la scheda audio e il problema si presenta da lunedi, ho provato a installate nuovi driver (quelli BETA) e la situazione era la stessa. Ti farò sapere come andrà a finire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Beh, non ti pare che era una cosa da fare subito però gli aggiornamenti? ![]() Fai sapere...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma veramente li faccio immadiatamente... infatti portano la data di stamattina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.