Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 19:48   #1
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Iscritto dal: Sep 2005
Problema BSOD Windows Vista

Salve ho problemi di avvio con Windows Vista X64. In pratica all'avvio mentre si stanno caricando i programmi sulla schermata del desktop mi va in BSOD windows con la schermata che allego sotto...
Ho provato a fare un chkdsk e a reinstallare i drivere delle varie periferiche ma non ho risolto nulla. Ora sto da modalità provvisoria e cosi sembra non avere problemi... inoltre un paio di volte sono entrato in mod provvisoria e poi ho riavviato e ha funzionato per una decina di minuti dopo di che è riandato in crash. Qualcuno mi sa aiutare? ho provato anche a fare un ripristino della configurazione precedente ma senza successo...
Rigrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

fc_themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:14   #2
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
http://support.microsoft.com/kb/932596/en-us

Leggi in basso:

Known issues with this update
After you install this update on a computer that is running an x64-based version of Windows Server 2003, of Windows Vista, or of Windows Server 2008, the computer may randomly restart, and then you may receive a Stop error message. The Stop error code may be 0x0000001E, 0x000000D1, or another Stop error code.

To resolve this problem, install hotfix 950772.

In realtà c'è un'altro hotfix: http://support.microsoft.com/kb/953029/en-us che installa una versione ancora successiva del file ntoskrnl.exe (l'ultimissima uscita fino ad ora). Io fossi in te installerei direttamente quest'ultima.

Ricordo che per ottenere l'hotfix devi usare:
http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=<num_hotfix> dove ovviamente alla fine metti il numero di KB giusto (es. 950772 oppure 953029) senza gli apici.

Cerca sempre su http://support.microsoft.com/search/?adv=1 quando hai un problema...

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2008 alle 20:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:37   #3
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

ti ringrazio per la rapidissima risposta, in effetti non avevo provato a cercare sul sito microsoft, però in ogni caso non riesco a scaricare l'hotfix... mi dice che non ho installato javascript... lo fa anche dal portatile.... come diavolo lo scarico?

[EDIT:Scusa non avevo notato che hai editato la risposta. ti ringrazio]
Old 07-07-2008, 20:53   #4
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

OK ho scaricato e installato il 950772 perchè l'altro non me lo fa installare... dice che non è compatibile col mio sistema operativo.
Spero bene.
Old 07-07-2008, 23:26   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Che strano... hai scaricato la versione per x64 del KB vero?
Alla pagina di download ci devi andare su un Windows in esecuzione a 64bit perché fa un check automatico sul sistema in uso.
Ntoskrnl.exe 6.0.6001.22202 4,694,072 13-Jun-2008 04:09 x64

Cmq sia per risolvere il tuo problema anche l'altro dovrebbe andare bene... fai sapere.

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2008 alle 23:32.
Old 09-07-2008, 14:38   #6
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Sembrava risolto ma rivà in crash all'avvio...
Old 09-07-2008, 17:53   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Vista originale senza crack?
Hai fatto tutti gli update compreso l'Sp1?

Se no... non ti resta che indagare quale pezzo HW ti causa il problema e trovare driver alternativi/aggiornati o rinunciare al componente e cambiarlo...
Il fatto che in modalità provvisoria vada significa che qualcosa crea il conflitto, qualcosa che carica dopo. Te lo fa con una installazione pulita? Disinstalla tutto ciò che puoi aver installato di extra pezzo pezzo andando a naso...

Ultima modifica di hexaae : 09-07-2008 alle 17:56.
Old 09-07-2008, 19:52   #8
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

Vista pulitissimo per ora in versione Trial... mancano 21 giorni... ed ho effettuato 1 Rearm dei 3 consentiti legalmente, cmq Ho installato anche il SP1 inoltre da poche ore ho installato degli aggiornamenti automatici, ho riavviato e per ora tutto OK... vedremo...

Cmq venerdi ho installato la scheda audio e il problema si presenta da lunedi, ho provato a installate nuovi driver (quelli BETA) e la situazione era la stessa. Ti farò sapere come andrà a finire.
Old 09-07-2008, 20:14   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Beh, non ti pare che era una cosa da fare subito però gli aggiornamenti?
Fai sapere...
Old 09-07-2008, 20:21   #10
fc_themaster
Senior Member

L'Avatar di fc_themaster

ma veramente li faccio immadiatamente... infatti portano la data di stamattina...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian