|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ili_26111.html
I display flessibili per piccoli dispositivi portatili potrebbero essere prodotti grazie all'impiego dei nanotubi di carbonio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
...queste notizie mi prendono troppo tanto!!! O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non credo di averci capito un tubo....
![]() Scherzi a parte: in pratica l'idea è quello di stampare display su pellicole di plastica? E se stanno così le cose questi display funzionerebbero come normali schermi LCD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma i nanotubi non erano più cancerogeni dell'amianto?
Onestamente non è che mi vada molto di avere un monitor in Eternit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La tecnologia OLED offre già da tempo monitor flessibili e con prestazioni straordinarie.
L'unico problema era la durata, ma erano stati fatti grossi passi in avanti da questo punto di vista. Del resto credo che Sony da 2009 inizierà finalmente a produrli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: 127.0.0.1
|
se sti ricercatori nn spiegano(chi ha detto brevetti?)
non ci capiamo un (nano)tubo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sono cangerogeni nella produzione, non come materiale in se. Perchè sono piccolissimi e superano le barriere difensive dei polmoni, quindi arrivano in profondità nel corpo umano. Inoltre, essendo dei materiali a dei livelli così piccoli come non sono mai esistiti, possono comportarsi diversamente dal materiale di cui sono composti. Cioè avere altre propietà, altre caratteristiche rispetto al loro materiale. Se poi, con gli anni, un prodotto fatto con nanomateriale si sgretola per l'usura, allora sono guai anche per chi l'utilizza. Ma nel caso di questa notizia i nanotubi dovrebbero rimanere all'interno del display.
Ultima modifica di uvz : 26-07-2008 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
bella trovata comunque sarà come per il piombo cancerogeno in fase di lavorazione , dopo di che no.
però non ho capito bene l' utilizzo di avere un monitor che si piega, forse per il trasporto lo arrotolano e lo mettono in un tubo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Esatto! Pensa che bello: le tastiere flessibli già ci sono, potrà esserci in portatile con un tubo centrale con la scheda madre poi ci si arrotolano sopra tastiera e monitor ed hai un portatile molto più gestibile nela forma ed anche molto più solido, e magari con le nuove forme più fresco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.