|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[PHP] Progetto AliceSMS tramite pagina PHP: collaborazioni?
Ciao a tutti.
Da tempo utilizzo (su Linux) uno dei software per spedire sms dal sito di alice senza usare il browser. Il programma di cui sto parlando è uno script in perl che si chiama galicesms e che molti conosceranno. Questo programma funziona ovviamente benissimo sotto Linux, ma ci sono delle limitazioni qualora uno volesse utilizzarlo, ad esempio, da dispositivi mobili come PDA con Windows Mobile oppure sempre dal proprio PC (magari mettendolo su un proprio server apache) per evitare di dover accedere ogni volta al sito di alice ecc.. Tempo fa realizzai una paginetta in php che allego con il nome di oldalicesms.php.txt, la quale funzionava alla perfezione, fino a che la telecom non ha deciso di cambiare la GET del login in una POST. Il problema è che non sono un esperto di PHP quindi da tempo mi sono affossato e non sono riuscito ad aggiornare il file php in modo che continuasse a funzionare. Ritornando al discorso di galicesms, ve l'ho citato perché è il mio punto di riferimento. galicesms è aggiornato costantemente dal developer del pacchetto e funziona sempre anche dopo delle modifiche da parte del sito di alice. Lo stesso developer di galicesms mi ha detto che l'unica modifica apportata era appunto relativa al cambio della modalità di login, da GET a POST, ma io mi sono perso. Qualche tempo fa, sempre mentre mi imbattevo in questa faccenda, ho trovato un sito, il quale proprietario ha pubblicato un file php che ha lo stesso intento del mio, solo che è una vecchia versione, e quando l'ho provata io, non funzionava. Mi riferisco a questo. Ho provato a modificarlo ma non sono riuscito a farlo andare. Uno dei problemi di base che ho è che non conosco benissimo il PHP e non so bene come funziona il sito di alice per quanto riguarda la gestione delle pagine relative agli sms. L'idea che ho avuto, dunque, è la seguente: tradurre galicesms da PERL a PHP. Un'altra idea (specifica per l'accesso da palmare) sarebbe quella di installare un'emulatore di PERL per il PDA e vedere se ci gira galicesms. Qualcuno con più esperienza di me, può aiutarmi a modificare il codice che ho postato, in modo da renderlo funzionante con l'attuale sistema di SMS di alice? Grazie in anticipo. PS: questo file .php è puramente a uso per scopi personali. Ulteriori informazioni: quì. Ultima modifica di fbcyborg : 19-07-2008 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.