|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quale scheda video per Tv LCD HDMI ?
Ciao a tutti,
sono in procinto di collegare il pc anche al nuovo Philips 42". La tv in questione non ha l'ingresso VGA, bensì diverse entrate HDMI disponibili. Ho quindi fatto una prova comprando un cavo DVI-HDMI e l'ho collegato alla porta dvi (io uso la vga per il monitor) della scheda video. Il problema è che la scheda video che ho è una nvidia integrata nella motherboard e non ce la fa a reggere i due schermi contemporaneamente...la tv perde il segnale e non riesco ad abilitare alcune risoluzioni... Potreste consigliarmi per favore una buona scheda in grado di supportare parallelamente i due schermi gestendo due diverse risoluzioni ? Grazie mille,
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
La mia cara vecchia 7800gtx ci riesce senza problemi ed è una scheda di due anni fa quindi immagino che oggi come oggi va bene qualsiasi scheda:dipende dal tuo utilizzo ma soprattutto dal tuo budget.Di invidia ce la serie 8800 o 9800 e per ati le serie 3000 o 4000 (credo si chiamino così)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho trovato questa scheda:
SAPPHIRE ATI HD3450 512MB DDR-2 PCI-E DX10 dici che questa sia in grado di gestire i due schermi in maniera indipendente? Lo chiedo perchè oltre a non avere mai avuto una ATI, sarebbe la prima volta che utilizzo due monitor su di una scheda... A me servirebbe non tanto la funzione clone del desktop di windows sullA TV, quanto invece la possibilità di usare una res sul monitor PC (tipo 1280*1024) mentre sulla tv uscire con 1920/1080 oppure anche 1280*720 basterebbe...ma le due cose contemporaneamente...credi che la scheda se la possa cavare bene ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualcuno che mi possa consigliare sulla scheda che ho proposto ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.