Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 13:37   #1
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Staccarsi da telecom...

Ciao a tutti...

Ho da poco cambiato casa e ha settembre 2006 ho fatto un contratto telefonia con telecom...

Adesso ho disdetto l'adsl con TIN e vorrei aderire all'offerta tandem free di tiscali...

Il problema è questo...non posso staccarmi da telecom prima della scadenza di un anno di contratto...

E' vera questa storia??
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:14   #2
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:38   #3
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Puoi farlo ma dovresti pagare una penale!
Almeno per il primo anno di contratto mi sembra sia così!

Cmq aspetta di sentire qualcuno che ha già esperienza in merito... di sicuro nn sei il primo!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:02   #4
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Lo puoi fare ma sei obbligato a pagare tutte le rimanenti mensilità fino alla dodicesima.
Old 10-03-2007, 16:59   #5
Operatore187
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Lo puoi fare ma sei obbligato a pagare tutte le rimanenti mensilità fino alla dodicesima.
Esattamente!!!
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:47   #6
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Ma sbaglio o dovrebbe passar a breve una legge che permette invece di staccarsi prima dell'anno obbligatorio?
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:59   #7
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ho da poco cambiato casa e ha settembre 2006 ho fatto un contratto telefonia con telecom...

Adesso ho disdetto l'adsl con TIN e vorrei aderire all'offerta tandem free di tiscali...

Il problema è questo...non posso staccarmi da telecom prima della scadenza di un anno di contratto...

E' vera questa storia??
Ma l'adsl l'hai già disdetta?? senza aspettare la fine del contratto??
Old 10-03-2007, 19:05   #8
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
IMHO invierei la disdetta facendo riferimento all'art.15 della Bersanani e se la legge viene convertita dal parlamento entro i 60gg (cosa che credo avvenga se nel frattempo non cade il governo )il contratto cesserà SENZA PENALI dopo 30gg dalla raccomandata.
Ciauz
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:13   #9
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da disodio Guarda i messaggi
IMHO invierei la disdetta facendo riferimento all'art.15 della Bersanani e se la legge viene convertita dal parlamento entro i 60gg (cosa che credo avvenga se nel frattempo non cade il governo )il contratto cesserà SENZA PENALI dopo 30gg dalla raccomandata.
Ciauz
Allora ricordavo bene...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 22:33   #10
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Ciauz
e se non viene convertita? gli faranno pagare sicuramente la penale.
Vuoi un mio consiglio, aspetta l'inizio di aprile, sapremo il decreto che fine farà.
Old 11-03-2007, 09:00   #11
disodio
Member

Se il decreto non è convertito dal parlamento, la disdetta è NULLA, in quanto, come suggerito, farà riferimento al decreto Bersani (art., comma, etc.) e non al contratto.
Morale: no-conversione=situazione preesistente all'invio dell'AR.
Ciauz
Old 11-03-2007, 09:42   #12
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
IL decreto Bersani (se convertito) vale da subito per i nuovi contratti mentre per i vecchi (quelli antecedenti alla publicazione sulla gazzetta) ci sarà un adegueranno al decreto Bersani dopo 60giorni ,passati questi puoi inviare la disdetta con preavviso di 30 giorni tramite raccomandata AR
La tua procedura mi sembra mooolto incerta e confusionale ,anche se il decreto verra convertito non potrai liberarti che solo dopo 90 giorni dall'entrata in vigore..
Old 11-03-2007, 10:35   #13
disodio
Member

Il decreto vale da subito per TUTTI i contratti;
cito art. 1 (chiedo scusa per l'errore: non art.15) Decreto Legge 31/01/2007 (GU n. 26 del 1-2-2007):

Le clausole difformi sono nulle, fatta
salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del
presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di
entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta
giorni.

60 gg è il termine entro il quale gli operatori possono (non devono) adeguare le condizioni contrattuali al decreto (per ciò che concerne i termini di recesso dal contratto) pena la NULLITÀ delle clausole difformi; in altre parole: se non si adeguano non valgono.
Quanto sopra non ha nulla a che vedere con l'efficacia delle disposizioni del decreto che è in vigore dal gg. di pubblicazione sulla GU n. 26 del 1-2-07
Ciauz
Old 11-03-2007, 10:36   #14
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
IL decreto Bersani (se convertito) vale da subito per i nuovi contratti mentre per i vecchi (quelli antecedenti alla publicazione sulla gazzetta) ci sarà un adegueranno al decreto Bersani dopo 60giorni ,passati questi puoi inviare la disdetta con preavviso di 30 giorni tramite raccomandata AR
La tua procedura mi sembra mooolto incerta e confusionale ,anche se il decreto verra convertito non potrai liberarti che solo dopo 90 giorni dall'entrata in vigore..
Ti sbagli, i 60 giorni devi calcolarli dal 1 febbraio, giorno della pubblicazione nella gazzetta. Se leggi, il D.L. recita, 30 giorni per le ricariche (ed è successo il 4 marzo) e 60 per i contratti telefonici (quindi inizi di aprile).
Quindi teoricamente chi fa ora un nuovo contratto rientra nel D.L.
In teoria la disdetta citando il decreto non sarebbe male (dovrebbe accadere quello che dice disodio), il problema è che Telecom non è affidabile. Quindi meglio aspettare gli inizi di aprile e vedere cosa succede.
Old 11-03-2007, 10:38   #15
blusky00
Senior Member

Quote:
Il decreto vale da subito per TUTTI i contratti;
cito art. 1 (chiedo scusa per l'errore: non art.15) Decreto Legge 31/01/2007 (GU n. 26 del 1-2-2007):

Le clausole difformi sono nulle, fatta
salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del
presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di
entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta
giorni.

60 gg è il termine entro il quale gli operatori possono (non devono) adeguare le condizioni contrattuali al decreto (per ciò che concerne i termini di recesso dal contratto) pena la NULLITÀ delle clausole difformi; in altre parole: se non si adeguano non valgono.
Quanto sopra non ha nulla a che vedere con l'efficacia delle disposizioni del decreto che è in vigore dal gg. di pubblicazione sulla GU n. 26 del 1-2-07
Ciauz
quasi sincronizzati......
Old 11-03-2007, 10:47   #16
disodio
Member

Il bello della diretta...........
Old 16-07-2008, 13:09   #17
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
essendomi arrivata la linea dopo un anno di richiesta..che cosa posso incontrare ad annullare il contratto? premetto che la uso da 2 mesi e ho alice tutto incluso. non ho firmato nessun contratto. con la bersani dovrei liberarmene senza penali?
schumi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian