|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...hio_25855.html
Stando ad una ricerca condotta da ETH Zurich, Google e IBM, circa 637 milioni di utenti rischiano di rimanere vittima di attacchi noti a causa del browser Web non aggiornato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Una delle cose che faccio spesso, è appunto quella di aggiornare i Browser, sia Firefox che Explorer.
Ovviamente con Firefox è più comodo grazie agli avvisi automatici di aggiornamento, ma c'è da dire che molti utenti dovrebbero essere più accorti nell'uso che fanno del pc..... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 03-07-2008 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
forse le cause del mancato aggiornamento potrebbero essere: - causa copia di win pirata hanno gli aggiornamenti disabilitati - ie proprio non piace, non installano ie7 ma qualcosa di alternativo come firefox. in caso di sporadiche incompatibilità utilizzano il vecchio ie non aggiornato - sono rimasti a win2000 causa hardware vetusto, quindi si tengono ie6 oppure qualcosa di alternativo come firefox (che mi pare giri anche su win2k) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Strano il risultato di Opera, voi come ve lo spiegate? In un primo momento avevo detto: ovvio che gli utenti FF hanno versioni più aggiornate di IE, di solito sono utenti più consapevoli rispetto all'utente medio che utilizza qualsiasi browser gli capiti sotto mano per navigare.
Però mi sarei aspettato un comportamento diverso per opera. Seguendo il mio ragionamento opera me lo sarei aspettato davanti a FF essendo quest'ultimo diventato il browser di molte fidanzate di smanettoni....quindi piu modaiolo. Possibile che la politica degli update possa fare quella differenza? Nel mondo Mac come funziona?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quoto KiDdolo... soprattutto il primo punto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ci sono ancora moltissimi utenti mac con sistemi vecchi di 4-5 o più anni che montano ancora Panther (10.3) e che ovviamente si ritrovano con il vecchio safari. Secondo me questo incide non poco. Poi c'è da dire che Safari c'è anche per windows già da diversi mesi, e che da un anno si è diffuso il fenomeno dell'hackintosh, che porta ad avere molti pc con mac os x non aggiornato. Chi ha un mac con tiger o leopard e naviga su internet quotidianamente avrà di sicuro l'ultimo Safari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Per il resto anche a me capita di gestire vecchi pc con 98 o 2000 ed in quei casi installo FF e nascondo IE6. ![]() P.s.Comunicazione di servizio:Salite in Valtellina questo we per il Motoraduno dello Stelvio? ![]() Boh, senza voler scatenare flame, penso sia perchè da parte dei loro utenti c'è la falsa sicurezza di essere immuni a tutto, quindi una vecchia versione del browser per loro vale come l'ultima rilasciata. IMHO ![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 03-07-2008 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A questo si aggiunge(in generale, non vs Opera che ha la stessa "disponibilità") il fatto che se hai da Windows 98 in su puoi avere una versione aggiornata e sicura del browser (almeno fino a quando non discontinuano Firefox 2, dopo da Windows 2000). Ultima modifica di Rand : 03-07-2008 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi o uno tiene tutto il sistema non aggiornato (ma non vedo perchè, tra l'altro se non aggiorni ogni tanto il programma di aggiornamento ti avvisa), o scientemente deseleziona Safari e installa tutto il resto. Ma non vedo che senso abbiano ambo i comportamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma questo avviene solo se hai gia l'ultima versione del Sistema Operativo MacOS, altrimenti devi prima pagare per l'aggiornamento di versione ( i.e. da OS9 a OSX ) e poi aggiornare safari.
Mica tutti hanno Leopard... anzi io che ho comprato un mac mini da qualche mese con Leopard sopra ci son rimasto un po' male quando e' uscita la nuova versione che mi toccherebbe pagare per avere -.- ma l'ho comrpato si e no 3 mesi fa :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi di quale ultima versione parli ? Snow Leopard uscirà a metà o a fine 2009, esattamente come da roadmap apple degli ultimi anni. Una major release ogni 2 anni, questa è la politica di aggiornamento scelta. Fino ad allora ci sarà Leopard, e gli update di Leopard sono ovviamente gratuiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
![]() altri la pensano che sia più esoso di risorse e preferiscono nn aggiornare Quote:
![]() ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mettiamo tra le cause anche una buona dose di pigrizia dell'utente medio che lascia tutto com'è, non aggiorna nulla, non rinnova gli antivirus scaduti e non li sostituisce con quelli free..... Insomma chi è causa del suo mal pianga se stesso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho Win XP con regolare licenza e costantemente aggiornato
![]() ![]() Ormai uso Fire Fox per il web e Thunderbird per le E-mail da un moltissimo tempo (FF 3 mi piace ancora di più), come alternativa uso Opera! IE l'ho abbandonato per sempre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
meglio un firefox non aggiornato che un explorer aggiornato a parer mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
nelle grandi aziende l'aggiornamento software e' legato a diversi fattori, primo fra' tutti la paura di incorrere in problemi non sempre facilmente risolvibili con una patch (si pensi al primo aggiornamento SP3 che dava continui ravvii).
in quelle situazioni, e' preferibile mantenere il vecchio software e filtrare la navigazione solo su siti di provata affidabilita'. d'altronde il problema di microsoft e' stato questo anche su Vista: le grandi aziende non sono restie solo al passaggio da un OS ad un'altro, ma proprio all'aggiornamento anche dello stesso sistema. un aggiornamento andato male su una net aziendale puo' mettere in ginocchio l'IT di un'azienda per settimane, con considerevoli perdite economiche per la stessa azienda. nelle piccole aziende, invece, dedicare tempo al tuning dei sistemi informatici e' fuori da ogni ragione pratica; il padroncino non ha tempo o non ha conoscenze adeguate per farlo, e dovrebbe pagare qualcuno.... in effetti la percentuale di licenze di XP "regolari" ad uso aziendale non e' un numero cosi' piccolo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.