|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Recuperare dati hd windows xp con slax 6.0.7
Devo recuperare dei dati che erano presenti in un hd con windows xp sp2 che ha deciso di non avviarsi più.
Ho caricato slax da cd e mi vede la partizione dati (fat32) dove c'erano alcuni files, ma non mi vede la partizione di xp (ntfs), come la faccio comparire per copiare i file su penna usb? Grazie ![]() Edit: in caso posso usare anche Ubuntu 8.04, ma preferirei slax per la leggerezza. Ultima modifica di Savy21 : 01-07-2008 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Giusto la 8.04 (mi sono confuso con l'altro cd che ho che è la 7.10 :P)
Cmq a me la partizione nn la vede con Ubuntu Live. Proverò un procedimento che ho trovato in rete per farla comparire. Intanto nessuno sa come farlo comparire con slax? ![]() Ultima modifica di Savy21 : 01-07-2008 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi gioco una palla che quella partizione non viene montata perchè ha degli errori: ha bisogno di uno scandisk
cd di xp e console di ripristino.... se fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si ha degli errori da come ho capito.
Come si fa lo scandisk dalla console di ripristino? Ho provato a fare da console di ripristino CHKDSK /P /R ma mi dice Il volume contiene uno o più errori irreversibili. C'è un modo per correggerli o per copiare i dati importanti e poi formattare? Ultima modifica di Savy21 : 01-07-2008 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Probabile che ci sia un modo per forzare il mount da linux, ma non lo conosco.
Con il cd di xp, proverei a fare un ripristino di una installazione esistente, qui al primo riavio di xp, dovrebbe forzare uno scandisk. Ora sarà avviabile sia come win che come mount in linux-live. Ti ricordo che il ripristino di xp, anche se andrà a sostituire il toto il sistema, non andrà a toccare i dati esistenti. Questa è solo un'idea da provare, non prenderla per buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Come faccio il ripristino di un'installazione esistente col cd di windows?
![]() Sicuro che non perdo i dati contenuti in documenti? ![]() Li conservo foto di un'importanza vitale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Non perdi 1 bit di quello che non sia del sistema operativo "vecchio".
Per il ripristino, non ricordo bene la prassi, ma andando avanti nell'installer cassico ti avvisa se vuoi ripristinare un xp esistente. Al limite, chiedi lumi in sezione ixpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo non mi dava l'opzione di ripristino e mi chiedeva di formattare perché la partizione era raw.
Ho recuperato il 40-50% delle immagini a cui tenevo usando un programma apposito e collegando l'hd a un altro pc. Ho formattato ntfs e installato nuovamente Xp che però una volta copiati i file ricomincia da capo la fase di setup... non capisco perché... può dipendere dalla disposizione del jumper(ino)? Ho risolto, mi è bastato smanettare con i jumper. Grazie per il supporto datomi finora ![]() Ultima modifica di Savy21 : 03-07-2008 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.