|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Assistenza Samsung... l'odissea
Vorrei riportarvi la mia esperienza con l'assistenza del noto produttore di monitor, purtroppo ancora lungi dall'essersi conclusa... perdonatemi la logorrea
![]() Dunque, nel 2004 acquisto il mitico Samsung 193P... trascurando la cifra spesa al tempo ( ![]() Comunque, passo una settimana a inseguire il corriere che passava negli orari piu' strampalati, concordo un giorno, mi da buca, concordo un'ora per un altro giorno e passa in tutt'altro orario, alla fine dal lunedi' che doveva avvenire lo scambio, riesco a incrociarlo il giovedi' pomeriggio. Come da prassi mi tira fuori il monitor e, a parte che era silver (io restituivo un black), era in condizioni estetiche a dir poco pietose... in pratica aveva l'aspetto su entrambi i lati di una "portiera forzata", probabilmente per smontare il pannello qualcuno ci era andato non troppo delicatamente, il risultato era a dir poco orripilante; senza pensarci su due volte, glielo faccio reimballare, e scrivo sulla bolla di accompagno che rifiutavo il monitore per evidenti difetti esteriori. Bene, contatto il giorno dopo il centro assistenza notificando la cosa, loro mi dicono che i terminali sono bloccati e non possono fare nulla, e di richiamare il pomeriggio. Il pomeriggio, mi viene detto che i terminali sono bloccati e di richiamare il lunedi'. Richiamo il lunedi', riespongo il problema, mi ripetono che ancora la pratica non e' chiusa... al che mi altero un attimo e dico all'operatrice che gia' sto iniziando a spazientirmi, visto che e' gia' passata una settimana e io sto come prima, oltre ad aver perso tempo giorni a inseguire un corriere beota. Alla fine la convinco ad aprire subito la nuova richiesta e, alla luce dei fatti, mi faccio spiegare per bene come funziona invece la procedura pick&return, che prevede la riparazione, dal momento che in quel caso non avrebbero potuto rimandarmi un monitor in condizioni penose come quello che mi era arrivato. Fondamentalmente la tizia mi dice che il delay in questo tipo di procedura e' dovuto alle procedure di ritiro e riconsegna, mentre il tempo dell'intervento e' stimato in circa 3-4 giorni. quidni mi dice, indicativamente, nel giro di una decina di giorni dovrei avere il prodotto riparato. Che idiota penso, a saperlo lo avrei richiesto da subito... tra l'altro avendo la portineria e' anche molto facile gestire le rogne col corriere, che puo' ritirare e consegnare piu' o meno sempre. Allora mi viene assegnato il muovo codice e detto di predisporre il monitor per il ritiro. Dopo nemmeno 2 ore trovo una mail della tnt che mi dice che e' stata incaricata bla bla con tanto di pdf con le etichette da apporre sull'imballo. Menomale penso, il servizio pare efficiente... Puntuale il giorno dopo il corriere passa e ritira il monitor. Questo accade il 3 luglio. Il 6 richiamo l'assistenza clienti, per sapere se tutto e' andato liscio finora, mi confermano che il monitor e' entrato per la riparazione il 5. Fiducioso aspetto e richiamo dopo una settimana... e il monitor risulta sempre in riparazione... e gia' i tempi prospettati all'inizio li abbiamo superati, ma un minimo lo avevo messo in conto... richiamo la settimana dopo, e la situazione e' la stessa... e qui si comincia con la lunga ciclicita' dei "richiami venerdi' o all'inizio della prossima settimana, intanto posso fare un sollecito". Ovviamente io li chiamo 2-3 volte a settimana, anche per vedere se quello che mi viene detto volta per volta e' coerente... ed ora viene il bello: dall'aggiornamento della pratica (siamo intorno al 16-17 luglio) risulta una voce "in attesa disponbilita' da samsung nonsocosa", che mi viene interpretato come un "staranno aspettando dei pezzi di ricambio"... mah, vabe'. Ovviamente "se per venerdi' o massimo per lunedi' non ha notizide del monitor, ci ricontatti ecc. ecc". Richiamo a fine settimana "attesa disponibilita' samsung ecc. ecc.", che mi viene interpretato come un "sa, probabilmente non sono riusciti a riparare il monitor, in questi casi viene sostituito con un prodotto nuovo uguale o superiore e stanno attendendo che il magazzino ne abbia disponibilita'"... bene, uno stato che ha 2 significati... "comunque, se entro la finde della prossima settimana bla bla, ci ricontatti..." Richiamo il martedi'. Chiedo esplicitamente alla tizia che mi risponde se e' finalmente disponibile il monitor e lei mi annuncia tutta contenta che il monitor e' stato riparato, e che e' in mano al corriere per la riconsegna... boh, molto coerente... comunque penso chissenefrega, ormai ci siamo.. chiaramente, venerdi' pomeriggio ancora non si e' visto nessuno. Tanto per cambiare richiamo, e indovinate un po': stanno aspettando che il magazzino renda disponibile un monitor sostitutivo che possa essere adatto a rimpiazzare il mio. Vabe'... inutile dire che iniziano a girarmi a mille, anche se penso al fatto che almeno mi daranno un monitor nuovo, magari mi mandano un PVA piu' recente che ha anche tempi di risposta migliori... richiamo martedi' 24, e mi viene detto che stanno ancora in attesa ecc. ecc. allora richiamo il venerdi', stessa cosa. Ma se richiamo la prossima settimana, sicuramente bla bla. Ed anche qui lo spettacolo cresce: il lunedi' la tizia mi dice che "l'intervento e' stato chiuso il 23 ed il monitor e' stato affidato al corriere per la consegna"... allora faccio notare che e' abbastanza curioso che il venerdi' mi avessero detto che erano in attesa, e che invece secondo lei era dal 23 che il corriere aveva il monitor... e mi tira fuori il jolly: compare un tracking number! Dico cazzo allora e' vero... per quanto mi lasciasse perplesso sia la discrepanza tra le 2 informazioni, sia che fosse passata una settimana... corriere tnt, mi pare strano molto, mica sono le poste... cmq fiducioso chiamo tnt, tracking alla mano, ovviamente non risulta. Si fanno ipotesi sul fatto che la merce possa essere stata ritirata il giorno stesso, e per sapelo posso solo richiamare all'indomani. Bene il martedi' richiamo la tnt, e del tracking o di spedizioni a me destinate nessuna traccia. Ovviamente richiamo la samsung faccio notare che nessuno sa cosa sia quel tracking, oltre ovviamente al fatto che io sto da un mese e mezzo senza monitor. Mi dice che si informeranno e che, se non dovessi sentire loro notizie entro (guarda un po') fine settimana o inizio successiva, devo richiamare. Comunque mi rassicurano dicendo che la data che a loro risulta non e' detto che sia per forza quell del ritiro merce (gia', immagino che presso una realta' piccola come samsung il corriere ci passi na volta l'anno...) e che le tempistiche sono "normali". Ovviamente io stamattina richiamo la TNT. stessa storia, il tracking non esiste, a mio nome non esiste alcuna spedizione. Richiamo la samsung, faccio notare che sto tracking e' una presa per il culo, e che sta storia della merce in mano al corriere lascia il tempo che trova. vengo messo in attesa e... udite udite: avevano interpretato male! La realta' ora sarebbe la seguente: la "chiusura intervento" del 23 luglio sarebbe la data dalla quale il laboratorio ha dichiarato non riparabile il mio monitor, preso in esame dal 17 di luglio (eh gia'... 3-4 giorni per l'intervento tecnico... lo hanno aperto al 9 giorno da quando gli era pervenuto...), e dalla quale quindi si attende questo benedetto prodotto nuovo. Gli chiedo se per caso alla samsung i monitor li costruiscano a mano uno per uno, visto che mi pare strano che in 10 giorni non sia saltato fuori un monitor adatto a sostituire il mio... stavolta mi viene detto di aspettare massimo la fine della settimana prossima ![]() Risultato: segnalazione di guasto (quella con lo swap) fatta il 20 giugno. Ad oggi, 1 agosto, io sto ancora senza monitor, e ancora non ho idea di quando mi potra' arrivare. Visto il periodo, e il modo veramente approssimativo con cui viene affrontata la cosa, ho la netta sensazione che si andra' a finire dopo ferragosto... Complimenti vivissimi Samsung, il mio prossimo monitor sara' molto probabilmente un Dell.
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 01-08-2007 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
aspetta qualche giorno e scriverò anch'io quello che ho da dire e che mi sta succedendo con il mio 226BW ... e tranquillamente posso dire già da ora che in casa mia nn entreranno + prodotti Samsung con la mia approvazione ...
E' UNA VERGOGNA ... nn è ridicolo tutto ciò, e semplicemente GROTTESCO. hai la mia solidarietà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
raga io non capisco poco tempo fa ho spedito il mio 17" in garanzia il giorno dopo lo son venuti a prendere e 3 giorni dopo era a casa mia
![]() bisogna alzare la voce! quando cominci a abestemiargli al telefono e minacciare il giorno dopo ti ritrovi il monitor sulla scrivania gia montato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
dunque ora posso semplicemente dire che dipende alla testa di ca°°o che ti risponde al telefono ...
in pratica posseggo un 226BW, so x certo che parecchi acquirenti di questo monitor (sul quale stendiamo un velo pietoso) lo hanno sostituito + e + volte in quanto uno era peggiore dell'altro ... ebbene quando chiamo io ... mi risponde un deficente il quale mi dice che nn esiste che mi si faccia lo SWAP (previsto dalla garanzia) ma insiste che vuole farmi un "pick & return" ... e nn serve a niente che io gli dica che tutto ciò nn è previsto ecc ecc ... quindi chiudo, e richiamo ... mi risponde un altro e detto fatto si procede con lo SWAP ... mi arriva a casa un pannello (rigenerato o refurbished) che è uguale a quello di prima ... alchè richiamo e mi risponde un altro deficente che mi ripropone sto p&r ... e nn vuole sentire santi (come si dice dalle mie parti) che lo SWAP lui nn me lo concede ... anzi pretende da me una dichiarazione scritta ![]() quindi mi inca°°o e scrivo un fax alla Samsung e al CustomerCare ... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
noto con rammarico che non sono di certo l'unico ad avere problemi con codesti individui... ah... per la cronaca... ieri mi hanno detto che il monitor e' "in consegna"... che in effetti e' quello che mi dicono dal 23 luglio... ho sbroccato alla tizia di turno con cui ho parlato ieri, dicendole che sono veramente allibito per la leggerezza con cui e' stata affrontata tutta la vicenda, che sembra ancora ben lungi dal risolversi, e che per quanto mi riguarda ormai mi limitero' ad aspettare, tanto la croce nera sulla samsung ormai l'ho ben apposta... un mese e mezzo senza monitor.. ma suvvia
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Pure io!
Be, anch'io ci sono passato prima con un 193P e poi con un 970P. Del secondo in particolare che si era guastato dopo soli 12 giorni, mi era stato consegnato dal corriere un'analogo in condizioni pietose (particamente disastrato), ovviamente restituito al mittente. Pensare che contattata la Samsung mi era stata garantita il perfetto stato dei monitor che il loro preparatissimo e competentissimo personale tecnico allestisce. Morale: mi hanno restituito i soldi del 960P direttamente da Samsung ma senza iva purtroppo, ho preso un Eizo 1910 ed in casa mia non entrerà mai più un prodotto a marchio Samsung!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho letto un po' le vostre disavventure e dovendo prendere a settembre un monitor mi sa che prenderò un dell vista la mia esperienza con loro sempre positiva.
costano un po' di più, neanche tanto, ma almeno hanno un servizio ottimo. tanto per dire a giugno stavo lavorando e ad un certo punto il monitor del portatile non si accende più. ho chiamato l'assistenza alle tre del pomeriggio, mi hanno fatto fare delle prove e vedendo che il problema era reale mi hanno aperto l'intervento on site, in parole povere a casa mia. non ci avrei mai creduto ma alle 10 della mattina dopo mi chiama il tecnico e mi dice che alle 11 è a casa mia a cambiarmi il monitor. ovviamente cambiato con una matrice nuova non refurbished. giudicate voi. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho cantato troppo presto, oggi chiamo x avere informazioni e prima mi dicono che il corriere era passato ma nn ha trovato nessuno (si dico io: senza lasciare avvisi e quant'altro) poi mi passano i tecnici i quali dicono che la pratica nn è stata ancora processata e che quello che mi aveva risposto prima nn sapeva quello che stava dicendo ...
in pratica devono ancora decidere cosa fare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
siamo al RI-DI-CO-LO ...
ma dite che sia possibile veramente che mi possano restituire i soldi? a me pare una cosa impossibile ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vi giuro, ormai mi viene da ridere.
Dicevo, che il 4 mi avevano detto che il monitor era in consegna... a tale affermazione avevo risposto che per me erano cazzate visto che e' dal 23 luglio che ogni tanto tirano fuori questa idiozia. Al che la tipa al tel mi aveva detto che "si era informata presso un responsabile che aveva confermato questa situazione". Oggi, guarda un po'... nella ennesima telefonata mi viene detto che il monitor non e' ancora disponibile a magazzino. Senza stare a fare considerazioni sul fatto che un'azienda non esattamente a conduzione familiare come la samsung possa impiegare piu' di 2 settimane per trovare un monitor da sostituire al mio, vorrei far notare che nelle molteplici telefonata fatte al call center, 2-3 volte sono stati capaci anche di formirmi un tracking di spedizione... risultato, ovviamente, totalmente fasullo.
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ok io mi tocco! ... ho bucato le mutande a furia di toccarmi!
volevo sapere: ma se il samsung si prende in centro commerciale o negozi tipo mediawolrd non si va meglio? nel senso, se si rompe glielo porti a loro giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ben ciò! speriamo funzioni bene! al max un bella martellata col martello di gomma da officina x non far vedere le botte ed essere sicuri che te lo mandino nuovo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Attualmente sono al quarto cambio, e non intendo mollare, il pannello C non me lo tengo! Fa troppo schifo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.