|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ian_25904.html
Al momento è pronta solo la versione per Microsoft Windows Mobile di Opera Mobile 9.5, gli utenti Symbian si devono accontentare di Opera Mini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Dal titolo sembrava quasi che non avessero intenzione di rilasciare la versione per Symbian! mi stavo gia' disperando!
![]() Per fortuna si tratta solamente di un posticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao Ciao UIQ: Mi sa che il prossimo telefono sarà Win Mobile. Non ha senso aspettare un anno per avere applicazioni gia vecchie e diffuse ovunque (GMap, GMail, Opera e tutti i software del genere).
Per quanto mi riguarda Symbian è stato una delusione negli ultimi anni e con l'arrivo di Android le cose peggioreranno. Per non parlare della vendita di UIQ a Nokia, ancora ferma agli schermi non touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sempre più contento di avere wm 6.1 pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Se poi leggi la giustificazione del ritardo capisci quanto hai sbahliato la valutazione: Quote:
Prova opera mini e dimmi se hai bisogno di qualcosa di +.... Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu piuttosto ce l'hai? No, perché il ritardo medio dei programmi UIQ di cui parlo è stato oggettivamente di oltre un anno e il fatto che tu non lo sappia mi lascia dei dubbi ![]() Pensi sul serio che non sappia che cos'è UIQ e cosa sia il Symbian? Certo che lo so e nulla nel mio post precendete lascia intendere il contrario. Il tuo posto invece lascia pensare che tu non sappia cosa sia UIQ dal momento che è stata per anni una distro posseduta e sviluppata al 100% da Sony Ericcson, che poi la dava in licenza a Motorola. Solo recentemente Motorola ne ha acquistato il 50% (ben dopo l'A1000) e ancor più di recente tutto è stato acquistato da Nokia che ne farà quello che vorrà. Se poi intendi che i programmi di cui parlo sono presenti su S60 grazie tante ma di un Symbian senza touchscreen non so che farmene: è OBSOLETO Certo, programmi alternativi ce ne sono, in Java però, e a quel punto, se devo ridurmi ad utilizzare il Java su uno smartphone Symbian, mi prendo un normale cellulare con SO proprietario, più veloce e pratico (oltre che enormemente meno costoso) nelle applicazioni base e lo stesso in grado di utilizzare programmi Java.
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 08-07-2008 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Dopo l'esperienza decisamente traumatica con nokia & symbian (con l'n-gage), lungi da me da utilizzare nuovamente uno di quei telefoni! Sono al secondo pocketpc con gsm (il primo cambiato solo per sfizio e non perché si è rotto dopo pochi mesi come il nokia) e non tornerò indietro per moltissimo tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aggiungo anche un altra cosa: la vita media di un cellulare è (statisticamente) di un anno, soprattuto sui modelli di punta acquistati da persone che li conoscono bene e si tengono informati sulle novità
Ritardare ulteriormente Opera Mobile significa che per la maggior parte di noi (proprietari di cellulari di 500€ e oltre) questo browser (compatibile con Flash) non sarà utilizzabile sui nostri attuali terminali. A questo punto meglio WM (di cui aspetto la versione 7) che è aggiornato praticamente in tempo reale. Questo ritardo è davvero un brutto colpo per il mondo symbian dopo la notizia che ormai è diventato proprietà esclusiva Nokia.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
C'è anche da dire che su UIQ siamo anche nettamente indietro agli altri. E' verò che è installato di default, ma mentre gli altri OS (Symbian s60 incluso) hanno opera 8.6, noi su uiq siamo ancora alla 6.3.
Io sogno ancora un browser per cellulari col pieno supporto a javascript ![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mah. In effetti secondo me sui cellulari Nokia più recenti vi è già un ottimo browser preinstallato.
Quando avevo un PocketPC con WM5 avevo provato Opera, Netfront e altri solo perché non mi piaceva minimamente il browser Internet Explorer predefinito. Ma quando ho preso un N73 ho visto che il browser è decisamente potente. L'unico problema è che il telefono ha poca RAM. Per questo uso sempre più spesso Opera Mini che è più leggero e veloce. L'ultima versione è fantastica. Insomma in pratica secondo me nel mondo Symbian-Nokia non c'è poi tutta questa necessità di un nuovo browser, che invece mi sa è quasi indispensabile sui terminali WM, dove magari il supporto per J2ME e Opera Mini non è sempre ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla di male ma è una situazione destinata a durare, mentre sull'HTC Diamond Opera 9.5 c'è di serie fin dall'uscita.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
edit, wrong topic, sorry
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ho cambiato cellulare sono passato da un nokia s40 a un lg ks10 con symbian terza edizione (quello del nokia n95 per i profani). Prima utilizzavo l'ottimo opera mini che nella sua ultima versione ha raggiunto dei livelli eccellenti di navigazione. Devo dire però che il browser di serie su questo symbian (dal quale vi sto scrivendo) è davvero ottimo! A differenza dei browser ordinari ha un motore di rendering di derivazione webkit (quello utilizzato da safari e dall'iphone) che rende la navigazione ottima! Senza contare l'integrazione con il sistema! Ho provato opera per symbian e non mi ha soddisfatto per niente.. per alcuni versi mi è sembrato peggio di opera mini. Sinceramente non credevo fosse così buono perché in genere tendo a diffidare dei browser offerti di serie (ho provato internet explorer nobile su un htc touch e non mi è piaciuto molto..preferivo opera)..penso che opera stessa abbia capito che non ha senso vendere il loro browser per symbian (perché a differenza di opera mini questo si paga, io ho provato la trial di 30 giorni) quando c'e già un browser di serie che a mio avviso è eccezionale. Il discorso come ripeto è diverso per le periferiche wmobile..e infatti li ha senso continuare la commercializzazione..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
A quanto pare sono l'unico ancora a parlare bene dei Symbian,è vero sono rimasto un po' indietro!ed infatti non capisco come mai sia stato proprio nominato l'n-gage?
A dir la verità io l'ho comprato circa 6 anni fa,e mi trovo ancora bn,certe volte è quasi esploso però solo a seguito d'installazioni poco consone(magari della stessa seria,ma specifiche per un altro cell!). Questo sistema all'epoca era vagamente affidabile,e spero che i symbian lo siano rimasti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Un momento, capisco le critiche a symbian ma a livello di sistema operativo (*quindi non parlo di disponibilità di software evoluti*) è una spanna sopra a windows mobile (almeno la S60, la UIQ la conosco pochissimo) e chi sostiene il contrario non ne capisce nulla di sistemi operativi! Vogliamo parlare della gestione della memoria? del task manager?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.