Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 10:29   #1
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Chiedo urgentemente il vostro aiuto.

Buongiorno a tutti.
è da tre settimane che il mio pc non ne vuol sapere di funzionare correttamente, vi espongo il problema.
amd 1.8ghz con 2 gb di ram
sistema operativo sx sp3
scheda video radeon x550xt
n° 3 hd da 320, 250 160 gb, sul primo è presente il s.o ed è collegata sul sata 1 (1) il secondo su sata 1 (2), il terzo su sata (2).
tralascio i problemi secondari, hd da 320 gb riconosciuti solo 298, hd da 250 gb riconosciuti solo 232, vabbè poco importa.
In pratica questo maledetto pc , si pianta sempre all'avvio o sulla schermata nera con il logo di xp e poco più avanti su quella blu, sono costretto a resettarlo 5-6 volte, una volta avviato sembra funzionare perfettamente salvo bloccarsi dopo 1-2 ore di lavoro.
due giorni fa l'ho portato presso un centro d'assistenza, hanno cambiato un banco di ram da 1 gb dicendomi che era gusta, assicurandomi che adesso il pc avrebbe funzionato perfettamente.......un corno tornato a casa faceva lo stesso identico problema.

mi rivolgo a voi per vedere se magari riusciamo a risolvere sto problema insieme senza ulteriori regali ai fantomatici "centri d'assistenza", i quali l'unica cosa che sono in grado di fare è cambiare pezzi senza alcun motivo , magari poi alla soluzione sono anche in grado di arrivarci ma non prima di averti fatto spendere un patrimonio.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:31   #2
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

io avevo pensato che il problema si presenta a causa di un'errata configurazione degli hd, è possibile una cosa del genere?
Old 28-06-2008, 14:00   #3
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Fai presto a provare, stacca i due hd senza sistema e vedi che succede.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:19   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora.
dimmi:
1)potenza massima dell'alimentatore.
2)tutto ciò che alimenta, numero ventole comprese.

stacca tutto lasciando solo il minimo indispensabile, ossia l'harddisk di sistema, uno o zero masterizzatori/lettori, magari anche senza scheda audio se ce l'hai PCI, niente roba USB attaccata.

controlla le temperature con "speedfan".

se gli harddisk sono configurati male, non parte una volta si e una no e poi si blocca. La volta che parte cos'è successo, miracoli a merenda? no, semplicemente il bios si sarebbe fermato all'inizio e basta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:11   #5
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

grazie per l'interessamento
ho lasciato attaccato solo l'hd dove risiede il sistema operativo, tutto il resto l'ho tolto, ventole periferiche usb ecc.
adesso il pc è acceso da più di 2 ore e sembra funzionare perfettamente, nel precedente post ho dimenticato di dirvi che il pc una volta avviato, poi può essere riavviato diverse volte senza che il problema si presenta, solo di mattina quando lo accendo dopo ore che è stato fermo 100 volte su 100 non parte mai.
nel frattempo posso testare qualche componente hardware tipo memori e hd o altre cose ? fatemi sapere
l'alimentatore è da 450W
Old 28-06-2008, 16:53   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

hai forse centrato il problema.
da fermo, un povero alimentatore max450 non regge il colpo di tutto l'ambaradan che gli hai cacciato sotto.
mia configurazione tempo fa:
ati 9200 (senza neanche ventolina)
2 HD IDE
2 Masterizzatori ide
5 ventole
sb live 5.1
alimentato da 450W farlocco.

cambiai scheda video, ati X700. con connettore per alimentazione diretta dall'esterno.
il pc non partiva, partiva a sprazzi, dopo 2 riavvii.....
semplice, cambiai l'alimentatore con un 550W, il 450 non reggeva al colpo.

tu hai sotto 3 Hd, roba usb, ventolame, eccetera... mi sa che stai sforando ancora di più quel povero 450W...
Old 28-06-2008, 17:09   #7
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hai forse centrato il problema.
da fermo, un povero alimentatore max450 non regge il colpo di tutto l'ambaradan che gli hai cacciato sotto.
mia configurazione tempo fa:
ati 9200 (senza neanche ventolina)
2 HD IDE
2 Masterizzatori ide
5 ventole
sb live 5.1
alimentato da 450W farlocco.

cambiai scheda video, ati X700. con connettore per alimentazione diretta dall'esterno.
il pc non partiva, partiva a sprazzi, dopo 2 riavvii.....
semplice, cambiai l'alimentatore con un 550W, il 450 non reggeva al colpo.

tu hai sotto 3 Hd, roba usb, ventolame, eccetera... mi sa che stai sforando ancora di più quel povero 450W...
adesso è tutto ok, da quando ho aperto il 3d che non si impalla più, nel frattempo ho anche installato i programmi persi dopo il cambio di hd, nonchè il sp3 e altra roba , avrò fatto 20 riavii, gyarda esco immediatamente e vado a prendere un alimentatore nuovo, da 550w potrebbe andar bene?
Old 28-06-2008, 17:15   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

spero ^^
Old 28-06-2008, 19:02   #9
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
di sicuro é l'alimentatore a me tempo fá mi é successo sul vecchio pc che tengo acceso di notte in pratica la mattina lo trovavo bloccato e la sera per accenderlo mi ci metteva pure tre ore alla fine gli ho messo un'altro alimentatore di recupero funzionante e niente piú blocchi,anche io ti consiglio un cambio di alimentatore e visto che ci sei se ne hai le possibilitá mettine uno migliore vedrai che durerá molto a lungo,se invece vuoi tentare la strada della riparazione,sappi che quel problema lo danno alcuni (da 1 a 4 o 5)condensatori elettrolitici sullo stadio finale che perdono la loro capacitá di accumulare corrente per questo l'alimentatore non ha la "forza" di reggere il carico della partenza del pc,io sul pc nuovo ho un 350 watt che mi dava lo stesso problema,bhé gli ho cambiato un condensatore sospetto sullo stadio finale con uno di recupero che si trovava su di un televisore in bianco e nero del '70 e va che é una meraviglia

p.s. neanche i condensatori li fanno piú come una volta
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 20:26   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

certo, materiale ,se non di scarto, di prezzo minore, trattato maggiormente e di resa minore...
Old 30-06-2008, 18:55   #11
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

ho ordinato un alimentatore da 550w, il venditore mi ha assicurato che è di ottima marca 35 euro!!.......(all'anima sua)

adesso il pc sta funzionando bene, ho staccato un hd, una ventola la stampante ed un lettore di sd card
Old 30-06-2008, 20:39   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

35 euro ottima marca.
già già.
è come il mio, 35 euro scamuz...
se ti cerchi un'ottima marca (thermaltake, coolermaster, e tante altre) non so se come minimo i prezzi stanno a 100euro.... ^^
Old 30-06-2008, 21:42   #13
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Sarà uno stupendo OEM!
Basta che non ti dia un Qtec...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 08:41   #14
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

che palle!!
ditemi voi quello che devo prendere, quello glielo lascio
magari lo ordino su internet, certo 100 euro non glieli spendo
spesa massima 50-55euro
Old 01-07-2008, 09:09   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io ho Seasonic da poco ma ne sono soddisfatto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian