|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
L'avvio dei programmi in automatico
Salve ragazzi, mi viene un dubbio: quali sono tutti i "posti" in cui possono nascondersi gli avvi automatici dei programmi? Mi spiego meglio:
Oggi un cliente aveva un PC affetto da un virus... ho lanciato Hijackthis ed ho fatto fare il log. Ho caricato il log nella pagina del sito e da lì ho visto che c'erano 3 voci da eliminare, ma ritornando al programma Hijackthis, queste 3 voci non c'erano (erano 3 .exe che venivano eseguiti all'avvio di Windows)... Sono andato sul registro nelle chiavi RUN sia di "HKcurrent User" che di "HKlocal Machine"... non erano presenti Ho avviato msconfig e neanche nella voce "AVVIO" erano presenti In "Esecuzione automatica" non erano presenti... Insomma, dove cacchio erano quelle voci? Il virus l'ho tolto andando in provvisoria e cancellando fisicamente quei 3 .exe, ma non riesco a capire DOVE fossero le chiamate a quei 3 files... P.S.: se volete cercare info su questo virus, il nome mi pare fosse hvNrtID
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti basta entrare nel registro e fare un find di quei nomi dei file che hai cancellato fisicamente
cmq dovresti dare una spazzolata maggiore, hijackthis da solo non fa miracoli
Ultima modifica di xcdegasp : 26-06-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
quella schifezza che hanno avuto i tuoi cliente si propaga tramite penna usb:
http://security.p2pforum.it/rimuovere-hvnrtid consiglierei l'uso di Flash Disinfector, nn solo per la pulizia ma anche per la sua funzione di "immunizzatore" a tal proposito, consiglio di disabilitare l'autorun: Vista XP considera ad esempio, riguado la tua domanda, che c sono malware che sfruttano i file ini del sistema (system.ini e win.ini) e nel log di hijackthis in questo caso li troverai all voci F0, F1, F2, F3 ovviamente, senza contare i rootkit....difficilmente li vedrai in hijackthis... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.