|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ESISTE UN SW DI SINCRONIZZAZIONE E BACK-UP FREE?
Ho fatto un cerca e ho trovato qualche info ma volevo delucidazioni. In pratica la mia esigenza è questa. Ho necessità di non perdere dati e impostazioni sul PC in ufficio. Il problema è che il software dovrebbe essere capace di fare sia sincronizzazione sia back-up. Ad esempio per i dati che devo preservare:
- in alcuni casi potrebbero essere da tenere aggiornati tra le due cartelle (ad esempio se ho un file che viene regolarmente sovrascritto è meglio la sincronia invece che fare di continuo nuove copie penso) - in alcuni casi mi servirebbe un semplice back-up Inoltre mi servirebbe che il sw sia già impostato per salvare i file essenziali di Outlook (nel senso che io non so in quali cartelle Outlook salvi i propri file). Mi interessa che salvi impostazioni, contatti, calendario, attività, le firme degli account, ecc.) Esiste qualcosa di non troppo complicato e free? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
io ti consiglio Allway Sync
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io consiglio SyncBack.
Lo uso da tanti anni e va bene. In passato ho anche provato Cobian (fino alla release 7) ma l'ho trovato un po' troppo pesante. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 04-06-2008 alle 08:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Syncback!
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma questo Syncback (che a prima vista mi pare molto bello e a giorni lo proverò) è già predisposto per salvare i file essenziali di Windows ed Office? Ad esempio è già predisposto per sapere dove andare a trovare e copiarsi le impostazioni di office, le firme degli account, i contatti, ecc.?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
No.
SynckBack è vuoto all'installazione. Devi creare i processi di backup manualmente. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uhm... Beh non credo sia un grosso problema. Basta scoprire dove Outlook salva le impostazioni e poi impostare il programma credo.
E' possibile con una sola azione fare un profilo con particolari impostazioni di backup? Ad esempio schiacciando un tasto lui fa in automatico il backup dei lavori che sono su un disco di rete (io lavoro su un server) verso il mio disco fisso (in maniera da avere due copie) e contemporaneamente fa altri backup in altre posizioni, ad esempio dei file di Outlook che ho sul mio PC verso il suddetto disco di rete o una pendrive o altro? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Infatti non lo è.
Quote:
Quote:
Per fare il backup in più cartelle devi creare più profili. Mi pare di ricordare che Cobian accettasse più destinazioni. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai provato anche a versione completa di Syncback? Forse ha tutte queste caratteristiche che mancano nella free? Destinazioni di back-up multiple, ecc.
Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho provato solo la versione gratuita.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.