|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/508/index.html
Dopo alcuni mesi dal lancio del chipset KT266, Via presenta la nuova piattaforma KT266A per cpu AMD Socket A. Grazie al nuovo memory controller e a numerose ottimizzazioni interne, questo chipset supera nettamente tutte le altre soluzioni per schede madri Socket A e si candida a diventare nuovo punto di riferimento per le cpu Athlon XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Varese
|
Ciao a tutti qualcuno sa se la nuova EPOX EP-8KHA+ ha l'audio integrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pensavo meglio... il reale vantaggio rispetto al 133A è inferiore al 10%, considerando gli inevitabili problemi di gioventù non so quanto valga la pena di scegliere questo nuovo chipset per una macchina nuova. Certamente per gli upgrade è presto, molto presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Per me la migliore soluzione in vista di un upgrade di mainboard-processore o per un Pc nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Hai idea di quanto sia il 10% in +???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Attenzione
ma siamo poi sicuri che il chipset sia privo di bug o come spesso capita prima si butta sul mercato un nuovo prodotto e poi siamo noi consumatori a trovarli... basti pensare ai precedenti con Via:o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
azzazazazaazazazazazazaa
io pensavo di passare alle ddr ma se mi incoraggiate cosi.......................... la epox sembra valida ma sapete per caso se permette di cambiare oltre al core ,fsb anche il molti ?????dato che nel sito non ne parla per la EPOX EP-8KHA+ mentre di altre lo dice inoltre anche questa avra il divisore a 1\5 dopo i 150 mhz??? giusto due cosette!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
|
nn sembra male...cmq io aspetterei di vedere cosa fa ASUS cosi da avere maggiori sicurezze in termini di overclock!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Sentite, io ho iniziato a combattere col chipset VIA fin dal primo giorno. Ho avuto e ancora ho problemi (è un anno che va avanti così...), sempre diversi: Sound blaster Live, scanner, porta usb, joystick, via 4in1...
E meno male che ho comprato un ASUS per non avere problemi! La mia A7V ha il South Bridge VT82C686A, quello "privo" di baco... e meno male! ![]() ![]() Guardate il forum sugli scanner o sulle periferiche usb... Per risolvere i problemi bisogna disabilitare sempre più cose, limitare le prestazioni, abbassare qui, togliere qua... Non comprerò mai più un chipset VIA!!! Scusate lo sfogo, ma certe volte rimpiango il celeron 300 che avevo prima... sarà stato un processore di legno ma non mi dava schermate blu in avvio nel 10% dei casi. E funzionava tutto... ...senza installare 10000 patch!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ma dai! Ma vi rendete conto di quel che dite?
Per chi non lo sapesse la VIA ha lanciato il VIA266A non solo per promuovere una nuova piattaforma, ma anche per rimediare all'inconveniente del 686B. Di test ne sono stati fatti tanti e ne potete trovare a decine in giro per la rete. Io li ho visto quasi tutti e devo dire che appena esce la ABTI con VIA266A la compro al volo!!! Cosa dovrei dire io che ho la ABIT KT7A-R che più bacata di quella non ce ne è? Poi se guardate bene, la ASUS è proprio quella che era bacata ANCHE col 686A, mentre nella abit si limitava al 686B. Se dovete scegliere tra ASUS e ABIT, scegliete ABIT! è quella che al giorno d'oggi ha più esperienza delle due in schede madri per PC da casa. E poi... perchè dovete dire che non comprerete più mobo con chipset VIA!! Che discorsi. Ricordatevi che nei PC c'è e ci sarà sempre da ammattire. Può capitare male come per queste mandate di VIA, ma può capitare anche con Intel. Chiedetelo a quelli che hanno o avevano il BX133... a chi non gli si è rotta la mobo, o gli da problemi o la ha venduta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma vi dico la mia io ho 1 p3 1000 bus 133 su cusl2c chip intel 815ep geforce2 mx asus 7100 256 mb rampc133 e non ho mai avuto nessun errore o blocco di sistema e di periferiche ne ho 2 modem esterni , scanner , webcam , stampante.
meglio 1 po di prestazioni in meno(forse) ke 1 pc da riavviare ogni 3 minuti...ho detto la mia ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora la mia la dico anch'io...ma per via+amd questa volta!!
![]() mi sono assemblato qualche mese fa un piccì basato su Thb1.33Ghz fsb266 su Asus A7M266(chipset d.o.b. di origine bacata.... ![]() Ho installatoqualche pathc,ma roba da poco, e poi mai una BSOD (Blue Screen Of Death...vedi nick ![]() ![]() ![]() ![]() Infine concordo con pirata... se siamo qui,in questo forum, forse è anche perchè ci piace un pò ammattire con queste graziose calcolatrici!!! ho detto la mia.....sic transit gloria mundi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Per Paolo Corsini:
É possibile in futuro ordinare i grafici in ordine di prestazione? Sarebbero molto + leggibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io ho la SIS735 e guarda caso da quando ce l'ho non ho ancora visto una schermata blu, invece con tutte le Via sio io che mio cugino abbiamo trascorso molte indimenticabili serate a vedere che cazzo combinava il Pc. Capisco che i pc non sono server ma non esageriamo. Mai più un VIA, sono d'accordo con Cinghialotto..
Ciao VIA4in1 del cacchio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho avuto una MSI K7T2-A con cs VIA KT133 per un anno e posso dire che a parte il fastidio di dover installare i 4in1 ed un controller IDE migliorabile(da migliorare molto,nonostante fosse ATA100) posso ritenermi soddisfatto:
1) niente schermate blu 2)prestazioni di tutto rispetto P.S. Ho appena preso un KT266-A e finora mi sta dando soddisfazioni...anche se mi aspettavo un maggiore boost prestazionale dalle DDR. Mah sarà che ho un Duron700 vabbè al più presto passerò ad un AthlonXP non vedo l'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
scusate la scheda era una MSI K7TPro2-A
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.