Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 14:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_25748.html

Secondo un recente studio di Gartner, il numero di PC installati nel mondo ha superato quota un miliardo e si appresta a raddoppiare entro il 2014. Preoccupano i dati riguardanti i sistemi dismessi che non vengono riciclati e smaltiti in modo sicuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:46   #2
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
una causa del problema è l'uscita dei "finti modelli nuovi", il processore che compri oggi e ne esce uno domani allo stesso prezzo che va a 200mhz in più, la scheda video che prima va 1200mhz poi il modello dp 1250 e quello dp 1275 (finti salti tecnologici), esempi lampanti le blasonate schede video, forse leggermente meno i processori

forse le memorie sono i componenti dalla vita mediamente più lunga

invece di farci pagare il nulla (e ci mettiamo anche un bel pò del nostro eh) si incominciassero a vedere salti tecnologici degni di tale nome in una generazione di hw all'altra forse si potrebbe pensare di tenere un pc anche 10 anni (esagero) piuttosto che vederlo obsoleto dp 2

sta di fatto che la resa economica (leggasi fare soldi) con il rispetto dell'ambiente è difficilmente compatibile sia in questo come in quasi tutti i campi mi verrebbe da dire
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:52   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
una causa del problema è l'uscita dei "finti modelli nuovi", il processore che compri oggi e ne esce uno domani allo stesso prezzo che va a 200mhz in più, la scheda video che prima va 1200mhz poi il modello dp 1250 e quello dp 1275 (finti salti tecnologici), esempi lampanti le blasonate schede video, forse leggermente meno i processori

forse le memorie sono i componenti dalla vita mediamente più lunga

invece di farci pagare il nulla (e ci mettiamo anche un bel pò del nostro eh) si incominciassero a vedere salti tecnologici degni di tale nome in una generazione di hw all'altra forse si potrebbe pensare di tenere un pc anche 10 anni (esagero) piuttosto che vederlo obsoleto dp 2

sta di fatto che la resa economica (leggasi fare soldi) con il rispetto dell'ambiente è difficilmente compatibile sia in questo come in quasi tutti i campi mi verrebbe da dire
quello che dici vale SOLO per i videogiochi! Per tutto il resto basta un penitum III e se hai vista anche di 1 o meglio ancora 2 giga di ram. Pensa a quanti eeepc stan vendendo che montano un celeron-m a 900 mhz (le prime versioni downcloccate a 600 mhz). è più la smania di voler cambiare computer per molti.....ma se nn devi giocare (o lavoraci seriamente cn programmi di grafica o editing video) un computer dura sicuro 5-6 anni e se si vuole anche di più! il mio primo pentium 133 mhz mi è durato 8 anni.......era uno strazio lo so ma quello avevo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:24   #4
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
quello che dici vale SOLO per i videogiochi! Per tutto il resto basta un penitum III e se hai vista anche di 1 o meglio ancora 2 giga di ram. Pensa a quanti eeepc stan vendendo che montano un celeron-m a 900 mhz (le prime versioni downcloccate a 600 mhz). è più la smania di voler cambiare computer per molti.....ma se nn devi giocare (o lavoraci seriamente cn programmi di grafica o editing video) un computer dura sicuro 5-6 anni e se si vuole anche di più! il mio primo pentium 133 mhz mi è durato 8 anni.......era uno strazio lo so ma quello avevo
quotone... il mio vecchio 80386 25MHz...
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:25   #5
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
quello che dici tu è verissimo (per fortuna la % di utenza di cui parli è molto piccola rispetto alla totalità dle mercato) purtroppo credo si cambi pc anche xkè molta gente nn sa gestirlo x lungo tempo

un facile esempio la formattazzione

c'è chi crede che si debba per forza cambiare il pc xkè quello che hanno "si impalla" nn sapendo che una semplice formattazione risolverebbe i loro problemi, o se vuoi anche l'aggiornamento dei driver, scegliere un antivirus piuttosto che un altro sono tutte piccole cose che con l'andare del tempo allungano la vita del pc (o meglio nn lo impallano :look: ) o se vuoi nn lo rendono inutilizzabile dp 1 o 2 anni di vita

... ma tu sei Zephyr l'amico di Sniperino? :look:
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:28   #6
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
quoto alla grande! anche io utilizzo ancora un pc che ha 5 anni, l'ho upgradato a 2 gb di ram e messo 3 dischi fissi, ho sia windows xp pro che vista home premium.. con questo pc ci faccio di tutto.. rinuncio solo a giocare con gli ultimi giochi, per il resto è perfetto. penso molta gente ha la mania di rimanere al passo coi tempi per dire solo "io ho l'ultima scheda...." o perchè credono di avere il pc all'ultimo grido che dopo una settimana o due è gia sorpassato! Bisogna essere ragionevoli! L'unico pro ce lo hanno le case produttrici.. ci fanno tanti soldi!
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:22   #7
smldis
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
quello che dici tu è verissimo (per fortuna la % di utenza di cui parli è molto piccola rispetto alla totalità dle mercato) purtroppo credo si cambi pc anche xkè molta gente nn sa gestirlo x lungo tempo

un facile esempio la formattazzione

c'è chi crede che si debba per forza cambiare il pc xkè quello che hanno "si impalla" nn sapendo che una semplice formattazione risolverebbe i loro problemi, o se vuoi anche l'aggiornamento dei driver, scegliere un antivirus piuttosto che un altro sono tutte piccole cose che con l'andare del tempo allungano la vita del pc (o meglio nn lo impallano :look: ) o se vuoi nn lo rendono inutilizzabile dp 1 o 2 anni di vita

In realtà c'è anche gente che formatta perchè gli si impalla il pc, poi reinstalla tutti i programmi che aveva prima e il pc torna ad andare lento.. lol

Io ho un pc da un anno e mezzo e non ho mai avuto bisogno di formattare, e devo dire che ora va più veloce di quando l'ho comprato, solo perchè ho installato il service pack..

invece ho visto gente con un asus che aveva il cursore del mouse che andava a scatti con un t9300 (solo perchè aveva certe utility installate).
smldis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:26   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
no nn penso
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:32   #9
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
bah.
come alcuni di voi (e spero chsia la maggioranza) cambio il muletto (o meglio, aggiorno) ogni 4 anni. ho avuto un p4 per 4 anni, e ora questo a64 lo terrò fin quando campa. per quel che ci faccio lo tengo downcloccato, downvoltato, dissi passivo, per la vga sto tornando alla 6200TC... insomma la notte con tutte le ventole al minimo consumerà pochissimi watt ed è inudibile (presto adattero un hd da 2.5 pollici cosi il silenzio aumentwerà ancora dato che l'hd al momento è il componente piu rumoroso) tant'è che ci dormo a 1 mt di distanza.
discorso "diverso" per il pc che uso per giocare, ma per come gioco io (solo su internet, quindi cfg tirate al minimo per avere il maggior numero di FPS) è durato e durerà ancora un bel po'. e anzichè cambiarlo lo aggiornerò con un procio nuovo e 1 vga recente. il tutto a vantaggio del mio portafogli dato che non mi serve calcolare mille milla gigaflops... me basta giocà per divertirmi
Old 24-06-2008, 20:24   #10
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Beh io sono sei anni che campo con un p4 2.0 ghz....certo mi rendo conto che non è velocissimo, ma per quello che devo fare, office, internet, saltuariamente Photoshop, va più che bene.
Col mio prossimo pc punterò al minimo consumo, in modo tale da farlo diventare anche un muletto...e penso che almeno altri 3-4 anni mi durerà: bisogna capire a che serve un pc: tolto il gioco e l'editing video, per il resto la teconologia di qualche anno fa basta e avanza, basta saperci mettere le mani e mantenerlo snello ed efficiente, cosa che purtroppo il 95% dei possessori di pc non fa perchè è utonta ignorante
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:27   #11
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Iscritto dal: Jan 2007
Il discorso dello smaltimento si dovrebbe affrontare anche per molti altri prodotti a tecnologie integrate, vedi gli elettrodomestici, i televisori, gli autoradio, le vecchie radioline (tipo le stupidatelle made in china - senza offesa), i telefoni cellulari, gli accessori per l'informatica e soprattutto - sottolineo il soprattutto - le automobili! Queste ultime specialmente, secondo il mio modesto parere, raggiungono un altissimo grado di integrazione, visti i nuovi materiali adottati insieme alle plastiche, ai vetri, alla componentistica delle centraline e - ormai - dei cruscotti. Se non troviamo soluzione al problema dello smaltimento di questi rifiuti, nel giro di poche decine di anni non ci sarà nemmeno più il problema dell'upgrade.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 07:02   #12
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
discorso "diverso" per il pc che uso per giocare, ma per come gioco io (solo su internet, quindi cfg tirate al minimo per avere il maggior numero di FPS) è durato e durerà ancora un bel po'. e anzichè cambiarlo lo aggiornerò con un procio nuovo e 1 vga recente. il tutto a vantaggio del mio portafogli dato che non mi serve calcolare mille milla gigaflops... me basta giocà per divertirmi
Quoto. C'e' gente assatanata di dettagli grafici al massimo e FPS, io fortunatamente (per il portafogli appunto) no e il pc lo cambio solo quando ormai gli ultimi giochi non partono proprio o sono sotto i 15 fps
Basta guardare il mio pc in firma: Mobo si' costosa ma durevole (per quanto riguarda la compatibilita' con processori, schede video, ecc) cosi' da poterla aggiornare il piu' a lungo possibile, ram performante ma non troppo costosa. Il processore l'ho preso apposta perche' sinceramente basta e avanza (ovviamente overcloccato). L'unica e' la scheda video, che l'ho presa nella speranza di aggiornare il vecchio pc ma purtroppo non la reggeva bene e mi ritrovo una scheda video "fuffa" (per 255 euro mi sarei preso una 8800GTS 320/640 MB o aspettavo la 8800GT )
Insomma cosi' e' e cosi' lo tengo finche' dura, poi aggiornero' cambiando la scheda video e se serve anche il processore. Non prima di averli spremuti con un overclock medio-pesante (ho in serbo la Zalman CNPS8700LED apposta ). Anche se la scheda video e' gia' overcloccata di suo (ha frequenze simili alla vecchia 8800 Ultra o della 9800GTX XT) e non penso di poterla tirare ancora...

E tra parentesi: col pc messo cosi' gioco al famigerato Crysis a 1024x768 (di piu' non riesco, non mi piace ) con dettagli TUTTI su Medio e Anti-Aliasing spento e faccio 28 FPS nelle scene peggiori con pesanti esplosioni, normalmente 40 FPS...
E sbavo lo stesso per la grafica (immagino tutto al massimo XD )

Ultima modifica di Baboo85 : 25-06-2008 alle 07:17.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian