|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un problema ASSAI strano
Dunque, mi capita una cosa strana con un paio di cuffie TRUST HS-6200 5.1 Surround USB, ovvero che si sente sempre un fruscio/ronzio di sottofondo.
Questo però solo da quando ho cambiato mb: prima aveco una DFI SLI DR e andavano a meraviglia, ora ho una Gigabyte P35 DS4 (ovvio che ho cambiato anche cpu e ram e vga) e mi succede questo guaio. ho provato anche ad aggiornare i driver ma nada. Mi succede sia con XP PRO sia con Vista.. Nel pc ho disattivato l'audio integrato nel chip Intel P35 (Azalia) e uso una Sound Blaster Audigy 2 ZS (che è sempre la stessa del vecchio pc); premetto che invece con le casse normali (Creative 5.1) il ronzio non c'è... Che posso fare? P.S: ho notato una cosa: con la vecchia mb (che aveva anch'essa l'audio integrato disabilitato da bios) il pannello dei driver Trust mi rilevava come controller audio la Sound Blaster, ora invece mi rileva l'audi della Intel nonostante sia disabilitato da BIOS.. Anche aggiornando il BIOS il discorso non cambia...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ho comprato da poco lo stesso paio di cuffie, e anche a me da un continuo ronzio di fondo, come scheda madre ho la gigabyte ga-p35c-ds3r e scheda video o la audigy 4.
Ho provato anche su l'altro mio pc e ho lo stesso problema, l'altro pc ha una asus a8r-mvp, e come scheda audio usa quella integrata. Pelvix hai scoperto qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il nuovo pc, anche cambiando la mobo, il ronzio rimane.. Ho scoperto che si accentua se fai lavorare i bus (ex: se trasferisco dati da un pc allìaltro via rete, se copio dati da un HD esterno via usb, ecc..) Inoltre ho notato che se setti come uscita le cuffie (anzichè le casse 5.1) nel pannello della Trust, il ronzio si attenua un po' (ma non scompare). Ho provato anche ad aggiornare i driver Trust ma nada.. Inoltre sul pc ho il dual boot Xp Prof SP3 e Vista Business SP1: il problema è tale e quale a prescindere dal SO.. Fammi sapere se scopri qualche soluzione...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sono usb hai detto? le colleghi sul pannello anteriore?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si sono usb, ho provato sia a collegarle sul pannello anteriore che posteriore, e anche a togliere tutte le perfichere usb tranne quella non cambia nulla. Ultima modifica di TyRex82 : 23-05-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anch'io le collego sul pannello frontale del case, ma il prioblema non possono essere loro, perchè quando avevo la vecchia DFI SLI DR le collegavo alle stesse porte ed era tutto ok..
E' veramente un mistero sta storia.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Secondo un paio di miei amici è normale perchè dicono che sono di qualità scadente ... boh, se fosse cosi dovrebbero metterlo però nei requisiti tecnici no?
-Cavo 2.5 metri - ronzio di fondo. ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lo chiedevo perchè i cavi che passano attraverso il computer per arrivare fino al pannello anteriore sono influenzati dalle periferiche interne quali per esempio la scheda video. Ciò provoca un rumore fisso su certe frequenze che permane.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come già detto in precedenza, con il vecchio pc (ho cambiato solo mobo, CPU, VGA e RAM) non è mai successo, quindi non è un problema delle cuffie, e nemmeno dei cavi del case, che sono rimasti gli stesisi identici di prima..
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
|
a me il ronzio si presenta solo quando vado su teamspeak
ho una ASUS P5B e una X-FI Creative
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.