|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
ripristino profilo al logon
salve
mi sono creato un profilo utente "ad hoc" e l'ho piazzato in c:\users\profilo adesso vorrei che quando l'utente "ospite" si logga (o ancora meglio durante l'avvio/prima della maschera di logon): - la cartella c:\users\ospite venga cancellata - c:\users\profilo venga copiata su c:\users\ospite in pratica dovrei simulare i profili bloccati di active directory grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Cioè tu vorresti "simulare" il ntuser.dat -> ntuser.man ?!
[Laptop] DELL XPS 15 9510 (2021) i7-11800H, 16GB, 1TB SSD WDC SN730 NVMe, GeForce RTX 3050 4GB, Display Full HD [Mobile] Google Pixel 4a Ultima modifica di Bl4xoR : 18-10-2007 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non so cosa sia il file del quale parli
io ho il profilo in una cartella (c:\users\profilo) vorrei che all'avvio della macchina venga cancellata la cartella del profilo dell'utente ospite (c:\users\ospite) e che il profilo venga duplicato sulla cartella del profilo dell'utente ospite, in modo da avere il profilo nuovo e pulito ad ogni avvio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questa cosa su Windows Server si fa rinominando il file ntuser.dat in ntuser.man (mandatory). Per Vista (XP e cmq anke gli OS Client) vale la stessa cosa...
In questo caso ogni modifica effettuata dall'utente, collegamenti desktop etc. sul suo profilo... non viene salvata. In vista in C:\Utenti\Default trovi un file ntuser.dat Per capire meglio tutta la questione dei profili, a cosa serve il file ntuser.dat e quelli log ti invito a leggerti bene quanto segue: http://www.itchiavari.org/ict/profili.html Tramite queste nozioni potrai capire come creare un utente ad HOC per chiunque entra (sfondo destkop, icone desktop, impostazioni etc.) e fare in modo che tutto ciò che venga fatto sul desktop poi... non venga salvato (mandatory). Ovviamente l'utente in questione (Guest o creato apposta), NON deve possedere - preferibilmente - diritti amministraivi sulla macchina locale. Idem i permessi sul file ntuser.man (in questo caso), metterli solo al tuo utente Amministratore.
[Laptop] DELL XPS 15 9510 (2021) i7-11800H, 16GB, 1TB SSD WDC SN730 NVMe, GeForce RTX 3050 4GB, Display Full HD [Mobile] Google Pixel 4a Ultima modifica di Bl4xoR : 18-10-2007 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se rinomino semplicemente quel file ntuser anche creando file su desktopo visitando siti internet non restano tracce? mo provo grazie mille per la dritta e il link! Francesco
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel link c'è tutta l'appendice teorica sui Profiles di Windows (client/server) Troverai cosa viene salvato e cosa no; il tutto fa riferimento alla parte di registro CURRENT_USER
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho fatto una cartella sul desktop aperto firefox e creato il profilo logoff - logon stessa cartella e stesse impostazioni di firefox rileggo per bene quella pagina e ti faccio sapere, anche se il tutto si limita alla sezione di registro CURRENT_USER purtroppo non basta :\ grazie intanto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no ho creato un nuovo utente
son entrato e mi son disconnesso subito son tornato al mio utente, ho provato a rinominare il file ntuser.dat ma era in uso ( )boh, riavvio il computer, ritorno nel mio utente e ora posso rinominare il file in .manrientro nell'utente nuovo, creo cartella e apro firefox logoff e logon con l'utente nuovo: trovo la cartella malefica e firefox col profilo già creato (perchè sta in dati applicazioni e non su registro) sennò come volevo fare all'inizio: è possibile mettere script all'avvio?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

in .man