|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sto_25528.html
In occasione dell'edizione 2008 del Tech Ed di Orlando, Bill Gates ha anticipato che la seconda beta del browser Web di Microsoft verrà rilasciata nel mese di agosto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
era ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
I siti per i vecchi broswer non sono conformi agli standard di solito e dovrebbero aggiornarsi.
Cm internet explorere fa e farà sempre schifo. Messo a confronto con firefox, safari e opera internet explorer è una checca. Sarebbe ancora alla 6 se non fosse che tutti o quasi gli utenti di internet preferiscono altri broswer e la M$ ha preso paura. Poi con tutte ste modalità c'è da farsi venire il mal di testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un sito fatto seguendo gli standard resterà sempre leggibile, del resto esistono apposta gli standard, se Microsoft non avesse tentato di monopolizare internet ora non ci sarebbero problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Però scusate, ma le notizie dovete riportarle integralmente:
Per chi non vuole adeguarsi alla modalità superstandard, gli basta inserire un metatag nella pagina, e internet explorer la renderizzerà automaticamente con il vecchio motore di ie7... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che bella notizia
GIa internet explorer 8.0 beta 1, impagina il web a caso, e fa persino fatica a caricare il sito della repubblica.it e del corriere.it...... certo c'e sempre il tasto simulazione ie 7.0..... ma che serve una beta su un prodotto nuovo, se poi uno con un camuffamento lo riporta alla versione precedente.
Buona notte microsoft, installare explorer 8.0 se e quando uscira in versione definitiva....(per allora firefox, sara gia a livelli stratosferici, rispetto persino alla neonata firefox 3.0). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nessun nuovo IE per 6 anni e poi due nuove macro release in meno di due. Si vede che Firefox non gli fa paura come dicevano...
Ecco gli effetti della concorrenza! Motivo per continuare a preferire Firefox anche se dovesse comunque risultare inferiore a IE8, cosa che non credo, perlomeno finchè non dovesse superare il 50% di share ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Uso Firefox dalla versione 1.4 si Windows...
...e non ho intenzione di cambiare, ma, purtroppo, anche questo non è esente da difetti o incompatiblità.
Non so se gli esempi di malfunzionamenti che sto per fare sono imputabili a Firefox o a chi ha progettato il sito ma: 1.- il servizio di web banking della mia banca (MPS), non ne vuol sapere di funzionare con Firefox dalla versione 1.5 in poi; 2.- se si ricerca una combinazione di voli su www.lastminute.it, la tabella prezzi/date non viene correttamente impaginata da FF mente con IE non ci sono problemi; 3.- l'interfaccia web di configurazione del mio router (NETGEAR) sconsiglia di usare FF poichè potrebbe essere incompatibile; in effetti, per esempio, il tasto di "save & reboot" non funziona sotto FF ma sotto IE si; 4.- i servizi online, che uso per lavoro, dei siti di INAIL e INPS non funzionano per nulla con Firefox e sono costretto ad usare IE. Questi sono solo alcuni esempi che non si sono risolti neanche con la versione 3 di FF che sto usando da quando è uscita senza mai avere problemi, tranne qualche rallentamento del PC, ma questo difetto è ormai noto. Se qualcuno mi può aiutare, visto che può darsi che tali problemi siano dovuti a mia ignoranza, ben vengano suggerimenti, altrimenti sono costretto ad usare ancora IE per certe operazioni... e la cosa non mi entusiasma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non devi usare IE se non ti piace, usa IETAB gli metti i siti incompatibili e firefox li apre in auto usando il motore di IE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
@farinacci
Tutti siti fatti bene... Quello che mi meraviglia di più è il netgear, se ti sconsigliano di usarlo è perché non vogliono rifare l'interfaccia, per la serie chissene del cliente, voglio vedere se io ho linux come faccio... Manda una bella mail di protesta alla netgear, magari fanno qualche aggiornamento. Sugli altri siti no comment, sarebbero parole già scritte milioni di volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma quanto fa schifo la fede nell'informatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
La fede fa schifo. Punto.
La fiducia è altra cosa... Utente FF dalla 0.8.x (si chiamava FireBird se non erro), e uso IE7 quasi esclusivamente per il testing del CSS e JavaScript, e per Windows Update. Concordo nell'uso di IETAB, se un sito non funziona su Firefox è perchè non è scritto bene, non è colpa di FF, poi mi potete dire che si impalla, che mangia RAM ecc ecc, ma se una pagina rispetta gli standard, state pur certi che FF la aprirà e visualizzerà bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Dimenticavo: esiste una cosina simpatica chaimata IETester, che nella versione 0.2.2 simula anche IE8b1, che effettivamente fa schifo, anche considerato che è una beta, non è neanche paragonabile a FF3 beta/rc.
In Lightbox non funziona la trasparenza, le transizioni con MooTools non vanno... CSS renderizzato a caso... Continuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
![]() 2.accidenti, ti sei letto tutto il codice di firefox? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Inoltre, usando Firefox in questo Forum, non riesco a inserire le emoticons cliccandoci sopra: con IE7 invece sì ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.