|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
BRIDGE o PONTE che dir si voglia!
Salve a tutti sono nuovo
ho bisogno di alcuni aiutini! possiedo 2 router wireless! il primo è un alice gate 2 plus wifi (moddato!) sul quale è conneso un pc via cavo lan.Il segnale wireless purtroppo non copre tutta casa....quindi mi chiedevo se con il mio secondo router wireless , un Ericsson HN294DP, impostato in modalita bridge è possibile che io riesca a connettermi con un portatile da una zona dove la wireless del alice gate non arriva! per spiegarmimeglio provo a fare un disegnino []_____m)))))))))))))))))))))))ER))))))))PO []=PC m=Router Alice ))))= onde radio ER=modem Ericsson PO= portatile il router alice è ovviamente quello connesso a rete telefonica credete sia possibile una cosa del genere? guardate questa schermata!! ![]() è la schermata del modem ALICE connesso al telefono che nella sezione wireless bridge vede RTA300 che è l'ericsson! in caso non si possa fare, cosa mi consigliate!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora,
sul Pirelli quando imposti Acess Point puoi collegarti con dei computer in wireless al router con bridge restrict disabled, QUALSIASI Access Point Puro oppure router wireless ha la possibilità di collegarsi al Pirelli mettendo invece enabled al bridge restrict, crei una sorte di filtro per l'AP\router remoto, come se fosse il MAC filtrering che trovi negli AP oppure nei comuni router quando metti AP Mode in Wireless Bridge abliti praticamente la modalità AP con WDS. cosa significa? significa che i PC possono collegarsi tramite wireless al Pirelli e anche un altro compontente hardware in modalità WDS può collegarsi al Pirelli il WDS serve per portare in remoto la connettività internet verso prodotti cablati(ETH), WDS con AP sia a cablati che wireless nel tuo caso potresti impostare il Wireless Bridge, ma necessariamente ti serve un prodotto hardware in modalità WDS oppure WDS con AP dall'altra parte, tipo un D-Link DWL-2100. potrebbe(utilizzo il condizionale) essere sufficiente anche un altro Pirelli in modalità Wireless Bridge dall'altra parte(molto probabilmente disabilitando il DHCP potrebbe funzionare, in ogni caso è meglio un Access Point Puro)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mmmmm ma allora la funzione RFC 1483 Bridged dell'ericsson a cosa serve? domani quando ho tempo faccio un paio di print screen così mi spieghi un paio di cose che non capisco... LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
impostato l'RFC 1483 ti serve un client PPPoE per lanciare la connessione: XP Vista inzomma non ha nulla a che fare con il wireless
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho capito! grazie sei stato gentilissimo! mi informerò per un apparecchio adeguato in qualche negozio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve anche io possiedo alice gate 2 plus e Ericsson HN294DP e scusate se mi intrometto anche se la discussione è vecchia.
al secondo piano ho 2 pc collegati al router di alice gate dove ho anche l'accesso ad internet, al primo piano ho 3 pc collegati al router ericsson HN294dp cosa voglio fare è questo connettermi ad internet anche dai pc del primo piano il mio router di alice non è sboccato che mi consigliate? vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
anche io circa devo fare quello scritto nel primo post e anzi con due 9108 riesco perfettamente a farlo.
ora vorrei fare lo stesso tra uno speedtouch 585 v6 e uno dei 9108. il 585 è quello con accesso ad internet. quindi 585 funzionante e i pc a lui collegati navigano. attivo su esso il WDS. faccio lo scan e mi trova il 9108. però mi trova il 9108 solo se questo è in AP mode Access point e di esso vede sia un canale(1) sia la potenza -95. se lo setto in ap mode wireless bridge il 585 lo vede ma non riconosce ne il canale ne la potenza. e cmq in entrambe i casi il 9108 non riesce a dare banda ai pc. mentre facendo la scansione dal 9108, anch'esso vede il 585 ma cmq niente banda. che forse non si possa?il 9108 non ha specificatamente la voce WDS ma appunto posso scegliere tra due modalità ap mode: access point e wireless bridge. faccio notare che tra i due 9108 tutto funzionava settando entrambe in ap mode access point. qualche idea? le password e le protezioni sono le stesse sia su 585 sia su 9108
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
quando le cose più banali non funzionano apri il manuale...
in effetti scopro che il wds del 585 funzia solo con WEP. non mi piace molto allora. mi sa che ritorno ai miei due 9108 che vanno in WPA almeno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.