|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
SORRISO D'UGGIOSO GIUGNO
Ultima modifica di homeless in rome : 18-06-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per quanto mi riguarda la trovo bellissima...
Mi piace un sacco il fatto che l'occhio è guidato prima su di lei e poi sul molettino verso l'infinito...Bella! A me piacerebbe riceverla!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
1. mi piace il viraggio
2. mi piace l'inquadratura 3. mi piace l'espressione della ragazza e il fatto che gioca con la sabbia 4. mi piace la linea d'orizzonte che si confonde col cielo 5. mi piacciono i contrasti 6. ci sta pure un motoscafo che sfreccia. 7. sarà contenta del regalo 8. STAMPARE! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
Brava, complimenti
molto bello lo scatto e molto d'effetto il lavoro di pp! la marti sarà felice di una così bella foto! bravissima!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao! bella foto!
credo che in questi casi (regalo alla persona ritratta) valga di più il giudizio di chi conosce il destinatario del regalo (quindi, il commento di zontas vale più di tutti gli altri). Questo perchè mentre un appassionato di fotografia guarda la foto in un certo modo, chi è stato ritratto cerca nello scatto elementi che lo facciano "riconoscere".. in genere piace vedersi rappresentati secondo quella che è la propria immagine di sè. Oddìo, che discorso intricato che sto facendo... Stampala e regalala, che è meglio! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bella da regalare,
MA la preferirei in BN
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
BELLA BELLA BELLISSIMA
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
regalare uno scatto ad una qualunque delle mie amichette non è così difficile, le conosco e come diceva cemb, so come vogliono vedersi, ma in questo caso la soggetta è...oltre ad una amica, una "Graficona", il che rende la pp molto più complicata.....
il punto 6 di urugg è uno dei miei dubbi assieme al palo alla fine del pontile, mentre sono convinta del viraggio, un bn l'avrei visto troppo scontato....ma è la prima volta che provo un viraggio simile, motivo per cui mi rimetto al vostro giudizio. @cemb: ho cercato di ottenere l'effetto della tua 2 in "alla.finestra.", grana diversa tra soggetto a fuoco e sfondo...mi è molto piaciuta nel tuo scatto.
Ultima modifica di homeless in rome : 18-06-2008 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Wow, contento che ti sia piaciuta!
Tante volte per estrarre la grana nelle zone fuori fuoco (dove i pixel sono più "spalmati") basta fare la conversione in B/N (o monocromatico) con il mixer canali: abbassando una tinta più delle altre viene fuori questa granulosità. Nella tua non so come hai fatto, ma direi che ci sei riuscita più che bene! Regala, regala, che ti ringrazierà!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima. La composizione mi piace molto, mettendo dentro quel pontile. Dona profondità.
Se ti devo rompere proprio le scatole ti dico che avrei clonato via la barca in arrivo a sinistra. P.S Hai come amica la Letizzetto?? Simpatica!!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A me stranamente (di solito clonerei l'impossibile) il motoscafo piace, un po' meno gli altri piccoli piccoli all'orizzonte.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io non sono quasi mai per il clonaggio...e il motoschiaffo nemmeno mi dispiace ......ma non è al posto giusto, sono arrivata a questa conclusione!! quindi l'ho clonato!!!
ma ora non so su che carta stamparla.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao,
mi associo agli altri con tanto piacere, una bella immagine. Saluti. Federicotito. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma noooo lascialo il motoscafo, da dinamicità alla foto! Almeno per me...
Per stamparla ti consiglierei una bella carta matt un 300gr...Visto già il viraggio seppia eviterei le carte groffrate o stucco...la renderebbero un po' vecchia... Eviterei anche le superpatinate glossy perchè non ce le vedo molto... E stamparla su una carta velina trasparentosa e mettere dietro un supporto bianco a quel punto pure "goffrato" tanto l'effeto sarebbe attanuato dalla velina...? E poi incorniciarla su cornice tinta wenghe senza pass partout o come diavolo si scrive, ma mettere vetro con vetro!? (Quando parto no mi ferma nessuno Sempre secondo me...
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Mi piace molto, indicato il viraggio e la grana. Ma clonerei via il motoscafo, che toglie staticità alla foto
Un sorriso, Nicola.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Si piace anche a me, bella l'espressione serena e divertita della tua amica.
forse l'unica cosa che non mi convince è il cartello alla fine del pontile..come se mi bloccasse la vista.. Promuoviamo i regali di foto!!
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie a tutti!!!
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bella foto, mi piace il viraggio che hai fatto.
Concordo col taglio del motoscafo e del cartello. Per la carta mi permetto di suggerirti una carta acquarello molto bella, bianca, con una goffratura delicata che non disturba e che dà un effetto finale "vellutato". Ci ho stampato dei BN che sono riusciti favolosi. È un carta "ULTRAJET" della "Werein Aristea". Tipo di carta "96M, carta bianca martellata" f.to A3, 50 fogli, gr.140 Ciao! Raff |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
bellissima!!!complimentoni! Il pontile è molto di effetto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Macchinetta non più malata!!
, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,