|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Help HTPC
salve a tutti, non sapevo dove postare nelle altre sezioni.. se fosse sbagliata provvederò a spostarla
dunque vorrei assemblare un HTPC da mettere in salone e la TV a cui devo collegarlo è un Panasonic Viera TX-20LA2F 20", quindi nulla di speciale: no HD, no VGA etc.. ha solamente un'uscita Scart, una composita e una S-Video. Dovrei semplicemente leggerci qualche DVD, registrare qualche film e magari navigare in internet o musica. siccome vorrei spendere il meno possibile avrei intenzione di utilizzare dei vecchi componenti in mio possesso o comunque reperibili da amici - Motherboard ECS K7S5A, Sk.A - Ram SDRAM 512Mb PC133 - Athlon XP 2200+/1500+ - Sk. Video ATI Radeon 9600Se Passiva/ Radeon 9250 - Ali scrauso da 450W - Lettore DVD - HD 2*Maxtor 80Gb siccome non ci capisco nulla di HTPC, acquisizione video e connessi.. secondo voi questi componenti possono andare? Mi serve una scheda TV? Una scheda audio nuova con uscite varie? Un consiglio per un case? attendo delucidazioni grazie mille, Dulas.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se devi solo riprodurre film non hd e su uscita analogica va bene anche quello a patto che non sia un elicottero da guerriglia
al massimo puoi pompare sull'hdd ampliando la capacità memorizzativa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma per registrare non ho bisogno di una scheda di acquisizione?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque se non è eccessiva per te una spesa di 300/400€ io ti consiglierei di prenderti un sistema nuovo..dato che un htpc non deve essere una turbina a reazione sicuramente ci guadagni in silenziosità e consumo di corrente, oltre che in longevità del sistema con circa 400€ viene fuori qualcosa del genere: cpu AMD Athlon BE-2300 ram (2x)512 MB DDR2 800MHz scheda madre Asus M3A78EMH-HDMI hdd Seagate Barracuda 7200.10 160GB scheda tv Pinnacle PCTV TUNER KIT FOR VISTA 110IV masterizzatore Sony AD-7191S Sata case ANTEC NSK2480, PSU 380W Ultima modifica di Mr_Paulus : 09-05-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è anche un banco di prova per applicazioni, configurazioni.. poi se l'idea mi aggrada cambio tutto quindi teoricamente con una scheda di acquisizione come quella da te citata ed un case per htpc ATX dovrei cavarmela? consiglio per case? grazie ancora per le risposte EDIT: ho visto la scheda da te citata, mi sembra abbia anche un sintonizzatore tv.. posso usare comunque quello della tv? altrimenti la mia Panasonic fungerebbe solo da schermo o sbaglio?
| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |Ultima modifica di Dulas : 09-05-2008 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il case la tua mobo mi pare sia atx e i case per htpc mi sembra che siano la maggior parte micro-atx, che mi viene in mente c'è solo il silverstone LC13B che costa 120€...se vuoi spendere di meno prendi il cooler master centurion che è un classico m-tower. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho visto il mozart e il bach sui 90€.. possono andare? hanno anche lo schermetto fashion
| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |Ultima modifica di Dulas : 09-05-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si..direi che possono andare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quindi ricapitolando prendo:
- Thermaltake Bach o Mozart (vedo qualche recensione) - scheda TV/acquisizione pinnacle - sdoppiatore antenna poi mi servirà aiuto per il software ma questa è un'altra storia.. grazie mille
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
con la speranza di non essere cpu limited nell'acquisizione e avere problemi di freeze o frameloss
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque nella peggiore delle ipotesi i componenti che acquista possono essere riciclati in un nuovo htpc senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
il thread degli htcp è in alto intorno al prezzo della pinnacle c'è anche questa hauppage: http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...a_hvr1100.html Ultima modifica di Demistificatore : 10-05-2008 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dovessi avere problemi acquisterei qualche pezzo più performante magari sul mercatino e posso riciclare tutto ripeto è la mia prima esperienza sul genere quindi parto dalla spesa minore possibile grazie a tutti dei consigli e in caso attendo altre opinioni EDIT: un'altra cosa.. ricordo che collegando la tv con l's-video alla scheda video l'audio rimane quello del pc, come posso fare?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per esempio ho la vga che ha un'uscita rca video....ho preso il vecchio connettore della ps1 che da rca mi convertiva a scart ed il gioco è fatto. cmq in s-video la qualità è migliore |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ce l'hai con s-video ok. la tv che ingressi ha? solo scart?
gli adattatori s-video ---> rca li ho trovati pure nella scatola della vga... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a meno che non prendi le peak in genere ci sono
certo il meglio sarebbe in hdmi cosi' ti porti anche l'audio con un cavo solo
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nn penso che la tv abbia l'ingresso hdmi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |