|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pioneer dvr-215D, non riconosciuto da windows
Salve, vi chiedo aiuto visto che purtroppo da solo non sono riuscito a fare molto
![]() Allora da un riavvio a un altro, windows ha smesso di riconoscere il mio lettore dvd, la cosa strana (credo?) è che dal bios il lettore è normalmente riconosciuto su controller SATA. Da 'gestione periferiche' mi rileva il lettore col 'puntino esclamativo' (perdonate il linguaggio tecnico ![]() "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi." A questo punto ho provato ad installare il firmware aggiornato (1.18) col risultato che appena inizia l'installazione mi si blocca dicendo "Available target not found". Confido nel vostro aiuto! thx in advance! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dalla gestione delle periferiche hardware del sistema prova a disinstallare i canali IDE/SATA e riavviare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ho lo stesso identico problema! Ora provo a fare quello che dice MM e vi aggiorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo non va, ma il problema è diverso, io ho montato un vecchio dvr-108, pertanto sono connesso sul canale ide! Il bios mi vede regolarmente il dispositivo, mi fa installare Vista ma non appena Vista è operativo il masterizzatore non risulta più presente nelle risorse del computer, da subito.
Che fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Verifica se esistono aggiornamenti del firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MM, esistono aggiornamenti, li ho scaricati ma anche a me da Available target not found.
Volevo evitare di comprare un altro masterizzatore, anche se non è una cifrona. Puoi aiutarmi ancora? Possibile che sia un problema così raro? Quando cambi O.S. devi cambiare anche TUTTO il pc, cavolicchio!??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so che dire... l'unica è provare su un altro PC per vedere se effettivamente il masterizzatore ha dei problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, a dire il vero quella è stata la prima prova che ho fatto...
Non ti viene nulla di altro in mente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.