|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scomparso comando "start" e desktop
Salve raga.
Premetto che non ho trovato una discussione specifica per i problemi, quindi ho postato qui nella sezione per le argomentazioni Windows. Ieri prima di usare un log per togliere il virus "fservice" ho messo mani nei registri per trovarlo. Mi sono imbattuto nella stringa "shell" in HLM/Software/Microsoft/Windows NT/Current Version/Winlogon. In rete dicevano di non togliere tutta la stringa, ma di aprirla e cancellare il percorso (che apriva il fservice.exe). Io ho fatto esattamente così, ma adesso mi si avvia il pc senza comando start e senza desktop.. Tra l'altro cliccando col tasto destro non dà alcun segnale sul desktop, ed ora son qui grazie al comando "esgui" del TaskManager. Ho fatto uno screen di come mi si presenta il "desktop": ![]() Alla stringa "shell" ho messo prima il comando 0 poi il comando 1 ma non va... C'è qualcuno che sa risolvere il problema? Voi cosa avete in quella stringa? E soprattutto: come arrivo al punto di ripristino senza usare il comando "start"? Premetto che forse la stringa "shell" non centra, non lo so, forse ho toccato anche altro... rimane il problema che non ci sono nè "start" nè le icone del desktop e tra l'altro non si vedono neanche in esecuzione i programmi nella barra notifica (e neanche la mia sidebar). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ti ricopio una mia guida:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l'immagine c'è, tu non la vedi?
![]() comunque grazie, ho risolto subito dopo aver postato. il problema era appunto che la stringa "shell" doveva avere il percorso "explorer.exe" e io avevo cancellato tutto.... grazie lo stesso Angel ![]() potete chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si si però volevo il link dell'immagine a dimensione reale
![]() Felice che tu abbia risolto cmq, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.