|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
[HELP] ~> CAVO CONNESSIONE NEON @ RHEOBUS
Ciao ragazzi...ho appena preso un nuovo rheobus qui sul forum, veramente bello, che ci sta a dir poco perfettamente sul mio case in firma
![]() ecco le foto: ![]() ![]() purtroppo, però, ho un problemino ![]() come vedete nella foto interna, sono presenti vari connettori, in ordine da sinistra a destra: coppia connettori 3 aghi maschio coppia connettori 4 aghi maschio coppia connettori 3 aghi maschio molex maschio coppia connettori 3 aghi maschio ovviamente i 3 aghi sono per le ventole (ogni coppia ha un suo regolatore), mentre quelli a 4 aghi mi servono per i neon! il problema è il seguente: ho un kit di 2 neon sharkoon dove ciascuno ha il suo attacco femmina da inserire nell'inverter collegato al tastino on/off...il fatto è che il connettore del neon è più piccolo di quello maschio presente nel rheobus! quindi il quesito è: dove lo trovo un cavo adattatore? o qualcosa di simile? l'unica cosa che ho trovato è questa: ![]() ma questa è solo una semplice prolunga! (l'attacco che vedete in foto è esattamente identico a quello di ogni singolo neon, che va ad inserirsi nel proprio inverter, ma che non coincide con il "maschio" del rheobus ![]() aiutatemi pls ![]() Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
EDIT:
guardando meglio le foto e le review in giro per il web, mi sono reso conto che l'attacco a 4 aghi e un normale attacco per floppy...ed inoltre, in questa foto: (sono gli accessori originali del rheobus, che io non ho, in quanto l'ho acquistato usato!) ![]() ho notato che in alto a sinistra ce un connettore floppy/molex...e quindi sto pensando a questo: tenendo conto che un kit da 2 neon è così composto: 1neon+1neon ~> collegati all'inverter ~> collegato all'interruttore ~> collegato al molex per l'alimentazione pertanto, se io lascio sempre impostato su ON il dispositivo di accensione dei neon, collegando però il proprio molex (tramite polunga floppy/molex) all'attacco a 4 aghi sul rheobus, esso dovrebbe funzionare da normale inverter! o sbaglio? praticamente io appena premo sul tasto ON del rheobus, do l'alimentazione al connettore 4 aghi, che la passa al molex dei neon (i quali hanno già il loro inverter perennemente acceso) e li accende! inversamente, premendo OFF, nonostante l'inverter dei neon sia acceso, essi si spengono, perchè "blocco" l'alimentazione dal rheobus stesso! il mio ragionamento, in linea teorica, dovrebbe essere esatto! voi che ne dite? ![]() PS: Inoltre, così facendo, posso collegare 2 cavi floppy/molex (visto che nel rheobus ci sono 2 attacchi interni) ognuno ad 1kit da 2neon ciascuno, per un totale di 4 neon e non 2!
Ultima modifica di diavoletto88 : 07-06-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scua, ma non si capisce (almeno io) cosa stai chiedendo.
Prova a riformulare la domanda in maniera un pelo più comprensibile.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avrai 2 interrutori in serie, quello del rheo e quello dell'inverter.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prendi delle femmine da ventola e le colleghi all'inverter, o usando un molex o direttamente tagliando i fili e collegandoli.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
più un altro kit di neon, così da poterne piazzare 4 in totale ![]() vi terrò aggiornati, grazie cmq a fabri00 per la conferma ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
apposto, ho risolto con la mia stessa risposta, era proprio come dicevo io
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.