|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...a-2_25572.html
E' da poco disponibile la seconda beta di Silverlight 2.0, l'atteso software per la realizzazione di contenuti interattivi e multimediali con cui Microsoft sfida le tecnologie Flash di Adobe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' quasi un mese che sto usando expression blend e devo dire che gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro soprattutto per quanto riguarda l'integrazione con Visual Studio ed il .net in generale.
Non vedo l'ora delle versioni finali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fortuna che è una beta!
Ad essere sincero io l'avrei chiamata PRE PRE PRE ALPHA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
e naturalmente avremo la possibilita di scegliere cosa usare tra ms e adobe.... si spera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quanto ci mette la Sun a rilasciare JavaFX? Mi piacerebbe vedere un po' di concorrenza prima che la Microsoft inglobi anche il settore del multimedia su Internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il problema principale, che spinge verso i plugin, rimane guardacaso IE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Più che vedere la concorrenza tra Adobe, M$ e Sun, mi piacerebbe che si adottassero formati standard open come SMIL (progetto del W3C).
Per fortuna questo linguaggio, basato su XML, ha avuto nuova vita con gli MMS dei cellulari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh, i plugin.....
...si usano perchè la tecnologia usata su Internet ha già qualche decina di anni, ed i browser si sono dovuti adattare ad essa ed alle mode degli sviluppatori. Basti pensare al linguaggio HTML o a JAVA (tra l'altro nati per fare dell'altro ed adattati). XML può essere una strada, ma dopo 8 anni comincia solo ora ad essere uno standard. Silverlight 2.0 (e non Silverlight 1.0, che riguarda solo la parte multimediale) dovrebbe sostituire le ActiveX ASP di .NET, così io ho inteso. Vedremo. Certo è che con le nuove filosofie di SOA SSAS e compania bella, il Web 3.0 sarà divertente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un altro passo in avanti verso la conquista del mondo.
Da una parte ben venga una alternativa a Flash, ma dall'altra... ... fosse per me, taglierei più di metà dei business che ha in attivo questa ormai pachidermica compagnia: sarebbe molto meglio che si concentrasse a rendere qualitativamente migliori i suoi prodotti di punta. Fra poco ci ritroveremo anche Micro**ft Coffee, Micro**ft Water, Micro**ft Air, Micro**ft Life... e infine Micro**ft All, che racchiude tutto lo scibile umano. E noi a quel punto non saremo altro che dei "plugin"... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.